Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parco Ticino e Lago Maggiore nuovo presidente

Si è riunita lunedì 24 novembre a Villa Picchetta con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo Presidente e Vicepresidente resosi necessario a seguito delle elezioni amministrative che hanno interessato più della metà degli Enti che la costituiscono.

Verbania
Parco Ticino e Lago Maggiore nuovo presidente
La Comunità delle aree protette del Parco del Ticino e Lago Maggiore, organismo previsto dalla Legge regionale 19 del 2009 e dallo statuto del Parco e composto: dai Presidenti delle Province di Novara e VCO, dai Sindaci dei 19 Comuni del territorio gestito dall’Ente e dai Presidenti delle Comunità montane dei due Laghi, Cusio, Mottarone e Val Strona.

All’unanimità sono stati eletti: il Presidente, Alberto Pilone (Sindaco di Varallo Pombia) e la Vicepresidente Valeria Galli (Sindaco di Cameri).

“Un augurio di buon lavoro ai nuovi eletti – ha sottolineato il Commissario dell’Ente ‘Marco Mario Avanza’ – e un auspicio di una proficua collaborazione per affrontare le tematiche inerenti alla gestione dei piani naturalistici e allo sviluppo socio-economico del nostro territorio che rappresenta un obiettivo fondamentale dell’Amministrazione del Parco”.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti