Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Ambulanza del Vergante: nuovo mezzo

Domenica 23 Novembre Ambulanza del Vergante inaugurerà il nuovo mezzo per il potenziamento dei servizi di trasporto socio-assistenziali sul territorio.
Fuori Provincia
Ambulanza del Vergante: nuovo mezzo
La cerimonia si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di Nebbiuno dove il nuovo parroco benedirà il mezzo a seguire sarà offerto un piccolo buffet per brindare e festeggiare insieme alla cittadinanza.

Il nuovo mezzo è stato acquistato con il 5x1000 donato dai cittadini, dando cosi un segno concreto ai progetti programmati e finanziati soprattutto dalle donazioni dei cittadini che possono vedere un segno tangibile della loro generosità

Il presidente Giaime dichiara<< Io e il Consiglio Direttivo siamo grati alla popolazione per la loro generosità che si concretizza con questo nuovo mezzo che va a integrare il nostro parco macchine che vede orami sei mezzi per il trasporto e quattro ambulanze impegnate nelle emergenze e nelle assistenze sportive e non.

Abbiamo voluto intitolare il mezzo al carissimo amico e volontario Carlo Mo, da poco mancato, che tanto ha fatto per questo gruppo di volontari, che ho l’onore di rappresentare, e che era particolarmente attento ai servizi socio assistenziali perche li riteneva fondamentali per un associazione di volontari come la nostra, segno di questo attaccamento sarà la presenza della sua famiglia all’inaugurazione.

Devo fare un sentito ringraziamento anche alla Sig.ra Savoini Titolare dell’Auto Arona, che si è prodigata sostenendo l’acquisto con il suo aiuto e donando le livree sul mezzo.>>

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell'impegno di 142 volontari e quattro dipendenti. I 5438 servizi effettuati nel 2013 (divisi fra Emergenza- Urgenza 118, trasporto infermi, trasporti socio-assistenziali), sono la dimostrazione del grande impegno dell’associazione e dei suoi volontari.

È presente 24 ore su 24 per il servizio di Emergenza 118 nella zona del Vergante ed in quelle limitrofe, con la dotazione di quattro DAE, uno in sede e tre sui mezzi utilizzati.

Il parco automezzi è composto, attualmente, da quattro autoambulanze, un autoveicolo attrezzato per trasporto disabili e col nuovo mezzo arrivato di sei mezzi per servizi socio assistenziali.

L’Ambulanza del Vergante è associata ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) il cui Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.990 militi (di cui 3.074 donne) e 349 dipendenti che, con 399 autoambulanze, 121 automezzi per il trasporto disabili, 216 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 17 unità cinofile svolgono annualmente 409.473 servizi, con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
29/03/2017 - Veneto Banca conclusa transazione
29/03/2017 - Asseblea Nazionale ACLI
27/03/2017 - Giovane verbanese diplomata Scuola Internazionale di cucina
27/03/2017 - Insubika Nuoto al Trofeo Senago Nuoto
26/03/2017 - Gelato World Tour: dal VCO alla Finale Mondiale
Fuori Provincia - Cronaca
26/03/2017 - Fondi europei: Il GAL Laghi e Monti a Bruxelles
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti