Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Toc Toc sono il Natale

Il Natale bussa alle porte di Milano con l'allestimento dei mercatini natalizi, che sono presenti in Piazza Duomo a partire dal 3 dicembre 2014 sino al 6 gennaio 2015; quelli tradizionali della fiera “Oh Bej! Oh Bej!” saranno invece visitabili dal 5 all'8 dicembre 2014 nella zona del Castello Sforzesco.
Fuori Provincia
MilanoInside: Toc Toc sono il Natale
Bancarelle, casette di legno addobbate, luci, musiche e colori scaldano il cuore di Milano; una scia di magia coinvolge grandi e piccini e sembra rallentare il frenetico ritmo milanese, rivestendo la città con il velo dell'allegria che fa brillare negli occhi dei bimbi una nuova luce e riaccende negli adulti il lume dei ricordi d'infanzia.

Alle emozioni partecipa anche il gusto: sarà infatti possibile degustare i prodotti tipici natalizi delle principali regioni italiane, dai salumi ai dolci, dai vini ai liquori. Non mancano poi le caldarroste ed il vin brulè che potranno accompagnarvi nell'osservare l'eccellenza dei nostri artigiani, maestri nel lavorare il legno, la cera e non solo.

Da domani sarà inoltre possibile visitare la fiera degli “Oh Bej! Oh Bej” che con più di 400 espositori addobberà il perimetro del Castello Sforzesco. Il mercatino rappresenta infatti l'appuntamento prenatalizio più tradizionale di Milano e le sue origini sembrano raccontare la favola del Natale.

Correva l'anno 1510, Giannetto Castiglione venne incaricato dal Papa Pio IV di recarsi a Milano con il compito di riaccendere la fede negli abitanti della città. Giannetto arrivò il 7 dicembre, giorno di grandi festeggiamenti per il patrono Ambrogio; per paura di non essere ben accolto decise di portare con sé moltissimi pacchi ricolmi di giocattoli e dolciumi che, giunto in mezzo alla folla, distribuì ai bimbi raccolti in piazza che esclamavano felici “Oh Bej! Oh Bej!”. Nacque così la fiera degli “Oh Bej! Oh Bej”.

Antoneta Kraja



1 commento  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
25/03/2017 - Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
25/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
24/03/2017 - Altea Altiora va ad Acqui
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
Fuori Provincia - MilanoInside
16/03/2017 - MilanoInside: Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione
09/03/2017 - MilanoInside: Street Art, Sweet Art. 10 anni dopo
02/03/2017 - MilanoInside: Museo City
23/02/2017 - MilanoInside: I Lego che passione!
16/02/2017 - MilanoInside: Arte per tutti!
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti