Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Damiano Tradigo si dimette

A quanto apprendiamo, l'assessore Damiano Tradigo si è dimesso nelle scorse ore. Pubblichiamo un commento del Sindaco Marchionini a tal proposito
Verbania
Damiano Tradigo si dimette
In merito alla notizia comparsa su tele Vco (dimissioni di Damiano Tradigo n.d.r.)

Le dimissioni sono state respinte con mia lettera, in qualità di Sindaco, e domani proporrò alla Giunta di confermare questa posizione.

Ritengo immotivata la rinuncia (l'assessore ha sempre approvato ogni atto deliberativo finora assunto senza alcuna opposizione) e si superano le insufficienze e gli spigoli di ciascuno di noi, mantenendo la determinazione, la capacità di confronto nel prendere le migliori decisioni per Verbania; questo ci hanno chiesto i cittadini.


Immagine 2



32 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Evvai .....
Lochness
27 Ottobre 2014 - 15:30
 
Come avevo avuto modo di anticipare in occasione delle dimissioni dell'Assessore Iracà, fuori dueeee!!!!! Terminator al confronto della sindaca era un dilettante.
Vedi il profilo di cesare CI hanno chiesto i cittadini?
cesare
27 Ottobre 2014 - 16:21
 
Ma che cavolo di comunicato hanno emesso ? Credono di gestire la polisportiva Borgorosso^ Siamo seri ...
Vedi il profilo di lupusinfabula Se ha carattere e dignità....
lupusinfabula
27 Ottobre 2014 - 17:00
 
Se ha carattere e dignità respinga al mittente la lettera del Sindaco con la quale, molto democristian/ipocritamente respinge le dimissioni
Vedi il profilo di Mauro Forza gufi
Mauro
27 Ottobre 2014 - 17:59
 
I gufi hanno cominciato con i post, aspettiamo anche i telefonatori anonimi "cuor di leone" del 112,117 e gli spettatori nascosti dietro il canile
Vedi il profilo di renato brignone ritiene
renato brignone
27 Ottobre 2014 - 18:01
 
"Ritengo immotivata la rinuncia " dice il Sindaco... sarebbe una toppa? se c'è una cosa che uno come Tradigo non fa, sono le cose "immotivate". Attendo con ansia il commento di robi :-)
Vedi il profilo di Mauro Eccoli
Mauro
27 Ottobre 2014 - 18:41
 
Come detto stanno arrivando
Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale Necessario Azzerare e Ripartire
PSI Segreteria Provinciale
27 Ottobre 2014 - 18:48
 
La presunzione, il pensiero di onnipotenza,
le scelte non condivise, la mancanza di competenze specifiche,
il mancato coinvolgimento di tutte le componenti
politiche e democratiche di un gruppo,
portano alla disgregazione, al contrasto, all'errore.
Portano miseramente lontani da qui risultati,
proposti e promessi per cui in tanti abbiamo lavorato.
Il fatto di essere stati i primi e più lungimiranti profeti politici
porta a questa segreteria tristezza e preoccupazione,
per la città di Verbania e i Cittadini Verbanesi.
E' però ancora possibile un più umile e avveduto approccio
una ripartenza, con il necessario coinvolgimento
di tutte quelle componenti politiche e di tutti i soggetti,
di tutte le individualità che hanno portato il CentroSinistra
a vincere le elezioni a Verbania.
Ogni componente ha portato un cestino di voti ( grande o piccolo )
Ogni componente può portare oggi ben differenti cestini
di capacità e contenuti proposte e metodi ( piccoli o grandi )
Per fare questo è però necessaria umiltà e intelligenza.
Azzerare e Ripartire.
Buona Fortuna VERBANIA
Vedi il profilo di Sandro dimissioni
Sandro
27 Ottobre 2014 - 19:04
 
peccato non sia possibile nominare assessore un SUPERDIRIGENTE , altrimenti la Sindaca non avrebbe avuto dubbi accettando immediatamente le dimissioni di Tradigo !!!
Vedi il profilo di robi eccolo
robi
27 Ottobre 2014 - 19:19
 
Dato che il Consigliere Brignone, invece di lavorare per la comunità di Verbania, aspetta con ansia le risposte di qualche anonimo e insignificante frequentatore di blog, evidenziando la sua totale dipendenza dalle opinioni della rete e la sua totale assenza di capacità politiche, mi chiede un'opinione, rispondo volentieri e ne sono onorato.
Evidentemente gli assessori Iracà e Tradigo non hanno seguito la linea politica tracciata in sede di preparazione delle liste e del programma. Iracà era un ex dipietrista, quindi non so che ci stava a fare con la parte renziana del PD. Tradigo non lo conosco, ma se ha deciso di dimettersi, amen. Meglio una squadra amalgamata che un gruppo di persone che seguono binari diversi. Francamente non mi pare drammatico. Se fossi nelle opposizioni non mi farei troppe illusioni. Morto un Papa se ne fa un altro, figuriamoci un assessore!
Se poi si crede che il presunto caratteraccio del Sindaco sia la causa delle dimissioni, allora non avrebbero dovuto neppure accettare di entrare in Giunta. Ci si confronta e ci si scontra, non si scappa per una litigata.
Soddisfatto, Consigliere Brignone?
in quanto al comunicato del PSI, mi pare di vedere le solite lagnanze del partitino allo 0,01, che bvorrebbe il confronto continuo per poi avere un peso decisivo nelle decisioni finali, come faceva una volta il PSDI nel pentapartito. Ricordo sommessamente che il sistema elettorale per l'elezione del Sindaco non è proporzionale, ma maggioritario. un Sindaco che ha stravinto, con il voto democratico dei cittadini, non può fardi strozzare da legami di partito o di correnti. Ragazzi, Renzi sta di fatto rompendo il PD. Volete che la Marchionini si preoccupi di un assessore o di Brignone?
Vedi il profilo di Lochness Ma è ovvio......
Lochness
27 Ottobre 2014 - 21:03
 
A me sembra chiaro che l 'ultima pensata della sindaca che ha fatto dell'assessorato di Tradigo una sorta di spezzatino non è andata giu all'ex assessore ......... Ma qua comanda una, tutti gli altri sono nessuno .......
Vedi il profilo di albarosa dimissioni Tradigo
albarosa
27 Ottobre 2014 - 21:40
 
Ritengo che l'assessore Tradigo abbia fatto bene a dimettersi dopo lo smembramento del suo assessorato. E' impossibile lavorare con un sindaco che non ha nessun rispetto per le persone, piena del suo IO.Le consiglio di rimandare al mittente la lettera ipocrita del sindaco.
Vedi il profilo di renato brignone Tks
renato brignone
27 Ottobre 2014 - 21:41
 
Robi, non mi deludi mai, sei un vero fenomeno :-) ....ovviamente di politica capisci pochino, ma va benissimo così
Vedi il profilo di Alberto Inaudito
Alberto
27 Ottobre 2014 - 23:07
 
Anch'io credo che sia l'arroganza del sindaco a rendere impossibile lavorare nella giunta, visto che mortifica tutti coloro che credono nella democrazia. Sarebbe giusto che tutti i membri della giunta cooperino in modo armonico e non fossero costretti a seguire le direttive impartite dal monarca. Evidentemente segue le orme di Sordi nel film il "marchese del grillo": io so io e voi non siete un c.....
Spero che finalmente il PD si renda conto in che abisso sta precipitando e ponga rimedio, prima che sia troppo tardi! Io non c'è giorno in cui non sia pentito di aver votato questo sindaco!
Vedi il profilo di paolino fermatela
paolino
27 Ottobre 2014 - 23:21
 
qualcuno blocchi il delirio di onnipotenza di questa tizia,sta rendendo l'aria attorno a sè irrespirabile.
Vedi il profilo di edvige russo L'ASSESSORE PARLI !
edvige russo
28 Ottobre 2014 - 07:48
 
ma l'Assessore dovrebbe spiegare ai suoi elettori ed ai cittadini il perché delle dimissioni, deve rendere pubblico il motivo. sennò resta solo il Sindaco a dire la sua e se ci sono problemi , per esempio lo strapotere di un dirigente presto fuori controllo e capace di tutto ,questi resteranno nascosti e irrisolti. insomma QUALCUNO PARLI E DICA LA VERITA '
Vedi il profilo di Sandro tensione
Sandro
28 Ottobre 2014 - 12:29
 
Da quel che leggo mi sembra che Robi sia un pò teso, coraggio la Sindaca ha già ottenuto un bel risultato, in poco tempo ha perso due assessori chi sarà il prossimo ? e se inventasse la figura del SUPERASSESSORE !!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Sarebbe opportuno
lupusinfabula
28 Ottobre 2014 - 13:23
 
Ha ragione E. Russo: sarebbe opportuno che l'assessore dimissionario rendesse pubblici i motivi del suo ritiro: quelli veri però, non come fanno i politici in questi casi trincerandosi dietro i "motivi personali", "motivi di lavoro", "motivi di salute" ed altre fregnacce del genere. A proposito, ha dato le dimissioni solo da assessore o anche da consigliere comunale?
Vedi il profilo di Lochness Consigliere ......
Lochness
28 Ottobre 2014 - 13:44
 
Lupus da consigliere non si era già dimesso quando é stato nominato assessore???? Ma è vero che ci sarebbero irregolarità anche nell'autentificazione delle firme a sostegno della sindaca durante l'ultima campagna elettorale?
Vedi il profilo di robi Ahi, Brignone
robi
28 Ottobre 2014 - 22:00
 
Caro Consigliere e Presidente Brignone, ioi miei 5 annetti di scienze politiche me li sono fatti. Quando dice che di politica capisco pochino ci può anche stare, ma detto da Lei mi pare un po' azzardato. Sono certo che i Suoi studi di politica siano di gran lunga superiori ai miei. Potemmo fare lunghe discussioni sui sistemi politici europei, oppure sui sistemi elettorali, o ancora sulla definizione di democrazia o anche sul concetto di leadership. O magari sulle competenze dei comuni. Ma temo che uno dei due non sarebbe in grado di reggerlo. Vede, una delle prime cose che insegnano nello studio della definizione di politica è che non ne esiste una sola definizione, ma tre. Lei intende la politica come lotta per il potere, io la intendo come lo strumento migliore per soddisfare le istanze dei cittadini. Detto in parole povere, Lei ha capito benissimo che la politica fatta dai dilettanti e dagli incompetenti è quella che da più risultati a breve termine. in sostanza ti fa eleggere, ma poi la pochezza viene fuori. Se per Lei capire di politica significa mettere il deretano sulla seggiolina del potere, fare due interpellanze e un po' di casino mediatico, allora tanto di cappello. Ha capito tutto! Ma quanto durera?
Mi dia retta, se vuole fare il politico serio e non la macchietta studi, studi, e studi ancora. Almeno ci provi! Ci sono scuole organizzate di formazione politica, o magari si può iscrivere all'Università. Non si dia per vinto, può ancora farcela a diventare un bravo politico!
Ora me ne vado a nanna che domani mi alzo alle 5 per lavorare.
saluti
Vedi il profilo di renato brignone Sempre mitico
renato brignone
28 Ottobre 2014 - 22:18
 
Tutte quelle parole per non dire nulla, si vede che Robi ha studiato! Complimentoni :-) . Gli risponderò come mi disse una volta un vecchio "ciucatt": " Val più la pratica che la grammatica" . Rilassati Robi , puoi continuare a pontificare sereno e a tifare Marchionini, non ti disturberà la mia azione politica , per quanto ovviamente inutile, visto che la faccio io ... Buona levataccia caro il mio scienziato politico :-)
Vedi il profilo di robi ti ringrazio
robi
29 Ottobre 2014 - 05:37
 
Come vedi alle 5.30 sono già sveglio. Comunque non essere seccato. Il mio era solo uno stimolo per migliorare. In quanto al detto Val più la pratica che la grammatica, è sempre valido, ma da chi fa politica senza averne le basi e accusa altri che le hanno ma non la fanno di non capirne nulla, mi pare di cattivo gusto e scorretto, se non altro nei confronti di chi lo hanno votato. Ma come, si parla tanto di competenze e poi in politica si buttano, senza offesa, quelli come te?
Scappo che ho il treno! Stai sereno e non ti sforzare a replicare tutte le volte. Di essere mitico lo so, senza che me lo ripeti sempre!
Vedi il profilo di robi ah, dimenticavo Renato
robi
29 Ottobre 2014 - 05:46
 
Per caso ti sei degnato di andare all'incontro dei pendolari ad Arona, o fai solo il paladino dei cani? Visto che dovresti conoscere i problemi di noi pendolari potresti interessarti anche tu della cosa, sempre che non sei troppo occupato con canili e CEM.
bye!
Vedi il profilo di renato brignone La mattina
renato brignone
29 Ottobre 2014 - 07:27
 
Gli errori di battitura mattutini passano in cavalleria :-) ma mi chiedevo da dove ti arrivi la presunzione di conoscere me o "le mie basi"? Non ti sforzare , è una domanda retorica! Ps vado agli incontri in cui so di poter essere utile o a cui mi invitano, per cui ad arona non sono andato , fiducioso che nel prossimo futuro saprai mettere a disposizione la tua enorme sapienza, anziché pontificare... E finalmente renderai palese il bluff :-)
Vedi il profilo di Ross Polemiche inutili!
Ross
29 Ottobre 2014 - 07:28
 
Mi pare che sprecare tempo x polemizzare con Renato sia fuorviante. Forse, per difendere il sindaco a spada tratta, ne stai seguendo le sue impostazioni? Cercare di attirare l'attenzione su cose banali, come le visite alle scuole etc., nella speranza di far ignorare le promozioni continue al super dirigente, ospite fisso dei carabinieri, reo di aver emanato determine illegittime, come è stato più volte segnalato alle autorità competenti. Caro Robi un minimo di obiettività non guasterebbe. Ti può piacere il sindaco, ma da qui a giustificarne l'operato ne corre. Ben ha fatto l'assessore a dimettersi... Non ti chiedi come mai, dopo 4 mesi, la giunta si sta frantumando? Pertanto, a mio modesto avviso, meno polemiche e più obiettività!
Vedi il profilo di robi Lei non sa chi sono io!
robi
29 Ottobre 2014 - 19:30
 
Brignone l'ha presa proprio male la storia della in-competenza politica. Ci manca poco che pronuncia la fatidica frase dei politici "Lei non sa chi sono io"! Stia sereno Renato, che qui l'unico bluff è Lei. Se vuole glie lo spiego io. Lei non è nessuno, politicamente parlando.
Vedi il profilo di renato brignone Robi
renato brignone
29 Ottobre 2014 - 19:57
 
Lei non Sa Chi sono io, e questo é un fatto, altrimenti saprebbe che mi procura tanta ilarità e null'altro :-)
Vedi il profilo di edvige russo grazie all'impegno del consigliere Brignone
edvige russo
29 Ottobre 2014 - 20:34
 
si possono leggere le motivazioni delle dimissioni scritte dall'Assessore. quindi si può discutere di fatti concreti. Per esempio che il Sindaco non sa cosa farsene degli assessori e consiglieri eletti .. ma allora chi sono i suoi veri consiglieri ? non è cosa di poco conto. Mi pare
Vedi il profilo di robi sempre più nervoso....
robi
29 Ottobre 2014 - 20:34
 
Mamma mia, non La credevo così permaloso e nervoso.... Brrrrrr. Guardi, di gente come Lei si capisce tutto anche senza conoscerli. Lei non ha bisogno di un bagno di umiltà, ma di un anno alle terme, per togliessi di dosso quella prosopopea in cui è immerso.
Non si arrabbi, stia sereno!
Vedi il profilo di cesare Ciao Robi
cesare
29 Ottobre 2014 - 20:55
 
Perchè tanto astio verso il Sig, Brignone? Personalmente devo ringraziarlo per aver pubblicato la lettera di dimissioni
dell'assessore ,cosa che altri consiglieri non hanno fatto . Ciao
Vedi il profilo di Virgilio Davvero
Virgilio
29 Ottobre 2014 - 22:30
 
E' inaudito che robi anche di fronte all'evidenza continui a difendere il re assoluto. Grazie Renato x quello che stai facendo x la città. Spero proprio che gli sforzi dei consiglieri che credono nella democrazia portino ad un risultato concreto e che l'assutista venga sconfitto come merita!
Vedi il profilo di robi Virgilio....
robi
30 Ottobre 2014 - 04:58
 
Se permette dico quello che mi pare. Rispetto tutte le opinioni, ma quando un "politico" mi dice che non capisco di politica, mi permetto di spiegargli perchè sbaglia. Se poi questo "politico" non ha studiato per fare politica, affari suoi. E poi a me piace la monarchia!
Vedi il profilo di renato brignone Dimostrazione
renato brignone
30 Ottobre 2014 - 07:31
 
...a dimostrazione che certi tizi, farli studiare é sostanzialmente inutile :-)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
Verbania - Politica
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Fratelli d'Italia torna sul Bando Periferie
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti