Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ossola : Eventi

Festa delle donne: concerto di AIDO

In occasione della giornata internazionale della donna, l’associazione AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi Gruppo Valli Ossolane – presenta “Il dono mio più bello”
Ossola
Festa delle donne: concerto di AIDO
Concerto che porterà in scena, venerdì 8 marzo alle ore 21 al Teatro La Fabbrica di Villadossola, Simona Bencini, voce soul e volto della band Dirotta su Cuba. La cantante eseguirà un repertorio di successi pop, tra cui: Annie Lennox, Sade, Stevie Wonder, incontrando le sonorità jazz di Roberto Olzer pianoforte, Fabrizio Spadea chitarra, Roberto Mattei contrabbasso, Luca Gianninone batteria e Max De Aloe armonica. Ingresso concerto: 12 euro.

I luoghi della Prevendita: Teatro La Fabbrica, Villadossola - Libreria Grossi – Piazza Mercato, Domodossola - Libreria Margaroli – Centro dei Laghi, Gravellona Toce.È la donna, metafora di vita, forza e coraggio ad essere il soggetto e l’interprete di una trama che parla di solidarietà umana e di amore: valori che delineano l’essenza dell’Associazione che da sei anni propone eventi artistici di rilievo nello scenario provinciale, dando voce e visibilità a un tema - la donazione di organi- scarsamente affrontato dagli strumenti di informazione mainstream.

Un soggetto complesso e delicato che negli anni l’Associazione è riuscita a connotare con un valenza simbolica pregna di generosità: la vita è un dono che si rinnova anche grazie alla sensibilità di ogni persona che decide di comunicare la propria dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti. La serata rappresenta un messaggio di sensibilizzazione rivolto ad ogni cittadino che voglia aderire alla causa dell’AIDO.

Il territorio provinciale al quale è indirizzata l’attività di AIDO Gruppo Valli Ossolane risulta essere ai vertici per dichiarazioni di volontà spontaneamente rese all’ASL VCO. Secondo i dati ufficiali comunicati dall’Azienda Sanitaria Locale - nel Verbano Cusio Ossola - sono state registrate 1554 dichiarazioni di volontà su un totale complessivo di 2513 segnalate in Piemonte.

L’ospedale di Domodossola risulta, nel contesto regionale di riferimento, secondo solo a Novara per segnalazioni di disponibilità alla donazione e per gli effettivi prelievi attuati. Ad oggi si sono raggiunte 10 donazioni a Domodossola e 2 a Verbania. Giganti della Sanità Piemontese sono lontani da questi risultati. I dati emersi sono la prova di quanto la sinergia tra AIDO gruppo Valli Ossolane e le

Istituzioni possa portare a dei risulti notevoli.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ossola
02/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: c'è chi dice NO
16/09/2017 - Musica in Quota: verso il gran finale dell'edizione 2017
15/09/2017 - Sagra del Fungo e Festa Celtica
16/08/2017 - In 500 per Musica in quota
11/08/2017 - Musica in Quota: doppietta il 12 e 14 agosto
Ossola - Eventi
10/07/2017 - Trekking Alta Via Ossola
28/05/2017 - Le Sagre Ossolane diventano 14
05/12/2016 - LetterAltura a "Leggere le montagne"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti