Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Due arresti per incendi

La Compagnia della Guardia di Finanza di Verbania ha proceduto all’arresto di due noti pregiudicati. Sono S. F. di Bari e T.A. residente nella zona, rispettivamente mandante ed esecutore materiale di alcuni incendi verificatisi nel mese di Maggio 2011 a Cannobio.
Cannobio
Due arresti per incendi
I due avevano dato alle fiamme, a scopo intimidatorio, diverse autovetture in possesso di B.V., queste le iniziali. Nei due incendi erano rimasti danneggiati anche altri automezzi, nonché pali della luce ed altre infrastrutture.

Fin da subito i due episodi, avvenuti a distanza di dieci giorni l’uno dall’altro, avevano insospettito gli inquirenti e aperto la strada all’ipotesi dell’intimidazione, idea confermata, in seguito, anche dalle dichiarazioni della vittima B.V. che ha subito sporto denuncia. I militari della Compagnia di Verbania, indagando sul passato del proprietario dei mezzi distrutti e sulle sue frequentazioni, hanno concentrato la loro attenzione su due soggetti pluripregiudicati, entrambi a vario titolo collegati alla vittima.

Decisiva l’analisi del tabulato telefonico di T.A. che ha messo gli investigatori sulle giusta pista, consentendo di ricostruire i suoi spostamenti nelle notti in cui sono avvenuti gli incendi. Accertata quindi l’identità dell’esecutore materiale, i finanzieri, grazie alle intercettazioni telefoniche, sono riusciti ad individuare il mandante in S.F., il quale era interessato a spostare a Verbania il proprio centro di affari e si avvaleva per questo della collaborazione di T.A.

L’ipotesi investigativa, formulata dai finanzieri, è stata pienamente accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Verbania che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i due indagati. T.A è stato prontamente arrestato dalla Guardia di Finanza, mentre il mandante, dopo un breve periodo di latitanza, si è costituito recandosi personalmente al carcere di Trani.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
17/10/2017 - Cannobiese - Pro Vigezzo 2-1
13/10/2017 - Fiera degli Allevatori 2017
10/10/2017 - " Alessi: Dietro le quinte di una fabbrica del design italiano"
09/10/2017 - Suna - Cannobiese 1-1
07/10/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 7 al 29 ottobre
Cannobio - Cronaca
18/09/2017 - A Cannobio sventola… la bandiera gialla
02/09/2017 - Rubano moto: presi
09/08/2017 - ASLVCO rinnova convenzione con la Fondazione Comunità Attiva
02/08/2017 - Botti senza permesso: deferiti
07/07/2017 - Mostra Schawinsky
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti