Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M.O.T.O. sulla decisione di rinvio al 2015

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del MOVIMENTO OSSOLANO TUTELA OSPEDALE (M.O.T.O.), sulla decisione di rinvio al 2015 presa oggi dalla Regione Piemonte

Verbania
M.O.T.O. sulla decisione di rinvio al 2015
La giunta regionale nella persona dell'assessore alla Sanità Saitta e, crediamo, nella persona dell'assessore al bilancio Raschigna, alla fine ha estratto il fatidico coniglio dal cilindro. Ne Domodossola ne Verbania, quindi saranno le vittime sacrificali all'altare della lotta allo spreco. Tutto rimandato al 31 dicembre 2015.

Esatto avete capito bene. 2015!!!

Quindi questa fretta di decidere, questo impellente bisogno che aveva spinto l'assessore in versione Ponzio Pilatesca a demandare al territorio non c'è più.
Verrebbe da dire semplicemente vergogna!! Dopo aver spinto l'uno contro l'altro l'Ossola e il Verbano si è giunti ad un ennesimo rinvio. Ma attenzione!! Il consiglio di Stato ha confermato la legittimità della precedente giunta Cota e di fatto chiuso il Punto Nascita.

Questo implica un dato importante: a tutti gli effetti l'area materno infantile, a Domodossola, NON esiste più. E se il Dea necessita di tale servizio per definirsi tale, per una sorta di legge transitiva, a Domodossola, non esiste più il Dea. Sveglia! È in atto un'ennesima presa in giro! Un applauso all'assessore Reschigna, che braccato dal suo territorio ha ottenuto una vittoria più che parziale.
Con questo stallo, il 31 dicembre 2015 (ma noi temiamo prima) a Domodossola ci sarà il nulla. Siamo stanchi di essere presi in giro.
Se i sindaci Ossolani sono coerenti si DIMETTANO.
Se i sindaci del Verbano sono coerenti, dopo aver urlato e chiesto unità si DIMETTANO.
Ci chiediamo, altresì, il senso di un Country Pediatrico senza Punto Nascita e con un dea, di fatto, delegittimato.
Siamo arrivati al dunque. O dentro o fuori.

Ringraziando per la gentilissima collaborazione, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Marchesi Graziella



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti