Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora gli impegni del weekend

Molti impegni per le varie formazioni targate ‘Vega Occhiali Rosaltiora’ sia nei campionati giovanili sia nei tornei del Centro Sportivo Italiano in questo fine settimana.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora gli impegni del weekend
Venerdì 28 Novembre, ore 20.00, PalaManzini Verbania – Under 18: Vega Occhiali Rosaltiora – Volley Valsesia.
Sabato 29 novembre, ore 16.00, Palestra Ist Marchioni Domodossola – CSI Juniores: Rosmini Volley - Vega Occhiali Rosaltiora.
Sabato 29 novembre, ore 17.30, Palestra SC Cannobio, CSI Allieve: Mamy Volley – Vega Occhiali Rosaltiora. NB: partita rinviata a data da destinarsi per l’impossibilità di raggiungere l’impianto cannobiese causa frana.
Sabato 29 novembre, ore 19.30, Palestra Piedimulera - CSI Open: Piedimulera All Blacks – Vega Occhiali Rosaltiora.
Domenica 30 novembre, ore 10.30, PalaManzini Verbania – Under 16: Vega Occhiali Rosaltiora – MRG Borgomenero.
Domenica 30 novembre, ore 15.00, PalaManzini Verbania – Under 13: Vega Occhiali Rosaltiora – MRG Borgomanero
Domenica 30 novembre, ore 17.30, PalaManzini Verbania – Under 14: MRG Borgomanero – Vega Occhiali Rosaltiora.

SERIE D: SABATO 29 NOVEMBRE ALLE 18.00
CLASSICA SFIDA CON TEAM VOLLEY NOVARA
Trasferta per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora nel campionato di Serie D femminile. Le ragazze di Andrea Cova sono chiamate al match in programma sabato 29 novembre alle ore 18.00, presso la palestra delle SP F.lli di Dio in Via Cagliari 3 dal classico incontro con Team Volley Novara. Un match che negli ultimi anni si è spesso ripetuto, sin dai tempi della 1^ divisione interprovinciale e che continua ora nelle categorie regionali. Le ‘girls in blue’ vi arrivano al terzo posto di classifica, sempre da considerarsi ancora molto provvisoria, dopo il successo casalingo contro Team Volley Lessona, quinta vittoria su sei match disputati. Novara è ad oggi formazione di medio bassa classifica (attualmente decima con 6 punti su sei gare, con due vittorie e quattro sconfitte) ma sarebbe un errore considerare questa partita come facile; giocare a Novara è sempre insidioso e le rossoblù hanno tutte le carte in regola, soprattutto in casa propria, per poter tirare un brutto scherzo a qualunque avversarie. Ecco perché servirà una grande concentrazione: “Novara è una squadra giovane – spiega il tecnico verbanese Andrea Cova – e come al solito molto frizzante che può cercare e trovare la permanenza in categoria. Ecco perché la partita che giocheremo sabato è assolutamente rischiosa e la dovremo interpretare a dovere e senza guardare la classifica”. La squadra in vista dell’ultima sessione di allenamento sta bene: “Si anche Annalisa Cottini ha recuperato il problemino al gomito e ha ripreso a pieno regime” – dice sempre il tecnico delle azzurre. “Mi aspetto che si possa fare ciò che sappiamo fare, che la squadra possa impostare la partita pensando a noi stessi, senza adagiarsi al ritmo avversario di gara, la partita di sabato scorso ha dimostrato che tutte le componenti della squadra sono assolutamente valide. Andiamo a fare la nostra partita per tentare di prenderci un altro mattoncino”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti