Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

SEL condanna i gesti di razzismo nel Vco

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Sinistra Ecologia Libertà del Verbano Cusio Ossola, riguardante getsi di razzismo avvenuti a Domodossola e Omegna recentemente.
Verbania
SEL condanna i gesti di razzismo nel Vco
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ del Verbano Cusio Ossola,

dopo i vergognosi gesti di razzismo verificatisi ultimamente a Omegna e a Domodossola, gesti che non trovano alcuna giustificazione – come qualcuno vorrebbe insinuare – nelle condizioni di povertà in cui la perdurante crisi economica e occupazionale a ricacciato centinaia di migliaia di persone di tutte le età,

CONDANNA
nel modo più fermo e risoluto questi rigurgiti di fascismo razzista, che non teme di fare esplicito riferimento alle brutalità naziste (a Domodossola hanno scritto ”bruciate tutti” e firmato “SS”!)

ESPRIME SOLIDARIETA’
agli operatori dei servizi sociali ed a tutti i volontari che da mesi stanno lavorando per rendere dignitosa la presenza nel nostro territorio di profughi provenienti da Paesi in cui imperversano guerre, bande armate di terroristi, persecuzioni religiose e su base etnica, miseria, fame

PARTECIPERA’
al presidio antifascista convocato per LUNEDI 3 NOVEMBRE alle ore 20 presso il Forum di Omegna, dove si svolgerà il Consiglio Comunale in cui si discuterà del centro di accoglienza di Crusinallo, su richiesta della minoranza, condannando la manifestazione di impronta razzista, sotto lo slogan “Stop all’invasione” indetta sempre per lunedì a Omegna.

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ del VCO chiede la massima mobilitazione dei democratici e degli antifascisti, affinché venga respinta questa ignobile ed insulsa canea razzista, che non ha alcun motivo di essere, anche alla luce del comportamento dei profughi presenti nella nostra provincia.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi magari.....
robi
1 Novembre 2014 - 20:49
 
un po' di solidarietà a chi ha le case Aler a Milano e viene sbattuto fuori con la violenza dai rom non ci starebbe male. Dato di fatto testimoniato da TG e giornali, non frase razzista.
Vedi il profilo di Giuseppe Presidio
Giuseppe
1 Novembre 2014 - 21:22
 
Mi risulta che al Forum di Omegna alle ore 20.00 sia stato convocato il Consiglio Comunale. SEL parteciperà
"al presidio antifascista convocato per LUNEDI 3 NOVEMBRE alle ore 20 presso il Forum di Omegna".Quindi il Consiglio Comunale di Omegna è diventato "Presidio Antifascista"?
Vedi il profilo di Deus ex machina Come no...
Deus ex machina
2 Novembre 2014 - 09:02
 
Proprio tranquilli questi immigrati non sono. È uscito un articolo di Eco Risveglio in cui si dice che in un Istituto ad arizzano due si siano accoltellati e siano stati ricoverati al DEA. Poi in periferia di Torino sono esponenti di SEL quelli che hanno voluto creare due linee di bus divise, quindi la tranquillità è tutta un' altra cosa
Vedi il profilo di vermeer Un pò di sana preccupazione.............
vermeer
2 Novembre 2014 - 11:30
 
Beh, daihhh, un pò di sana preoccupazione c'è, se arrivano da noi eserciti di persone con altre culture ed altre religioni, soprattutto fondamentaliste !!!! E sicuramente tra questi arrivati ci sarà anche qualcuno che potrebbe essere stato istruito per creare maggior razzismo, proprio per innescare forme di violenza. Speriamo di no, ma mi sa che ci sia da preoccuparsi, e non poco. Poi le eagerazioni fanno parte dell'essere umano, sia bianco che nero.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
12/12/2017 - Letture filosofiche: François Jullien – Una seconda vita
12/12/2017 - Presentazione libro e progetto Incipit
12/12/2017 - “Festa dello Sport” con il CONI
Verbania - Politica
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
08/12/2017 - Chifu e Immovilli su asta stabile ex caserma
08/12/2017 - Interpellanza riqualificazione piazza F.lli Bandiera
07/12/2017 - La Giunta approva lo schema di bilancio per il 2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti