Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Trasporto pubblico: nuova proroga di un mese

In merito alla situazione di difficoltà del trasporto pubblico locale, che la Provincia del Vco gestisce su delega della Regione, l’Assessore ai Trasporti GianPaolo Blardone chiarisce.
Verbania
Trasporto pubblico: nuova proroga di un mese
I contratti in essere con le società di autolinee verranno prorogati di un ulteriore mese, in attesa di capire quali indicazioni verranno fornite mediante il serrato confronto che si sta portando avanti con l’amministrazione regionale.

“Già domani (ndr 28 febbrario) – fa sapere Blardone – come Provincia avremo un nuovo incontro con le società di autolinee per ragionare sul residuo del taglio alle corse posto dalla Regione del 15% in tre anni, sul quale abbiamo soprasseduto a inizio anno, impegnandoci a spalmarlo sui prossimi dieci mesi.

Questo toccherà in maniera molto marginale il servizio bus intercomunale, perché per il momento si è deciso di intervenire sulle funivie (Stresa e Piana di Vigezzo) e sul servizio interno ai Comuni.

La Regione ora, acquisendo quanto è stato assunto a livello centrale, chiede un ulteriore taglio sul 2013 del 24%, ma per attuare questo si è finalmente convenuto con la Regione di non procedere con tagli lineari ma di valutarli nell’impatto che hanno in ciascun contesto, che significa che nel nostro territorio di montagna potrebbero incidere in modo di molto inferiore.

Questo è quello che ci auspichiamo ed è su questa partita, con quello del trasferimento degli arretrati per liquidare le società verso le quali siamo debitrici senza la possibilità di anticipare ancora nostre risorse, che come Amministrazione Provinciale siamo fortemente impegnati”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti