Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su ultime vicende canile

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania, riguardante la chuisura dei rapporti con Adigest che doveva gestire il canile municipale.
Verbania
Forza Italia su ultime vicende canile
L’annuncio del sindaco Marchionini di aver rotto i rapporti con Adigest è la (in)degna conclusione di una vicenda grottesca. Una vicenda che ha visto il sindaco e la sua giunta portare a Verbania dal Veneto questa società, magnificarla come esempio di virtuosità nella gestione dei canili, promettere mari e monti e poi veder naufragare tutto.

Per mesi le forze politiche di minoranza e l’Associazione Amici degli Animali hanno duramente e fondatamente criticato le scelte dell’amministrazione sulla gestione del canile. L’amministrazione è stata letteralmente sorda ad ogni ipotesi di dibattito e confronto rispetto a obiezioni fondate provenienti dalla minoranza, disattendendo altresì l’interesse dimostrato dagli oltre tremila cittadini che hanno sottoscritto la raccolta firme. Oggi, dal momento che l’amministrazione ha deciso di chiudere i rapporti con Adigest, viene dimostrato chi aveva ragione e chi torto.

Questa vicenda è l’ennesimo flop di un sindaco che quando si ostina a chiudere ogni porta al confronto, soprattutto quando il confronto è basato su argomentazioni serie, è poi costretto a fare marcia indietro e ricominciare da capo. Forse quando qualche assessore, che si è recentemente dimesso lamentando proprio la mancanza di confronto e di discussione all’interno dell’amministrazione comunale a Verbania, evidentemente non aveva tutti i torti.

Adesso l'Amministrazione Marchionini pensi a un nuovo bando di gara per la gestione del canile comunale. La linea politica sulla struttura del canile deve garantire le associazioni di volontariato rispetto alle società a scopo di lucro. Il canile è da considerarsi una risorsa anche di posti di lavoro e deve essere in grado di offrire e mantenere un servizio di qualità rispettoso della sensibilità di tante persone che garantiscono impegno e tempo per gli amici animali.

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di nadia cocciuta
nadia
22 Novembre 2014 - 13:42
 
la cocciutaggine del sindaco di Verbania, ricorda un po' quella a livello Nazionale! o sbaglio?!
Vedi il profilo di lupusinfabula No che non sbagli
lupusinfabula
22 Novembre 2014 - 17:55
 
No che non sbagli: del resto, chi si somiglia si piglia.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/09/2017 - “Cultura e Natura. La natura addomesticata”
22/09/2017 - Arrestati ladri di mezzi movimentazione terra
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
22/09/2017 - Cordoglio per la scomparsa di Giacomo Ramoni
22/09/2017 - "I laghi al microscopio"
Verbania - Politica
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti