Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Svincolo Cavandone Comune-Anas, prove di dialogo

Verrà ripristinata l’uscita da Cavandone verso Pallanza, c’è intesa sul passaggio al Comune di un tratto della strada statale 34, sul rifacimento delle asfaltature in numerosi tratti.

Verbania
Svincolo Cavandone Comune-Anas, prove di dialogo
C’è uno spiraglio per il progetto esecutivo della nuova illuminazione della statale dalla rotonda di Fondotoce verso la stazione.

È pace (quasi) fatta tra Anas e Comune di Verbania al termine di un lungo incontro che ha visto oggi di fronte, a Palazzo di Città, il responsabile dell’Anas ingegner Perna – accompagnato dal geometra Diana (responsabile della manutenzione della statale 34) – il prefetto Francesco Russo e il vice-prefetto Michele Basilicata, il comandante provinciale della Polstrada dottor Andrea Lefano e i rappresentanti del Comune guidati dal sindaco Marco Zacchera, dagli assessori Gian Maria Vincenzi e Sergio Pella con il comandante della polizia municipale Ignazio Cianciolo e il presidente del quartiere Verbania Ovest Angelo Baldissone. «Oltre due ore fitte di incontro per un contatto all’inizio è stato un po’ burrascoso – ha commentato il sindaco Zacchera – ma alla fine ha prevalso, come doveroso, il dialogo e l’avvio di una serie di accordi».

Subito a settembre la statale verrà riasfaltata dai Tre Ponti al culmine della salita verso Cavandone e a quel punto verrà ripristinata la segnaletica precedente con una riduzione della lunghezza della doppia corsia, a salire, per ridurre la velocità e la pericolosità dell’incrocio. Altra asfaltatura allo svincolo di Villa Taranto e a quel punto il Comune prenderà in carico l’intero tratto di strada statale da via XX Settembre alla Canottieri Intra, ovvero per tutto il tratto urbano, compreso il ponte sul San Bernardino.

È stato anche definito un metodo di consultazione più regolare tra le parti ad evitare futuri interventi scoordinati a cominciare dal mese di settembre quando appunto si dovrà procedere alle nuove asfaltature che interesseranno la statale per almeno una settimana. «Fiducia reciproca e rinnovata – ha concluso Zacchera – e grazie all'Anas per il pronto riscontro ai problemi segnalati: auguriamo che per il futuro vi sia una maggiore reciproca collaborazione che da parte nostra non mancherà».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti