Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Progetto BiblioCommunity

Dai primi giorni di novembre inizierà il nuovo progetto “BiblioCommunity”, pensato e realizzato dalle biblioteche del VCO in collaborazione con la Cooperativa Vedogiovane e con il sostegno della Fondazione Cariplo.
Verbania
Progetto BiblioCommunity
Se pensate ancora alla biblioteca come al posto giusto solo per studiare o prendere in prestito un libro, ecco una buona occasione per scoprire qualcosa di più.

Dai primi giorni di novembre inizierà il nuovo progetto “BiblioCommunity”, pensato e realizzato dalle biblioteche del VCO in collaborazione con la Cooperativa Vedogiovane e con il sostegno della Fondazione Cariplo.

Il titolo del progetto spiega già molto: BiblioCommunity è l'evoluzione della biblioteca verso un posto di tutta la comunità, di tutta la città, senza pregiudizi di nessun tipo.

Pensateci bene: quale altro luogo esiste che sia libero e aperto a tutti? Forse le piazze cittadine; ed infatti la biblioteca vuole diventare proprio questo: una nuova piazza in cui tutti, bambini e adulti, italiani e stranieri, lavoratori, pensionati, disoccupati, possano incontrarsi, conoscersi, fare amicizia e trovare interessi comuni.

Per questo le biblioteche del VCO propongono, da novembre in poi, un'offerta di laboratori, corsi, gruppi che si riuniscono intorno ad argomenti molto vari: i social network, la degustazione dei vini, la libroterapia, il cake design, la pittura giapponese, la musicoterapia per bambini, lo yoga, il teatro, l'italiano per stranieri, la rilegatura e molto altro ancora.

I laboratori (alcuni gratuiti, altri che richiedono una quota d'iscrizione) si svolgono nelle biblioteche di Baveno, Domodossola, Gravellona, Omegna, Stresa, Verbania e Villadossola.

Per conoscere i dettagli, il calendario e tutti gli argomenti visitare il sito delle biblioteche www.bibliotecheVCO.it o contattare direttamente una delle biblioteche del Sistema.

Infine, bisogna ricordare che ogni settimana si aggiungono nuovi corsi: per restare aggiornati si può consultare il sito e iscriversi alla newsletter delle biblioteche.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
11/12/2017 - LegalNews: Rottamazione cartelle bis: le novità introdotte dalla L. n. 172/2017
10/12/2017 - Cena solidale per "Emporio dei Legami"
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
10/12/2017 - Spazio Bimbi: Chiuso un blog che "insegnava a diventare anoressiche"
09/12/2017 - Miazzina festeggia i 400 anni della Parrocchia
Verbania - Eventi
09/12/2017 - Presepi per Suna tutto pronto
09/12/2017 - Concerto di Natale per la Croce Rossa Italiana
09/12/2017 - Divento artista con mamma e papà
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti