Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: sulla situazione sanità

"Saitta e la Regione hanno già deciso: il San Biagio sarà declassato! Ci stanno prendendo in giro."
Verbania
M5S: sulla situazione sanità
"L'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, mercoledì scorso, ha presentato in Commissione alcune diapositive piene di chiacchiere, ma una probabilmente gli è sfuggita. Dimostrando che il piano di revisione della rete ospedaliera è già pronto. Piano che colpevolmente ha voluto tenere nascosto. Invece questo materiale è finito dritto dritto nel documento consegnato ai Consiglieri regionali.

La cartina (in allegato) anticipa le scelte della Regione Piemonte relative alla nuova rete ospedaliera. Con l'Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO) declassato da “Riferimento” a “Cardine”. Il tutto a favore dell' Ospedale Mauriziano che, essendo in centro a Torino, è ben distante dall'area di appartenenza del San Luigi, l'ASL TO3 (Val di Susa, Valsangone, Val Chisone, Pinerolese e Valle Pellice).

Sempre interpretando la mappa, si scopre come l'Ospedale San Biagio di Domodossola (VCO) sia già declassato a Ospedale Territoriale a favore dell'Ospedale di Verbania. Intanto il Pd, sul territorio, sostiene di star discutendo con i cittadini e i Sindaci quando invece certe decisioni sembrano già prese da tempo.

Per quanto riguarda il Sud Piemonte l'ospedale di Acqui Terme (AL) è declassato a territoriale rispetto all'ospedale di Novi Ligure (AL). Cosiccome Tortona (AL) è definitivamente declassato a Ospedale di Territorio rispetto ad Alessandria. Visto che a noi in Commissione sanità non hanno detto un beneamato nulla, vorremmo sapere chi ha preso queste decisioni e sulla base di quali parametri visto che non sono rispettati nemmeno quelli di Agenas.

Forse sulla base di scelte discrezionali politiche? Il Movimento 5 Stelle non è disponibile a prestarsi a questa presa in giro dei cittadini piemontesi e si opporrà in ogni sede a questi piani di smantellamento dei servizi sanitari".

Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte

vicepresidente commissione Sanità

Paolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi ma che bravi i politici verbanesi!
robi
15 Novembre 2014 - 09:03
 
Complimenti a tutti i gruppi consiliari e a tutti i politici di Verbania in generale. Avere fatto, ciascuno per proprio conto, un comunicato sulla sanità, qualcuno vuole raccogliere firme, altri dispensano consigli fuori tempo massimo. Ci mancavano i 5 stelle a completare l'opera buffa. Questo davvero significa avere a cuore gli interessi della città e non i propri, a questo punto, miserrimi interessi particolari e di partito? Bravi.
Vedi il profilo di Berto Speriamo
Berto
15 Novembre 2014 - 09:35
 
Speriamo che sia così, che rimanga il Dea di Verbania.
Vedi il profilo di lupusinfabula proposte
lupusinfabula
15 Novembre 2014 - 12:45
 
Se la regione insistere nel toccare anche uno solo dei due DEA o dei due ospedali, se fossimo governati da persone serie, dovrebbe succedere questo: a) dimissioni in massa di TUTTI i sindaci, asessori e consiglieri comunalii del VCO; b) dimissioni di presidente e TUTTI i consiglieri ed assessori provinciali, c) dimissioni del consigliere regionale espresso dal VCO;d) dimissioni del deputato espresso dal VCO; e) per quelli di costoro, targati PD, resituizione della tesserea del partito. Se non basta , a seguire, rifiuto di tutti cittadini del VCO di pagare il bollo auto 2015; questo come antipasto; il resto a seguire.
Vedi il profilo di Giovanni On. Borghi dove sei?
Giovanni
15 Novembre 2014 - 13:52
 
Stranamente concordo con Lupus. Consiglieri regionali e parlamentari del VCO stanno latitando. BORGHI DOVE SEI?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
Verbania - Politica
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti