Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parco Val Grande calendario 2015

Anche quest'anno il Calendario del Parco Val Grande è disponibile nelle librerie e in alcune edicole del Verbano Cusio Ossola.

Verbania
Parco Val Grande calendario 2015
Protagoniste del 2015 sono le foto di Roberto Toja, fotografo nato a Busto Arsizio ma da anni residente a Verbania. Appassionato di pittura manierista e fiamminga del '500, si è laureato in Storia dell'Arte Medievale e Moderna presso l'Università degli Studi di Milano, ed ora lavora alternando l'insegnamento di lettere alla professione del fotografo. Alla fotografia incomincia a dedicarsi professionalmente intorno alla fine degli anni '90.

La Val Grande nelle fotografie di Roberto Toja è una storia raccontata in bianco e nero attraverso il gioco continuo tra memoria ed oblio: così mentre il valore documentale delle immagini che si dipanano tra Verigo, Colloro, Genestredo e Cicogna tende a ricostruire in modo esplicito uno spaccato storico, culturale, ambientale, antropologico dell'abitare, dall'altra lo sguardo su schegge e frammenti di presenze polverose instillano il dubbio e la sospensione dal ricordo.

Per chi volesse acquistarlo on line, ricordiamo che lo potrà fare a breve attraverso l'Emporio dei Parchi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti