Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini: "Cambiare si può a Vb"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco Silvia Marchionini, sulla riorganizzazione di alcuni incarichi dirigenziali, decisi nella Giunta del 21 ottobre.
Verbania
Marchionini: "Cambiare si può a Vb"
L'AC prosegue nella riorganizzazione della macchina comunale per superare criticità esistenti nel settore della Polizia Locale sulla base delle seguenti osservazioni, contenute nel provvedimento di giunta del 21 ottobre:

a) Corrispondere alle richieste pervenute dallo stesso settore di Polizia Municipale che indicava una mole di lavoro elevata e la previsione di un D

b) Centrare l'attenzione sul settore Polizia Locale (traffico, parcheggi, controlli..) che e' quello che richiede in città i maggiori interventi migliorativi

c) Razionalizzare i dipartimenti e migliorare le trasversalità

d) Unificare al controllo di gestione tutti gli acquisti per evitare doppioni

e) Protezione Civile, aree di sosta (decisamente da rendere funzionali) polizia amministrativa, segnaletica (riconducibile alle manutenzioni) vengono assegnati al dipartimento lavori pubblici,e sarà, come certamente i consiglieri di Comunita' Vb sanno, il Sindaco a fare la nomina del dirigente di riferimento (sono 2 ora):sorprende constatare questa prevenzione a priori!

E' evidente la revisione degli incarichi dirigenziali, che terminerà a fine anno, per un'equa distribuzione dei compiti fra i dirigenti nei prossimi anni. Questa riforma riguarderà anche le posizioni organizzative,in vista del bilancio 2015 improntato al doveroso contenimento della spesa per il personale,a partire dal vertice dirigenziale per garantire maggiore efficienza.

In tempi di meno risorse si deve riorganizzare!
O si pensa che amministrare al servizio dei cittadini significhi mantenere lo status quo?



22 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Sandro 1cambiasre si può
Sandro
26 Ottobre 2014 - 14:44
 
Certo che cambiare si può, per primo bisognerebbe cambiare il Sindaco che ad oggi mi sembra non abbia portato benefici alla città, ma solo problemi arroganza e prepotenza !!!
Vedi il profilo di catamar bravo
catamar
26 Ottobre 2014 - 15:55
 
bravo sandro condivido al 100%
Vedi il profilo di robi Perfettamente d'accordo
robi
26 Ottobre 2014 - 16:21
 
Come o già scritto più volte, condivido in pieno il pensiero del Sindaco, a prescindere di quale partito sia.
No fa una grinza
Saluti
Vedi il profilo di robi ovviamente.....
robi
26 Ottobre 2014 - 16:22
 
ho, non o!
Vedi il profilo di lupusinfabula Grave!
lupusinfabula
26 Ottobre 2014 - 17:04
 
Se Robi condivide Catamar.....uno dei due non sta tanto bene! Preavvertite il DEA.
Vedi il profilo di robi che dici?
robi
26 Ottobre 2014 - 17:35
 
lo hai detto come battuta, vero Lupus? A proposito, mi sa che anche tu oggi stai a caz.zeggiare sul computer perchè ti vedo sempre pronto e reattivo. Non sarà mica il cambio di orario che ci impigrisce su una sedia attaccati al monitor? Pessimo segno. Io comunque ho anche fatto la penicchella!
Se poi continui a provocarmi, come diceva Albertone...poi te magno!
Vedi il profilo di paolino a far da soli si diventa ciechi
paolino
26 Ottobre 2014 - 19:02
 
sandro e catamar NON sono d'accordo col sindaco. manco sapete leggere...tutto il giorno attaccati al computer col ....mouse in mano,e poi diventate ciechi. mousaioli!
Vedi il profilo di cesare 1Coerenza dove sta?
cesare
26 Ottobre 2014 - 19:19
 
"In tempo di meno risorse bisogna riorganizzare! O si pensa che amministrare al servizio dei cittadini significhi mantenere lo status quo?" Belle parolone di chi predica bene ma razzola male .
Amministrare al servizio dei cittadini significava accertare le responsabilità nella vicenda del porto turistico ed in base alle corresponsabilità che potevano emergere i cittadini potevano farsi rimborsare i 40.000 che ora devono pagare per lo studio di fattibilità del porto . Andate a vedere la determina 1398 . Euro 40.000 ,IN TEMPO DI MENO RISORSE ERA DOVEROSO E GIUSTO ACCERTARE LE RESPONSABILITA' .
L' opposizione dove sta?
Vedi il profilo di Ross 1Sindaco
Ross
26 Ottobre 2014 - 20:06
 
Un vero sindaco unisce e non divide i cittadini, e' imparziale, cerca di fare il meglio per la sua città, non abusa del suo potere e' coinvolgente, empatico e si batte con passione per la verità' e la giustizia, dialoga con la minoranza politica perché sa che rappresenta a sua volta una parte dei "suoi" cittadini.
Considerato questo, l'attuale sindaco non ha dimostrato alcun requisito. Pertanto questo sindaco DEVE DIMETTERSI SUBITO.
Vedi il profilo di renato brignone Il 78%
renato brignone
26 Ottobre 2014 - 20:18
 
Anche oggi, di fronte alle mie critiche mi veniva ricordato la "famosa" % con cui ha vino il ballottaggio! E allora? Si può forse passare 5 anni a ricordarlo? Cacciato un ottimo segretario come Zanetta , promosso sempre il solito dirigente, tacitati assessori e minoranze, tentato di delegittimare le commissioni, e i problemi sono sempre gli stessi... Si attende che chi l'ha messa lí dica qualcosa.
Vedi il profilo di Lochness Brignone.....
Lochness
26 Ottobre 2014 - 20:36
 
Ma chi l'ha messa li?? Il PD?? Io non credo ...... Per il resto 100% d'accordo con Ross. DIMISSIONI SUBITO!!!!
Vedi il profilo di robi se la democrazia è un problema
robi
26 Ottobre 2014 - 21:01
 
Chi l'ha messa li? I verbanesi. Se non va bene a qualcuno si prepari per vincere le prossime elezioni. In democrazia chi vince governa e chi perde si prepara a vincere la prossima volta. Evidentemente a Verbania vige la regola che chi prende uno sputo di voti si atteggi a vincitore morale e chi ha preso più voto diventi il bersaglio. Ma non è così che funziona.
Vedi il profilo di Luciano Il problema è al vertice!
Luciano
26 Ottobre 2014 - 21:12
 
Purtroppo sono i verbanesi che l'hanno eletta, confidando sulle sue "promesse elettorali". Non ha dimostrato di essere all'altezza del suo compito, laddove mortifica tutti, imponendo le sue decisioni unilaterali! Pertanto, dovrebbe essere lei a dimettersi. Più passa il tempo e più il PD perde consensi!
Vedi il profilo di edvige russo cercasi saggio
edvige russo
27 Ottobre 2014 - 09:13
 
Ascoltare i dipendenti comunali, tutti, ascoltare i consiglieri comunali ,tutti, perseguire pratiche di condivisione delle decisioni , considerare ricchezza la diversità di opinioni... accettare la sfida del confronto... poi decidere ma senza lasciare vittime a terra, questo..è il mio consiglio per chi ha voluto fare il sindaco di una comunità, tutta.
Non è tempo perso ,ascoltare .Ci vorrebbe un po' di saggezza.. perché non fare un bando "Cercasi saggio per consulenza Amministrazione Comunale di Vb"
Vedi il profilo di edvige russo seminare la zizzania ogm
edvige russo
27 Ottobre 2014 - 09:39
 
a chi è rivolta questa "nota del sindaco" ? alla comunità ? per chi sono questi toni ?per la comunità ? sembra si voglia seminare a piene mani l'antipatia per coltivarla quasi fosse rucola., invece è tutta zizzania ogm
Vedi il profilo di Ramazzotti Sergio questione di viabilità
Ramazzotti Sergio
27 Ottobre 2014 - 10:12
 
secondo me sarebbe un OTTIMO sindaco,peccato che non si sia ancora accorta che "guidare " a Verbania non è come "guidare" a Cossogno!
Vedi il profilo di edvige russo esami
edvige russo
27 Ottobre 2014 - 10:31
 
ha ragione Ramazzotti, qualcuno non sa guidare ma chi le ha dato la patente ? tra poco arriveranno le multe, altro che ufficio dei vigili . consiglio : controllo udito da da Amplifon..
Vedi il profilo di Mario Sindaco
Mario
27 Ottobre 2014 - 11:15
 
Mi associo ai vari personaggi che scrivono qui sopra manifestando la mia delusione.
Pensavo che avrebbe dato una scossa alla citta', invece sta creando solo divisione
ed astio non solo con le minoranze ma anche con la sua stessa maggioranza.
Ripeto grande delusione (a essere bravo).
Vedi il profilo di edvige russo spiegare l'antifona
edvige russo
27 Ottobre 2014 - 11:36
 
si può cercare di spiegare l'antifona affinché si cambi atteggiamento scegliendo la mitezza, la generosità, il rispetto e la modestia. il prossimo Albero di Natale a pallanza potrebbe essere decorato con questi inviti... inviti alla VIRTU' rappresentati da PALLE ma non quelle che i candidati e i politici offrono normalmente ai cittadini... palle di natale autentiche, miracolose, gradevoli e gradite. un albero di natale dell'auguri e della speranza, collettivo. porterei una palla di cartapesta con scritto :" ascolta, si fa sera" oppure " silvia, rimembri ?"
Vedi il profilo di sibilla cumana troppo spesso gli Amministratori, dai Sindaci sino
sibilla cumana
27 Ottobre 2014 - 11:51
 
al Capo dello Stato, dimenticano che sono stati eletti NON per fare quello che vogliono LORO, MA per fare quello che vogliamo NOI, con il DOVUTO rispetto e considerazione per le MINORANZE.........il popolo non è SUDDITO, il popolo è SOVRANO. Chiaro?
Vedi il profilo di lupusinfabula Dipendenti occhio!
lupusinfabula
27 Ottobre 2014 - 16:57
 
Mi pare di leggere tra le righe che i risparmi di bilancio, molto fanfarenzianamente ( ricordate "il grasso che cola" nel pubblico impiego?) si intende attuarli sulla pelle ( o meglio, sugli stipendi) dei dipendenti, e non certo su quelli dei mega dirigenti: dipendenti dei livelli medio-bassi, occhio alla penna!
Vedi il profilo di alias cambiare si può
alias
28 Ottobre 2014 - 07:19
 
Cambiare si può, è vero ma in meglio non in peggio!! SM cioè SUA MAESTA' continua nella sua opera distruttiva. Innanzitutto il contenuto del comunicato è in contrasto con la delibera disponibile sul sito dove si legge chiaramente nell'allegato B che la polizia amministrativa, la protezione civile e le aree di sosta sono state assegnate al Dirigente Brignardello...quindi il SINDACO ha già fatto la nomina del Dirigente!!!! Non sa neanche lei quello che ha già deciso? A parte che non si ancora bene cosa ci faccia ancora al suo posto questo SUPERDIRIGENTE indagato in attesa di giudizio che come minimo dovrebbe esser sospeso dal posto di lavoro, è bene che prima di prendere certe decisioni si informi, visto che non si rende neanche conto che il trasferimento della polizia amministraTiva ad un settore diverso è in netto contrasto con la L. 65/1986. Abbia la decenza di leggerla, visto che non si è presa neppure la briga di informarsi neppure dai responsabili del settore!!!! Complimenti a questo Sindaco che si sta comportando da DITTATORE. E PENSARE CHE AL BALLOTTAGGIO (specifico perchè non era assolutamente la mia scelta) LE HO DATO IL VOTO PENSANDO DI VOTARE LA MENO PEGGIO, E PENSARE ED HO CONVINTO ANCHE ALTRE PERSONE A FARE LA STESSA COSA!!! mi sentirò in colpa per il resto del mandato di SUA MAESTA'. QUALCUNO FACCIA QUALCOSA PER FAVORE, ABBATTETELA!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
18/12/2017 - Metti una sera al cinema - Walk with Me
18/12/2017 - LegalNews: L’assicurazione professionale del commercialista e i danni causati dal collaboratore
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
17/12/2017 - Festa di Natale con Il Cafè della Memoria
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
Verbania - Politica
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti