Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: Anas, SS34 e sprechi

Riceviamo da Marco Zacchera, un intervento riguardante il blocco della Strada Statale 34 del lago Maggiore, tra frane, progetti e sprechi.
Verbania
Zacchera: Anas, SS34 e sprechi
Ancora una volta la strada statale 34 del Lago Maggiore è bloccata da due settimane per una frana con emarginazione di Cannobio e Cannobina, disastri per migliaia di frontalieri, ore da incubo con trasbordi via battello...insomma il solito menu, senza certezze di riapertura.

Mi viene rabbia a pensare che per anni si è sproloquiato sui lavori da fare sulla SS 34: gallerie che andavano e venivano ma alla fine - come al solito – non si è fatto assolutamente nulla, con l’ ANAS che non riesce neppure a far pulire le cunette, immaginatevi a rimuovere alla svelta una frana.

Ma non sarebbe una cosa prioritaria la messa in sicurezza di questo versante con una galleria o almeno dei paramassi adeguati? Tutta la montagna tra Cannero e Cannobio è instabile e basta salire a vederla per capirlo: frana da secoli e continuerà a farlo. Inspiegabili – tra l’altro – certe costruzioni arrampicate sui costoni, altro che immobili a rischio idrogeologico!

Ma è’ più urgente sistemare questo tratto o (ma sempre solo a parole, salvo che pagare lautamente i progettisti) spendere 50 milioni per una galleria a Fondotoce? Dove è mai franato il buonsenso?

Si parla tanto di riformare lo stato e la burocrazia, ma chi andrà mai a vedere un po’ meglio la situazione ANAS che è un baraccone dove si spreca molto e tante volte mi sono trovato a discutere con persone ben poco “smart” anche davanti ai problemi più acuti della gente?!



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sportiva.mente 1una domanda a me, una a te........
sportiva.mente
30 Novembre 2014 - 10:42
 
La tua:
Ma è’ più urgente sistemare questo tratto o (ma sempre solo a parole, salvo che pagare lautamente i progettisti) spendere 50 milioni per una galleria a Fondotoce? Dove è mai franato il buonsenso?
La mia:
Ma era più urgente edificare il CEM, senza programmazione, senza un progetto per l' uso, gettando alle ortiche i denari investiti per l' arena, oppure destinare i fondi del PISU ad opere più utili ma sopratutto più NECESSARIE per Verbania? Dove è mai franato il buonsenso?
Vedi il profilo di Maurilio 2Caro On, Zacchera...
Maurilio
30 Novembre 2014 - 15:32
 
Caro On, Zacchera
in Italia il buonsenso è franato da molto, troppo, tempo!
Purtroppo, nonostante la stima che ho per Lei, devo constatare che nei, quasi, vent'anni che Lei è stato in parlamento, spesso in maggioranza, nulla è cambiato, anzi ho la sensazione che le cose siano solo peggiorate (ma è solo una sensazione)!
Come cittadino mi vengono solo parole non lusinghiere per chi, come Lei, ha avuto in mano le sorti di questo paese, non importa se di "destra" o "sinistra".
Ma come padre di famiglia le chiedo un favore, se può, veramente fare qualche cosa per il futuro dei nostri figli, lo faccia, ma lo faccia veramente non solo scrivendo e criticando altri, altrimenti lasci perdere.

Cordialmente

Maurilio Savoldi
Vedi il profilo di Davide 1CONDIVIDO !!!
Davide
1 Dicembre 2014 - 09:20
 
Non credo ci sia altro da aggiungere a quello che ha scritto il signor Savoldi Maurilio, se non mettere in atto
le tante ciance fatte finora prima che succeda qualcosa di più GRAVE !!!
Vedi il profilo di verbanese cornice
verbanese
1 Dicembre 2014 - 13:31
 
le parole del sig. SAVOLDI sono
da incorniciare .......
Vedi il profilo di mario da che pulpito
mario
1 Dicembre 2014 - 20:23
 
certo che una bella superstrada, o autostrada... belle nuove... magari gli consentirebbe di far comperare a qualcuno un po' di camelie e azalee...le peggiori in commercio .... da far pagare salate poi all'esproprio dei terreni ... ce ne sono ancora molte abbandonate intorno alla autostrada a gravellona... che poi l'ex-sindaco parli di sprechi... dovrebbe guardarsi indietro ... e stendere un velo pietoso sul suo operato, che non dimentichiamo ha abbandonato .... ha perso un'ottima occasione per stare zitto.
Vedi il profilo di annes Bravo Savoldi
annes
3 Dicembre 2014 - 23:20
 
Condivido appieno il suo commento.
Aggiungeri un consiglio al sig. Zacchera, se posso.
Per anni ha avuto le luci della ribalta su di se. Ha avuto più di una possibilità di far vedere ai suoi cittadini quanto valeva ma, ahimè, nonostante le tante parole dette e scritte sin da quando lavorava a fianco di persone come Nino Carazzoni/Orbitello, non ha combinato granché per la sua terra e la sua gente, ma in generale per l'Italia.
Ci risparmi questi articoletti da "giacca sulla spalla" e ci dica piuttosto cos'ha fatto per questa strada e per le migliaia di padri e madri che ogni giorno la percorrono per portare soldi e benessere a tutta la nostra zona quando, eletto da noi ebeti verbanesi, é stato sindaco del comune a più alto tasso di frontalieri del Piemonte?
Ci illustri i suoi provvedimenti......
PS: in alternativa....abbia l'educazione di risparmiarci questi articoli poco educativi e provi a pensare a quanto avrebbe potuto (dovuto) fare e non ha fatto in questi anni di investitura romana.
Mi scuso con tutti se mi sono dilungata.
un caro saluto a tutti i ragazzi e ragazze che ogni giorno partono con il buio e tornano con le tenebre. Tenete duro!! come sempre arriveranno tempi migliori....soprattutto se questa classe politica/dirigenziale sarà spazzata via dai "buoni padrie e madri di famiglia".
Vedi il profilo di gigetto Zacchera e gli altri
gigetto
7 Dicembre 2014 - 22:55
 
Tutti commenti da condividere. Mi piacerebbe fare l'elenco delle persone che il VCO negli ultimi vent'anni ha eletto a Roma in Parlamento, in tutti i partiti indistintamente. C'è qualche nome che merita di essere ricordato per un qualche cosa di positivo che non sia il contributo per la sagra paesana?
Vedi il profilo di cesare Grazie Nicolazzi
cesare
8 Dicembre 2014 - 14:57
 
Dopo Nicolazzi il nulla....
Vedi il profilo di lady oscar nessuno
lady oscar
8 Dicembre 2014 - 21:48
 
Devo ammettere di aver votato zacchera sperando facesse qualcosa x il vco..
Vedi il profilo di gigetto Dopo Nicolazzi abbondanza di eletti ma...
gigetto
8 Dicembre 2014 - 22:10
 
Allora perchè continuiamo a votare? Nicolazzi l'han fatto fuori perchè è riuscito a strappare risorse a Roma e investirle da queste parti. Se penso alle aspettative create dalla Lega e rimaste deluse mi viene il magone, ci hanno lasciato in mutande, meglio in "mutande verdi". Quando mai il VCO avrà ancora la possibilità di tanti parlamentari come in questo ventennio? E quanti di questi ultimi hanno mai preso a cuore la situazione e i problemi del frontaliere? Eppure a loro il nostro voto ha garantito un buon stipendio e relativo vitalizio. Dell'ex sindaco preferisco lasciar perdere, da questo territorio ha avuto tanto, tantissimo (i voti per arrivare dove è arrivato) in cambio ha dato ben poco se poi ci mettiamo a fargli pubblicità nel periodo in cui esce un suo libro mi sembra troppo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Giornata della Memoria - ANPI Verbania
24/01/2017 - Turismo, il Lago d’Orta conquista San Gallo
24/01/2017 - "Avviso Pubblico" risponde alla Lega Nord
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
24/01/2017 - “Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern”
Verbania - Politica
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti