Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Eventi

Villadossola: Torna la Fabbrica di Carta

Dal 19 aprile al 1° maggio 2012, al Centro Culturale La Fabbrica a Villadossola riapriranno i battenti de “La Fabbrica di Carta” – Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione.
Ossola
Villadossola: Torna la Fabbrica di Carta
La manifestazione è uno degli appuntamenti culturali più interessanti e seguiti della Provincia con una presenza di oltre 10.000 visitatori, appassionati di editoria locale.
Nata e avviata dall’Amministrazione Provinciale in collaborazione con gli editori locali del territorio e il Comune di Villadossola, "La Fabbrica di Carta" ha in questi anni portato alla luce una ricchezza di parole e immagini che dobbiamo a Editori locali, Enti Pubblici, Musei, Parrocchie, Biblioteche, Associazioni Culturali, Pro Loco, Fondazioni, Istituti Scolastici, Scrittori e Poeti locali. Il Salone ospita anche autori non residenti nella nostra Provincia che hanno descritto nelle loro pubblicazioni fatti, luoghi e persone del Verbano Cusio Ossola. La vasta area espositiva con le migliaia di pubblicazioni locali offre al visitatore l'opportunità di meglio conoscere la nostra storia e la nostra realtà.
Per rendere sempre più coinvolgente la manifestazione, ogni anno il salone dell’editoria locale affronta un tema collegato al nostro territorio. Quest’anno sarà LA MUSICA il leitmotiv della manifestazione.
Un vasto spazio espositivo accoglierà le migliaia di pubblicazioni edite dalle principali case editrici nazionali del settore, mentre un variegato programma di incontri, eventi, animazioni alla lettura offriranno spunti di approfondimento e di stimolante intrattenimento culturale.
Chi fosse interessato a partecipare come editore e/o come autore di pubblicazioni è invitato a compilare e restituire le schede reperibili sul sito www.provincia.verbano-cusio-ossola.it.
Le novità editoriali, pubblicate dopo il mese di ottobre 2011 indipendentemente dal tema trattato, possono essere presentate durante la manifestazione nello spazio appositamente allestito, compilando e restituendo l’apposita scheda di prenotazione all’Ufficio Cultura della Provincia, al quale rivolgersi per qualsiasi informazione. Il numero di telefono di riferimento è lo 0323 4950262.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
02/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: c'è chi dice NO
16/09/2017 - Musica in Quota: verso il gran finale dell'edizione 2017
15/09/2017 - Sagra del Fungo e Festa Celtica
16/08/2017 - In 500 per Musica in quota
11/08/2017 - Musica in Quota: doppietta il 12 e 14 agosto
Ossola - Eventi
10/07/2017 - Trekking Alta Via Ossola
28/05/2017 - Le Sagre Ossolane diventano 14
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti