Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta a Rivarolo

Non è positiva la prima trasferta stagionale per Vega Occhiali Rosaltiora che nel match valido per la seconda giornata del Campionato regionale di Serie D – Girone A è sconfitta da Finimpianti Rivarolo, attualmente capolista a punteggio pieno.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta a Rivarolo
Le ‘Azzurre Verbanesi’ restano con due punti in classifica conquistati nella prima giornata. Una partita giocata contro una formazione che si è dimostrata molto quadrata e concreta. Cova deve fare a meno di Martina Livorno e Martina Pagliarini per motivi di salute e parte con Valentina Boschi in regia, Marta Ossola opposta, le bande sono le gemelle Sonia ed Annalisa Cottini, al centro Eleonora Guelpa ed Alessia Belardinelli, libero Elisa Gualdi.

C’è poco da fare in tutti i set. La formazione di casa rende difficoltosa la ricezione di Vega Occhiali e per Rivarolo è tutto più facile. Cova nel corso della partita cerca di variare più volte l’assetto della squadra ma cambia poco. In campo si vedono Camilla Conterno e Martina Spinello (convocata come banda), Erica Veniani per Marta Ossola e Licia Paternoster per Alessia Belardinelli, cambi che però si rivelano non forieri di buone nuove. I parziali dicono tutto: 25-17, 25-17, 25-15 e 3-0 per Finimpianti in una partita che le canavesane vincono con merito.

LE PAROLE DI ANDREA COVA
Il tecnico verbanese Andrea Cova è comunque sereno nel post partita: “E’ certamente una dura scoppola – ha detto - ma è arrivata contro una squadra ottima e ben organizzata. Noi come la scorsa settimana quando ci siamo trovati ad avere soluzioni che non si dimostrano efficaci troviamo difficoltà a variare i colpi e di conseguenza caliamo nella motivazione.

In campo poi la nostra ricezione è stata molto difficoltosa e questo ha largamente complicato le cose. In settimana abbiamo dovuto far conto con qualche acciacco, fisicamente non stavamo benissimo ma di certo non ci abbattiamo per la sconfitta, abbattersi adesso sarebbe assolutamente stupido ed inutile, anzi da martedì tutti insieme ci rimetteremo a lavorare duramente come sappiamo fare su intensità e determinazione, due cose delle quali abbiamo difettato.

In settimana metteremo un altro tassello per prepararci al bellissimo match di sabato contro Borgomanero che è in grande crescita. Sarà di certo una bella partita”.

IL ROSTER:
Vega Occhiali Rosaltiora Verbania: Boschi, Belfiore ne, Ossola, Veniani, Cottini S., Cottini A., Spinello, Conterno, Guelpa, Belardinelli, Paternoster, Gualdi. All: Andrea Cova.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti