Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Casale Corte Cerro : Sport

Montebuglio 1-2 in casa del Borca

Il Montebuglio si impone 2-1 in trasferta e ottiene così la seconda vittoria consecutiva, nonostante la doppia inferiorità numerica per buona parte del match.
Casale Corte Cerro
Montebuglio 1-2 in casa del Borca
Partita che inizia con toni blandi con le due squadre molto più attente alla fase difensiva. Montebuglio in campo con un attento 4-5-1, contrapposto al 4-3-3 del Borca. Al 10' ammoniti Colombo Luca (fallo di mano) e Papetti per proteste, saranno i primi cartellini di una lunga serie, soprattutto per gli ospiti.

Qualche minuto dopo gravissimo errore di Coniglio che perde banalmente palla da ultimo uomo con Linari lanciato uno contro uno, ma Schiavio in uscita é insuperabile. Al 15' cartellino blu per Rigotti e, a seguito del time-out chiamato dai padroni di casa, il Montebuglio passa al 4-4-1-1 con Ferraris a francobollare Vismara. I ragazzi di Boldrini crescono e sfiorano la rete con Cuzzilla, Colombo Luca e Di Buono.

Al 30' doppio episodio chiave: Colombo Luca semina tre avversari sulla corsia di sinistra, viene steso con un brutto fallo da Viganó e accenna una reazione. Per l'arbitro é secondo giallo e relativa espulsione. Sulla punizione magia di Di Buono e 1-0 per i biancoverdi.

Passano appena due minuti e arriva il cartellino blu anche per Colombo Andrea che, già ammonito, viene espulso: Montebuglio in nove.

A peggiorare la già critica situazione degli ospiti, arriva il gol del pareggio con Vitali, bravo a buttare in rete un pallone sporco dopo un rimpallo in area di rigore, al quinto minuto di recupero.

La ripresa vede il ritorno in campo di Castiglioni al posto di Papetti e biancoverdi schierati con il 4-2-1-1. Il Borca galvanizzato dal pareggio e dai due uomini in più fa la partita, andando però a sbattere contro l'ottima organizzazione difensiva del Montebuglio. Molto possesso palla, ma solamente qualche conclusione da lontano che non impensierisce Schiavio.

I biancoverdi non restano solamente a guardare e, con qualche bella ripartenza, guidati da uno splendido di Buono, danno l'idea di poter far male nonostante le due espulsioni.

Al 57' doppio giallo per Viganó (fallo di mano) e Montebuglio che ha l'accelerata decisiva: lancio lungo per Cuzzilla che stoppa al limite dell'area e, senza pensarci due volte, calcia verso la porta battendo il portiere a fil di palo. Il Borca prova l'assedio, Boldrini inserisce Manfredelli per Ferraris, ma il forcing produce solo un palo scheggiato da Linari all'ultimo minuto della partita.

Finisce così con la vittoria del Montebuglio che segna, sbanda, ma alla fine, con tanto cuore, si rimette in carreggiata e porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica.

TABELLINO
G.S. Montebuglio: Schiavio, Madeo, Coniglio, Camelin, Mapi, Colombo A., Colombo L., Di
Buono, Ferraris (60' Manfredelli), Papetti (36' Castiglioni), Cuzzilla

A.C. Borca: Girelli, Rigotti, Ciocca, Viganó, Cristina, Forzani, Vitali, Vismara, Kalikani, Linari, Porini

Marcatori: 34' Di Buono (Mon), 35'+5' Vitali (Bor), 58' Cuzzilla (Mon)
Ammoniti: Colombo L. (Mon) per gioco scorretto, Papetti (Mon) per proteste, Forzani (Bor) per comportamento scorretto, Viganó (Bor) per gioco scorretto, Colombo A. (Mon) per gioco
scorretto, Ferraris (Mon) per gioco scorretto
Espulsi: Colombo L. (Mon) per doppio giallo, Colombo A. (Mon) per giallo + blu, Viganó (Bor) per doppio giallo

LE PAROLE DI BOLDRINI
"Non é facile commentare una gara del genere dove diversi episodi hanno continuato a
cambiarla, creando tante partite nella partita. Per fare tre punti in 9 contro 11 per più di un tempo, non basta essere ben allenati e preparati, servono voglia e grinta e di questo devo dare merito ai miei ragazzi. Credo che abbia vinto la squadra più forte in termini assoluti, anche se, soprattutto per l'inferiorità numerica, abbiamo subito per buona parte della partita.

La strada é ancora lunga, dobbiamo evitare passi falsi nella gara di mercoledì che é una di quelle partite trabocchetto dove, se non entri in campo al 110 per cento, non fai risultato e noi non possiamo permettercelo".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Casale Corte Cerro
21/09/2016 - Vivere Casale su lo stato del "Getsemani"
23/07/2016 - Passeggiate Concerto a Montebuglio
12/05/2016 - Diario dall'Istria
28/02/2016 - I Monti, i Libri e i Viaggi di Alberto Paleari
26/01/2016 - Getsemani quale futuro?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti