Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora il weekend dei team

Serie C Regionale: Altea Altiora incrocia in casa i valsusini del Tiffany Condove. 1° divisione Inteprovinciale: da Gaglianico solo con un parziale all’attivo. Giovanili: U 15 in “doppio turno” a Vercelli e Novi Ligure, U 17 derby a Domodossola.
Verbania
Altea Altiora il weekend dei team
Ancora un turno casalingo che sa di storia per Altea Altiora: i due sodalizi che si incrociano sabato alle 18.30 al Pala Manzini vantano 83 anni complessivi di stagioni di affiliazioni federali: dal 1972 Pallavolo Altiora e dal 1975 Pallavolo Valsusa significa che i due club hanno avuto un’infinità di precedenti tra loro.
Mister Franzini non può farsi emozionare da questo “amarcord” sotto rete e saprà certo caricare i suoi ragazzi al meglio: i valsusini precedono i verbanesi di una sola lunghezza e un bel regalo di Natale anticipato potrebbe essere un successo pieno per poter scavalcare direttamente i torinesi in classifica.
Il record di 3 successi e 2 sconfitte dei ragazzi di Ivano Santià però deve preoccupare nella giusta maniera Traversi & C., alla ricerca di allungare la striscia positiva dopo il bel successo di Ovada, che nel frattempo ed inaspettatamente ha vinto in settimana il recupero di Chieri.

1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE, PRIMO KO IN TRASFERTA STAGIONALE A GAGLIANICO (BI).
Esce sconfitta la Pallavolo Altiora dal primo incontro esterno del campionato, infatti i verbanesi perdono 3/1 sul campo del Gaglianico.
Dopo un bel primo set perso solo ai vantaggi contro i padroni di casa (un mix di giovani già esperti come Ricino, lo scorso anno in B2 a Biella e atleti più esperti come il palleggiatore/allenatore Barazzotto), la Pallavolo Altiora si disunisce completamente nel secondo set per poi ritrovarsi nel terzo parziale. Ma i padroni di casa non vogliono assolutamente lasciare punti in casa e nel quarto parziale si presentano con tutta la formazione titolare e per la Pallavolo Altiora non c’è scampo.
Con soli otto atleti a disposizione Verbania gioca con molta intensità il primo set, a fronte di una ricezione spesso in difficoltà, corrisponde una buona prova in difesa che tiene la Pallavolo Altiora sempre viva. Mosini & C. si procurano anche un set ball sul 25-24 sprecato con un errore al servizio, e qui entra in gioco l’esperienza biellese che con due servizi mette in crisi Verbania e chiude 28-26.
Al cambio di campo succede l’inaspettato, la Pallavolo Altiora alla prima difficoltà si disunisce completamente, e questo fa si che i padroni di casa si portino sul 17-6 frutto dei moltissimi errori di una squadra completamente diversa da quella vista nel primo set. Il parziale ormai segnato termina 25.9!
Il terzo set poteva essere il set della resa, ma complice anche qualche cambio tra i padroni di casa, Verbania trova le forze per rialzarsi e restituisce al Gaglianico un parziale davvero pesante (13-25).
Preoccupati del rientro in gara della squadra verbanese, Gaglianico rientra con tutti i titolari al loro posto, e a fare la differenza è stato l’asse Barazzotto-Ricino che spezza le velleità di ripresa della Pallavolo Altiora e chiude il set 25-16.
Tra 8 giorni al Pala Ranzoni arriva la Pallavolo Scurato, un’altra gara impegnativa tutta da giocare!

U 17 DERBY A DOMODOSSOLA CONTRO IL 2MILA8VOLLEY
Domenica pomeriggio alle 14.00 va in scena al Pala Spezia domese il primo confronto ufficiale stagionale tra i due club di pallavolo maschile della Provincia del Verbano Cusio Ossola.
Si tratta del derby tra i pari età Under 17 e il pronostico sembra essere tutto dalla parte dei ragazzi di Franzini che dall’alto dei loro 12 punti in classifica, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte, guardano dall’alto i ragazzi di Davide De Vito con all’attivo un solo successo al tie break contro Occimiano.
Ma il derby è sempre un derby.

U 15, DOPPIA TRASFERTA A VERCELLI E NOVI LIGURE
Prima trasferta della stagione per il gruppo U 15 di Calcaterra che viaggerà nella mattinata di domenica alla volta di Vercelli dove attende gli Allievi verbanesi il Red Volley, per poi spostarsi nel tardo pomeriggio (ore 18.00) a Novi Ligure dove si disputa il recupero della gara rinviata due settimane fa per l’allerta meteo.
Paternoster & C. si augurano di aggiungere altra fiducia in loro stessi e nella squadra, tonificata nell’umore dal primo successo stagionale di domenica scorsa contro i mandrogni del VBC Alessandria.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
22/03/2017 - The pic of the week - Cavandone
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
Verbania - Sport
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
19/03/2017 - Verbania pareggio casalingo
18/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Pont S.Martin
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti