Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Emergenza SS34: parcheggio gratuito per i Frontalieri

Dal Comune di Verbania, riportiamo l'ordinanza temporanea legata alla chiusura della SS34 causa frana a Cannero, che permette il parcheggio gratuito a Palazzo Flaim, per i frontalieri che utilizzeranno l'Aliscafo.
Verbania
Emergenza SS34: parcheggio gratuito per i Frontalieri
I L S I N D A C O

Vista la situazione viabilistica della SS 34 nel tratto Cannero/Cannobio interrotta al transito a seguito del movimento franoso che ha invaso per un lungo tratto la carreggiata;

Visto che per quanto sopra indicato i lavoratori che si recano oltre confine utilizzando i battelli, usufruiscono dell’area del Piazzale Flaim per la sosta dei propri veicoli;

Ritenuto di limitare il disagio dei predetti lavoratori consentendo la sosta senza obbligo di pagamento;

Visti gli artt. 6 e 7 del D.L.vo n. 285/92;

Visto l’art. 50 del D.Lgs 18.8.2000 n. 267;

D I S P O N E

A partire dal giorno 24 novembre p.v. e sino al perdurare della non transitabilità della SS 34 nel tratto Cannero/Cannobio, in Piazzale Flaim è consentita la sosta dei veicoli dei lavoratori che si recano presso la vicina Svizzera con esonero dal pagamento a condizione che all’interno del veicolo sia visibile l’apposito contrassegno che solitamente viene utilizzato alla frontiera.

La predetta disposizione sarà resa pubblica attraverso la pubblicazione sul sito Internet di questo Ente.

Verbania li, 21.11.2014
F.to Silvia Marchionini



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Si tratta
lupusinfabula
22 Novembre 2014 - 13:17
 
Si tratta del contrassegno verde e bianco con scritto" Nulla da dichiarare"? Se è quello comunico che ne ho 2 anch'io che mai sono stato frontaliere, perchè qualche anno fa in dogna, gli svizzeri li distribuivano a tutti coloro che abitavano nella fascia di confine, indipendentemente dall'essere frontaliere o meno. Buono a sapersi, se basta quello per non pagare il posteggio.
Vedi il profilo di faby continuiamo cosi
faby
22 Novembre 2014 - 17:36
 
come al solito ecco l italiano furbetto che se puo frodare o meglio diciamo sciacallare sulle disgrazie anche solo per un posto macchina eccolo pronto...non ce che dire ci meritiamo proprio il governo che abbiamo..propio xche rispecchia propriol italiano medio (sempre pronto a fregare il prossimo) Non e l italia che non funziona sono gli italiani!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Sbagliato
lupusinfabula
22 Novembre 2014 - 17:41
 
Non mi interessa posteggiare ad Intra: non ci abito nè ci lavoro, nè mi ci reco per altri motivi. Volevo solo evidenziare come ancora una volta sono state fatte scelte e prese decisioni con una superficialità inaudita e come invece le cose avrebbero dovuto essere gestite diversamente, a partire dal contrassegno per poter parcheggiare senza pagare: la gatta frettolosa fa sempre i gattini ciechi, dicevano i vecchi. Pressapochismo all'ennesima potenza.
Vedi il profilo di lupusinfabula E poi....
lupusinfabula
22 Novembre 2014 - 19:55
 
E poi ci sono molte persone che vivono "al di qua" della frana ma che lavorano a Cannobio: a questi non è lecito lasciare l'auto in sosta senza pagare come i frontalieri? Figli e figliastri? Ancora una volta pressapochismo da dilettanti allo sbaraglio!
Vedi il profilo di verbanese forse ....
verbanese
22 Novembre 2014 - 22:27
 
Senza offesa ma ....caro lupo forse a volte sarebbe meglio "infabularsi" meno.... !!!!
Vedi il profilo di Valerio contrassegno
Valerio
23 Novembre 2014 - 10:06
 
Siamo alle solite, pur Fo gettate fango sul sindaco di Verbania Va bene qualunque cosa. Credo sia normale a questo punto ke il sindaco di Verbania appunto di preoccupi dei suoi cittadini ke da qui devono partire con aliscafo. Visto ke molti altri lavoratori abbiamo in altri comuni al di qua della frana, ne parlino col loro sindaco ke si preoccupi di dove e come farli parcheggiare. Buona domenica
Vedi il profilo di lupusinfabula Senza risposta
lupusinfabula
23 Novembre 2014 - 12:50
 
E chi è di Verbania ma non frontaliere, deve pagare il parcheggio? In merito nessuna risposta: questo è il nocciolo della questione!
Vedi il profilo di verbanese nocciolo
verbanese
23 Novembre 2014 - 18:29
 
Ribadisco ,se ti infabulassi meno e ti informassi di più scopriresti che durante la situazione di emergenza causata dal lago alto si poteva parcheggiare nei parcheggi di intra e pallanza gratis, CIO' PER TUTTI I CITTADINI fino al perdurare dell'emergenza,, cosa che succede anche qui per un periodo limitato per i frontalieri quindi la polemica è sterile e priva di importanza ....
Vedi il profilo di cesare mancata informazione
cesare
23 Novembre 2014 - 19:35
 
Certo gratis per tutti ! .Io sono 1 dei tanti coglioni che comunque hanno sempre pagato perchè a Pal.Flaim non era esposto nessun avviso . Lunedì ,quando alcuni amici mi hanno segnalato la gratuità ho cercato un vigile che mi ha dato conferma ed al mia segnalazione " Non è stato esposto alcun avviso " allargando le braccia e sorridendo il vigile mi ha detto - E' scritto sul sito del comune ! Però nel pomeriggio hanno provveduto a segnalare la gratuità !
In tanti hanno comunque pagato , mancanza vera o voluta?
Vedi il profilo di lupusinfabula Caro Verbanese
lupusinfabula
24 Novembre 2014 - 12:54
 
Caro verbanese, se davvero i parcheggi sono gratis per tutti allora il comunicato relativo ai frontalieri e l'obbligo di esposizione del tagliando "nulla da dichiarare" è solo suprfluo, fatto per pura demaggia e per confondere le ide: prova ne sia che neppure un verbanese DOC come cesare l'aveva capito. Da parte mia ho sollevato il problema perchè un amico insegnante residente a Verbania che doveva raggiungere Cannobio per lavoro, si era chiesto se l'esonero pagamento, alla luce del comunicato municipale, riguardasse i soli frontalieri e non chi invece lavorava in Italia oltrefrana. Anche il solo titolo è fuorviante: parcheggio gratuito per i frontalieri: e gli altri? Ora è tutto chiaro ed anche il mio amico saprà come comportarsi. Una volta di più i pubblci amministratori hanno dimostrato di non avere la dote della chiarezza nella comunicazione ai sudditi.
Vedi il profilo di verbanese condivisibile
verbanese
24 Novembre 2014 - 22:36
 
In effetti lupo la comunicazione è stata scarsa e la voglia di apparire tanta e su questo non si può che dartene atto ma gli eventi di questi ultimi tempi si sono susseguiti con velocità.... non si può negare però che se le auto dei frontalieri avessero invaso alle 5 del mattino i parcheggi gratuiti vicino alla zona lago , gli "altri" avrebbero faticato a trovare un posto comodo nelle vicinanze, quindi un minimo di beneficio lo hanno avuto tutti. Il tutto è sicuramente perfettibile ma quando qualcuno finalmente si interessa dei lavoratori QUALSIASI ESSI SIANO lasciamo lavorare e concediamo il beneficio dell'errore (se chiaramente fatto in buona fede), sperando che questa attenzione venga in futuro concessa a chiunque necessiti. Ciao e buonanotte



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
11/12/2017 - Raggiunto un accordo territoriale con Campari e Royal Unibrew
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
11/12/2017 - Nominato responsabile di “Medicina Legale”
11/12/2017 - Sciopero dei medici e veterinari
Verbania - Cronaca
09/12/2017 - Arriva la neve
08/12/2017 - Sciopero dei Vigili del Fuoco
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti