Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Attenzione ai finti incaricati Enel

Da Cannobio arrivano segnalazioni di finti incaicati Enel che girano di porta in porta chiedendo di controllare le bollette.
Cannobio
Attenzione ai finti incaricati Enel
Come sempre il consiglio è di stare attenti, normalmemte, chi si presenta in casa altrui per conto di Enel è obbligato ad esibire un proprio documento di riconoscimento, oltre al tesserino, e soprattutto a dare al cliente la possibilità di chiamare per primi il centralino attraverso il numero verde, in maniera tale da consentirgli di effettuare tutte le opportune verifiche.



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar maleducati
lady oscar
1 Dicembre 2014 - 14:06
 
Un paio di mesi fa giravano x Pallanza. Nel mio condominio facevano leva, usando maniere insistentemente sgarbate, sugli anziani. Dicono di essere Dell enel,e hanno il tesserino che lo conferma, ma non lo sono. Ho chiamato x avvisare l ufficio enel han fatto spallucce.
Vedi il profilo di sibilla cumana quale Enel si presenta?
sibilla cumana
1 Dicembre 2014 - 21:15
 
Enel Servizio Elettrico è soggetta la controllo dell'Autority per l'energia (e possono fare meno quello che vogliono, anche se di poco)
Enel Energia (quello della pubblicità con Federica Pellegrini con uno sciocchino che non so chi sia) è "mercato libero" e possono fare quello che vogliono.
Non mostrate mai le vostre bollette a nessun promoter.
Ho conosciuto persone che lo hanno fatto, questi lestofanti, hanno carpito i loro dati e si sono trovati intestati dei contratti che non avevano richiesto. Liberarsene è stato molto faticoso.
Non rispondete anche alle indagini telefoniche e chiedete sempre se la telefonata è registrata.
Ad ogni modo concludete sempre ribadendo che non avete inteso sottoscrivere o acquistare alcunchè.
Vedi il profilo di amelia falsi dipendenti enel
amelia
2 Dicembre 2014 - 08:15
 
La settimana scorsa hanno suonato anche al mio cancello. Non lo avrei fatto entrare comunque ma, mentre lui cercava di convincermi ad aprire, io, che avevo in mano uno smartphone ho pensato di fargli una foto... Non ho fatto in tempo perché se l'è data a gambe. Conclusione: se sono truffatori, scappano e se si è abbastanza veloci da ritrarli, meglio andare col loro ritratto dai carabinieri
Vedi il profilo di Lidia Celada incaricati enel porta a porta
Lidia Celada
2 Dicembre 2014 - 10:04
 
Mia mamma abita a Cannobio e ha segnalato più di una volta dipendenti Enel che passano per controllo della rete.
Ovviamente sono persone sospette, mi chiedo se è previsto un controllo dalle forze dell'ordine. Grazie
Vedi il profilo di Vermeer Vengano pure.
Vermeer
2 Dicembre 2014 - 11:08
 
Io li aspetto con ansia. Così li fotografo e se insistono, li concio per le feste.
Vedi il profilo di lady oscar vermeer
lady oscar
2 Dicembre 2014 - 15:56
 
Sempre col coltello tra i denti. Non si può vivere così. Be quiet 😊
Vedi il profilo di lupusinfabula per Lady Oscar
lupusinfabula
2 Dicembre 2014 - 16:48
 
Vermeer sta col coltello tra i dent,i ma il saggio diceva che è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale e chi picchia per primo picchia due volte!
Vedi il profilo di Marco In altre città
Marco
2 Dicembre 2014 - 17:06
 
un gruppo di cittadini hanno creato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto e avvisarsi, l'uno con l'altro, in caso che qualcuno notasse persone sospette

Grazie a questo servizio di vigilanza distribuito, si è riusciti a limitare il numero dei furti
Vedi il profilo di Vermeer Vengano, vengano pure.
Vermeer
2 Dicembre 2014 - 18:27
 
Ribadisco = Io li aspetto con ansia.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Farsi giustizia
Alberto Furlan
2 Dicembre 2014 - 19:32
 
Questa gente non va denunciata ma va conciata per le feste, pensiamoci noi, se capita l'occasione, a far passare delle "BELLE FESTE" a sti farabutti; lo dobbiamo fare anche per non intasare le carceri che sono già stracolme.
Vedi il profilo di luigi Finti incaricati ENEL
luigi
25 Dicembre 2014 - 03:31
 
Con la differenza che i falsari di vario genere prima o poi li beccano sempre fino a quando non ne escogitano altre,ma quelli dell'ASl 14 vivono ben mimetizzati come i bruchi nelle noci,sconosciuti ai più',ma "purtroppo"mie vecchie cono
scienze..Dai Kady Oscar insultami un po' per Natale! ah ah ah
Vedi il profilo di Teo Sono venuti
Teo
25 Dicembre 2014 - 09:08
 
Al di là dei post incomprensibili di luigi segnalo che un gruppo di sedicenti incaricati Enel si sono presentati in casa dei miei anziani genitori a inizio di questo mese. Erano due giovani e una ragazza.
Non so se erano autentici incaricati Enel ma mi ha molto colpito la loro irritazioni quando i miei hanno risposto di voler studiare meglio la cosa volendo recarsi magari personalmente alla sede Enel. Opponevano che nella sede Enel c'era una lunga fila e non c'era possibilità di spiegare e sottoscrivere i contratti.
Le associazioni di consumatori dovrebbero invitare l'Enel a impedire il semplice porta a porta ai lo veri incaricati elaborando altri mezzi di promozione.
Vedi il profilo di lady oscar gigetto
lady oscar
25 Dicembre 2014 - 09:31
 
Ma non dormi mai,??,?????? Buone feste 🎄
Vedi il profilo di Vermeer Li aspetto ancora.
Vermeer
25 Dicembre 2014 - 10:19
 
Ribadisco che li sto aspettando, e con ansia, perchè mi prudono mani e piedi per la voglia di usarli.
Ah, auguri di liete festività a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi il profilo di Alberto Furlan Finti operai
Alberto Furlan
25 Dicembre 2014 - 22:01
 
A sti delinquenti c'è un solo sistema per augurargli le buone festività e il buon inizio d'anno, non denunciarli ma spezzargli le gambe, è l'unico modo utile per toglierli dalla circolazione, il bello è che non possono nemmeno chiedere sussidi, come ad esempio l'infortunio sul lavoro!
Sento che l'arrivo dell'anno nuovo mi sta trasmettendo tanta umanità!!
Vedi il profilo di Fabio venerdì 9 gennaio e oggi lunedì 12 gennaio....
Fabio
12 Gennaio 2015 - 14:15
 
...sono passati a farmi gli auguri i finti incaricati Enel ! Sono di Cannobio vorrei allertare i concittadini
Che 2 scatole , in che modo posso segnalarli ?
Vedi il profilo di Vermeer Polizia, carabinieri, ecc.ecc.
Vermeer
12 Gennaio 2015 - 15:47
 
Avverti subito carabinieri e polizia. Io aspetto con ansia che arrivino a casa mia. Se vengono qui, saranno proprio degli sfigati da pronto soccorso.
Vedi il profilo di luigi.ieronimo.vb finti incaricati Enel
luigi.ieronimo.vb
14 Gennaio 2015 - 01:09
 
Brava Amelia.hai fatto una cosa intelligente;tu fotografa sempre di sorpresa,sai non volevo dirlo ma io lo faccio sempre
e se hanno la coscienza sporca non ti denunciano per la violazione della privacy.Personalmente chiunque,anche gente in divisa,se non è una cosa che mi interessa,mi infastidisce terribilmente che mi vengano imposte delle scelte sulla por ta di casa o per strada,testimone di Geova compresi.Non dare nessuna informazione e,dopo la terza volta,che nel mio caso è gia' il llimite massimo della mia pazienza,se insistono li mando a fanculo.allo stesso identico modo di come lo scrivo qui'..e se hanno la coscienza sporca se ne'vanno.Se poi mentre vanno mi scrivono sul muro di casa,che non è un condominio ma casa mia,li rincorro come gia' successo,e gli spacco la testa con la solita sbarra di ferro che tengo sem pre a portata di mano per altri motivi...perche' se aspetti che arrivino i carabinieri,fai in tempo a morire e rinascere..ciao
Vedi il profilo di Vermeer Ripeto, sfigati......
Vermeer
14 Gennaio 2015 - 11:48
 
Ribadisco che li sto aspettando. Così mi divertirò un pò.....Ma tu, Luigi, stai attento a declamare violenze come quella che hai espresso di voler mettere in atto. Fallo, senza dire che lo farai, dai retta a me, che lo faccio e basta.
Vedi il profilo di dudu* finti incaricati
dudu*
3 Marzo 2015 - 06:00
 
Ora anche a latina non sono ladri ma promoter insistenti che agiscono per mezzo di una agenzia incaricata da enel ma introducono il discorso dicendo che l utente ha il diritto ad eliminare la tassa sul contatore...se il suo consumo non supera un tot...chiedendo una bolletta per verificare e così vi cambiano il contratto!
Vedi il profilo di Amelia quante risate!!
Amelia
3 Marzo 2015 - 08:07
 
Sono tornati, i finti dipendenti Enel. E stavano ricominciando coon la solita nenia. E io (sentivo arrivare mio figlio alle mie spalle) ho iniziato ad aprire il cancello. Bisognava vedere la loro espressione di contentezza! Poi si sono visti davanti ad un atletico metro e ottanta di 30 e.....e? E improvvisamente si sono ricordati di un impegno e vanno rinviato. Mio figlio ha detto loro "quando volete! Vi aspetto..." Per ora non sono tornati! 😂😂😂
Vedi il profilo di Amelia informazione
Amelia
3 Marzo 2015 - 08:14
 
Nel frattempo ho appurato che, quando una qualunque azienda manda dei suoi rappresentanti a promuovere / procacciare i loro prodotti da qualche parte, prima che ciò avvenga È TENUTA AD AVVISARE PER FAX IL COMUNE sul cui territorio opereranno, FORNENDO NOME, COGNOME ecc degli agenti E DATA stabilita per la promozione. Di solito il messo comunale o il capo dei vigili deve essere informato. Basta quindi una telefonata in Comune per sapere se sono veri agenti o truffatori.
Vedi il profilo di Giovanni% X Amelia
Giovanni%
3 Marzo 2015 - 10:19
 
Utile informazione. Grazie



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
23/07/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 24 al 30 luglio
21/07/2017 - Insieme con Rugge
20/07/2017 - Raffaella Morelli con il suo violino a Cannobio
16/07/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 17 al 23 luglio
11/07/2017 - Turismo e Case Cantoniere: Cannobio c'è
Cannobio - Cronaca
07/07/2017 - Mostra Schawinsky
26/06/2017 - Doppio arresto per borseggio
30/05/2017 - Riqualificati 4,7 kilometri di sentieri attorno Cannobio
16/04/2017 - Incendio in Cannobina evacuato alpeggio
14/04/2017 - SS34: ripristinato il doppio senso di marcia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti