Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania vista dal Giappone

Verbania riceve le attenzioni del Nikkei Research Institute di Tokyo, un Istituto che corrisponde all’incirca al nostro Sole 24 Ore.
Verbania
Verbania vista dal Giappone
Dopo che alla nostra Città è stato assegnato il premio come vincitrice del XXI° Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente - nei giorni scorsi a Torino alla "Seconda conferenza nazionale per le Città" – Verbania ha ricevuto anche le attenzioni prestigiose del Nikkei Research Institute di Tokyo, un Istituto che corrisponde all’incirca al nostro Sole 24 Ore. Il Nikkei Research Institute, infatti, ha chiesto di avere un rapporto diretto con l’Amministrazione Comunale.

Da questa iniziativa, accolta con i migliori sentimenti, l’incontro di oggi nella sede comunale di via F.lli Cervi tra il Sindaco Silvia Marchionini e Kaichi Ichikawa, senior researcher of Nikkei Research Institute, Nikkei Inc. Partecipi anche Vittorio Brignardello, dirigente del Dipartimento Servizi Territoriali, Marina Della Lucia, responsabile Ufficio Ecologia e Etsuko Oshima, Amministratore Delegato della Japan-Italy, Japan Plus Italy Co.

Durante l'incontro sono stati approfonditi i diversi temi ambientali toccati da Ecositema Urbano e conseguentemente le attività promosse in ambito ambientale ed i risultati ottenuti da Verbania, oltre alle prospettive ed obiettivi futuri che questa Amministrazione intende porsi per il mandato.

In particolare Kaichi Ichikawa era interessato a conoscere "Ecositema Urbano", il Rapporto annuale sulla qualità ambientale dei Comuni capoluogo di provincia italiani, anche come strumento di influenza che ha sui comuni italiani in termini di politiche, azioni sull'ambiente e buone pratiche.

Molto soddisfatta Silvia Marchionini: «L’interesse suscitato da Verbania presso l’importante Istituto giapponese grazie ai risultati ottenuti in termini ambientali e di vivibilità, ci sprona a lavorare ancor più intensamente in questa direzione. Sono rimasta molto colpita dalle informazioni in possesso di Kaichi Ichikawa che era a conoscenza addirittura della antica tramvia Omegna-Verbania! Questo da’ l’idea di come tutti dovremmo essere maggiormente focalizzati sulle nostre qualità da riconoscere e valorizzare senza riserve».



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
Verbania - Cronaca
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti