Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea netta sconfitta a Chieri

La Pallavolo Altiora esce sconfitta 3/0 dai padroni di casa della Nuncas che, allenati dall’esperto Caire, riescono a limitare al meglio gli attaccanti blu-verdi che si innervosiscono e collezionano troppi errori per poter giocare alla pari di una compagine che invece commette pochissimi errori.
Fuori Provincia
Altea netta sconfitta a Chieri
Il PalaMaddalene di Chieri rimane, per l’Altea Altiora, una palestra in cui la squadra verbanese non riesce ad esprimersi al meglio.

Altea non riesce ad entrare mai in partita, una brutta prestazione tecnica corale fa si che i primi due set sono nettamente in mano ai chieresi, il terzo parziale è più equilibrato ma sono sempre gli errori dei verbanesi a farla da padrone e regalano cosi set e gara.

“Il dispiacere di non essere mai riusciti ad entrare in partita rimane – commenta coach Franzini – avrei preferito vedere una gara più combattuta, ma ora è già tempo di pensare alla sfida casalinga di sabato. Arriva il Pavic Romagnano”.

U17, BUON 3/0 IN CASA CON ASTI
Seconda di campionato, secondo 3/0 consecutivo per il gruppo Juniores della Pallavolo Altiora che tra le mura casalinghe del PalaRanzoni vince contro Hasta Volley Asti.

La gara inizia con il ritorno in maglia azzurra per Filippo Dian e Riccardo Pettinà, coach Franzini conferma lo starting six che sette giorni fa ha avuto la meglio contro il Biella Volley.

I primi dieci minuti di gara vedono la Pallavolo Altiora troppo tesa per la prima casalinga e commette ben 4 errori al servizio su 6 rotazioni, appena la tensione scema via, Archetti&C vanno a valanga sugli astigiani che non riescono a contenere il servizio verbanese.

Nel secondo parziale Verbania parte subito a mille, 14-5 il parziale d’avvio che mette ko Asti. Franzini ne approfitta per far esordire Pettinà, Dian e Mora.

Avanti 2/0 Pallavolo Altiora si rilassa troppo e soffre il rientro della compagine ospite. Franzini tiene a riposo Panzeri per il riacutizzarsi di un problema alla schiena, ma il problemi per Verbania arrivano in fase ricezione/attacco. A tratti il gioco azzurro torna ad esser efficace e, dopo essersi trovati sotto 19-14 inizia una gran rimonta guidata dal turno al servizio di Filippo Dian artefice anche di una gran difesa importantissima.

Chiude la partita un mani-out di Archetti!
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
20/07/2017 - MilanoInside: Holi Summer Festival + 1 Hour
16/07/2017 - Piattaforma per la cultura e il turismo in Piemonte
16/07/2017 - Giovani della Virtus Verbania Basket inSpagna
14/07/2017 - La Notte Bianca di Lakescapes
13/07/2017 - MilanoInside: Mercatino antiquario di Brera
Fuori Provincia - Sport
12/07/2017 - Arona Active ai Campionati Regionali di categoria
11/07/2017 - Nuoto Salvamento: Arboritanza agli Italiani
11/07/2017 - Due giovanissimi Golfisti del VCO ai nazionali
09/07/2017 - Elisa Longo Borghini seconda al Giro d'Italia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti