Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora corsara ad Ovada

Altea Altiora torna dalla lunga trasferta di Ovada con una bella vittoria e soprattutto altri 3 punti in classifica che permettono ai verbanesi di raggiungere quota 8.
Fuori Provincia
Altea Altiora corsara ad Ovada
Era una partita che Altea doveva provare a vincere e dopo un inizio faticoso, la gara è stata condotta completamente dai verbanesi che si sono aggiudicati il match per 3/1.
Lo starting six verbanese vede subito una novità, parte dall’inizio infatti Andrea Betteo in diagonale con Castanò, Miani in regia e Frattini opposto, al centro ci sono Traversi e Mattia Betteo con Stefanetta libero.

I padroni di casa provano a forzare al servizio, ma gli attaccanti verbanesi risolvono situazioni non semplici, purtroppo Verbania non è precisa in fase break e non trasforma i molti palloni difesi e questo permette ad Ovada di chiudere il primo set a proprio favore.
Dal secondo set in poi la gara cambia, Altea è più incisiva al servizio e anche in fase break si torna a far punti importanti. I padroni calano vistosamente e la Pallavolo Altiora si porta sul 2-1 nel conto dei set.

Il quarto parziale è tutto targato Altea che, decisa a portarsi a casa la posta intera, costringe i padroni di casa a forzare il loro gioco commettendo molti errori. Verbania ringrazia e chiude 3/1.

“Dovevamo provare a fare 3 punti e ci siamo riusciti – commenta coach Franzini – la gara non è iniziata bene, contratti in ricostruzione non riuscivamo ad essere incisivi e ci stavamo innervosendo, poi piano piano ci siamo sciolti e pur non disputando una super partita siamo riusciti con merito a portare a casa l’intera posta in palio che era il nostro obiettivo. Son contento per Andrea Betteo che ha retto tutta la gara in fase ricezione pur essendo bersagliato per quattro set”.

Sabato a Verbania arriva Valsusa, una gara difficile ma non impossibile…bisognerà provarci fino in fondo!

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE, PRIMA TRASFERTA STAGIONALE A GAGLIANICO (BI).
Il gruppo di 1° divisione affronta domani la prima trasferta stagionale viaggiando alla volta di Gaglianico (BI) dove alle 21.00 affronta i pari rango della locale Volley School.
I biellesi di Barazzotto sono reduci dalla sconfitta all’esordio al tie-break contro il Volley Novara, mentre i verbanesi di Franzini vorranno provare a rifarsi del ko all’esordio interno con il Volley Gattinara.

U 17 SUCCESSO FACILE CON FORTITUDO OCCIMIANO: 3-0
L’incontro della Pallavolo Altiora contro la Fortitudo Occimiano si è rivelato a senso unico, Verbania ha dimostrato di esser superiore agli ospiti in ogni fondamentale e in tutti i parziali (9, 14, 22).
Franzini opta per il sestetto base in partenza ma dopo aver incanalato l’incontro per il verso giusto ha iniziato i cambi e così si sono visti in campo per più di metà gara sia Simone Mora che Filippo Dian che hanno messo in mostra tutti i loro miglioramenti.
Spazio anche per Riccardo Pettinà che, chiamato in causa nei tre set, ha potuto assaporare anche “la prima linea”.
Altiora si conferma nel girone C la terza forza del raggruppamento pedinando Volley Novara e Mangini Novi, alla ricerca di una seconda fase tra le migliori della regione.
Tra sette giorni si va a Domodossola per l’ultima gara del girone di andata!

U 15 PRIMO SUCCESSO STAGIONALE, 3-0 CON ALESSANDRIA !
Era una partita molto attesa, in palio c’era la prima vittoria per entrambe le compagini e la Pallavolo Altiora si è dimostrata più ordinata di Alessandria vincendo meritatamente 3/0 (17, 14, 18).
Con Franzini in panchina chiamato a sostituire Calcaterra impegnato con il torneo di Minivolley e con indisponibili Clementi e Mauro, Paternoster & C hanno nel servizio il fondamentale che piega le gambe agli ospiti.
Molti i punti diretti dalla linea di servizio per la giovane squadra verbanese che chiude in tre set il match.
Una vittoria che fa morale, ci voleva!
Domenica prossima la trasferta con il doppio impegno di Vercelli e Novi Ligure, quest’ultima gara recupero di sabato 15.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA ”BEL COLPO D’OCCHIO AL PALA MANZINI !
Con 155 partecipanti divisi in 50 squadre, non ci poteva essere debutto migliore per i piccoli pallavolisti della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.
La nuova area di lavoro comune nel settore Promozione (Under 12) di Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile confeziona un evento perfetto sia dal punto di vista organizzativo che da quello numerico: sono ben 95 i mini atleti verbanesi con gradite ospiti aggiuntive i club di S. Rocco Novara, Auxilium Villadossola e MaMi Volley.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
15/12/2017 - Lakescapes ospita l'orchestra Camerata Ducale
14/12/2017 - MilanoInside: Panettone che passione
13/12/2017 - Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi
12/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket continua la cavalcata
12/12/2017 - Verbania Rugby vince ed è in vetta
Fuori Provincia - Sport
10/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora continua a volare
08/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Chieri
08/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti