Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Biganzolo: rifiuti abbandonati

Riceviamo da un lettore del blog, alcune fotografie che ritraggono l'abbandono di rifiuti, in una zona in cui il conferimento è predisposto solo una volta al mese.
Verbania
Biganzolo: rifiuti abbandonati
Vorrei purtroppo segnalare questa continua ed incresciosa abitudine di lasciare depositati al ciglio della strada rifiuti ingombranti e pericolosi, situazione che si ripete spesso, non è la prima volta.

Nella fotografia si legge chiaramente che il 3 sabato del mese viene portato il cassonetto per il ritiro di rifiuti solidi ingombranti, e chiaramente dal cartello si legge che i materiali possono essere portati solo quando è il 3 sabato del mese ed in presenza degli addetti e del cassonetto apposito per raccogliere il rifiuto, vietando di fatto l'abbandono o la somministrazione sul ciglio della strada al di fuori di quel giorno, comunque al ponte del plusc se uno ha urgenza di portare il suo rifiuto lo può fare lasciandolo li con la sua tessera.


Lettera firmata.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar ehhhhh
lady oscar
9 Dicembre 2014 - 18:02
 
Troppa strada andare fino in discarica .. Aspettare il terzo sabato del mese....eh, no, come si fa? Meglio lasciare tutto a marcire li.. Mah
Vedi il profilo di Simona76 rifiuti
Simona76
10 Dicembre 2014 - 06:00
 
Fa parte delle belle abitudini della nostra cultura.... per carità non tutti gli italici agiscono in questa maniera.... ma poi questi sono i risultati.... perché dubito fortemente che siano solo immigrati a fare così....
Vedi il profilo di Mauro Decisamente penoso
Mauro
10 Dicembre 2014 - 22:34
 
Decisamente penoso passarci davanti e vedere una simile "fotografia". Come dice Simona76, fa parte delle bella abitudini "maleducate" della nostra cultura. Sarebbe interessante capire cosa muove queste "maleducate" persone, non rispettose degli altri (molto probabilmente perché pensano che "qui è tutto mio, qui il padrone sono io!") a non aspettare il 3° sabato di ogni mese per "uscire" il loro ingombrante, e caricarlo direttamente nell'apposito cassonetto ... C'è una avvertenza in questa pagina che recita: "Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che .... non sia offensivo ...": essere offensivi nei confronti di queste persone è ancora poco!
Vedi il profilo di Roby18 Assurdo!
Roby18
11 Dicembre 2014 - 01:13
 
A Biganzolo ci abito, e tutti i giorni passo davanti a questo scempio. Mi associo al pensiero di Simona: il vero problema dell'Italia è "l'italiano". A tutti i livelli. Non ci si stupisca più di tanto, quindi, di fronte alle aberrazioni della "casta". Troppa la gente che approfitta della minima occasione (quando non se la inventa di sana pianta) per pilotarla a proprio vantaggio e a discapito del prossimo. Non voglio passare per il benpensante di turno che si eleva a giudice e censore. Non mi sento esento da colpe. Ma all'umana decenza c'è... pardon... dovrebbe esserci un limite.
Tra l'altro la zona è molto frequentata da bambini, anche piccoli: non è necessario aver ricevuto una nomination al premio Nobel per intuire quali potrebbero essere le conseguenze, potenzialmente...
Stando così le cose, tutti i siti destinati al conferimento di rifiuti (ingombranti o meno) devono essere monitorati da telecamere.
In attesa della civiltà, almeno.
Vedi il profilo di Teo Esagerati
Teo
11 Dicembre 2014 - 18:08
 
Quella spazzatura verrà poi rimossa in pochi giorni senza alcun danno significativo a nessuno.
Troppo chiasso per poco!
Vedi il profilo di Mauro Grande Teo!
Mauro
11 Dicembre 2014 - 22:10
 
Ottimo ragionamento! Nel frattempo, però, potresti anche fare una cosa buona e giusta: spostare il tutto nel piazzale di casa tua ... nel tuo giardino .... davanti alla tua entrata! Vedrai che non ti arrecherà alcun danno e in pochi giorni verranno a prendersi la spazzatura! Cordialmente.
Vedi il profilo di clprofessional Casa di Teo
clprofessional
12 Dicembre 2014 - 11:23
 
Grazie Teo, puoi gentilemnet fornirci, l'indirizzo di casa tua, cosi visto che in pochi giorni tanto la tolgono te la portiamo davati la tua abitazione la spazzatura ingombrante. Ma la smettiamo di dare sempre una giustifocazione all'illegalità? Per questo l'Italia non si rialzerà mai! Nessuno che rispetta la regola e qyualcuno sempre pronto a giustificare. Telecamere e punire gli incivili. Esiste una discarica al Plusc se si ha urgenza a disfarsene!! Mi auguro che il comune sappia educare i propri cittadini.
Vedi il profilo di Roby18 Tolleranza fuori luogo
Roby18
12 Dicembre 2014 - 12:33
 
Leggendo Teo resto basito, al punto da non sapere se il commento sia stato lasciato solo per avere un attimo di popolarità oppure se si tratti dello sproloquio di uno degli autori di quello scempio...
Non vedo altre motivazioni, anche in considerazione del fatto che "la rumenta" è lì da più di una settimana, e che prima di sabato prossimo (20.12!!!) non verrà rimossa.
Pochi giorni?
Troppo chiasso per poco?
Mah...
Vedi il profilo di lady oscar mauro
lady oscar
12 Dicembre 2014 - 12:56
 
Sei un figooooooo
Vedi il profilo di Giovanni Veramente esagerati.
Giovanni
12 Dicembre 2014 - 14:58
 
C'è in effetti l'atto poco civico di conferire i rifiuti nella tempistica non consentita ma, come Teo, reputo queste paturnie fotografiche alquanto esagerate. I danno sono poco significativi in quanto da lì a pochi giorni sarà caricato tutto e portato via.
E' la solita predisposizione alla lamentale che ora ha trovato un altro mezzo per esprimersi e propagrasi.
Vedi il profilo di Simona76 in itaGlia...
Simona76
12 Dicembre 2014 - 15:27
 
Ma qui per un sacco dell'immondizia 'irregolare' ti fai due gg di prigione.. mah...
http://www.corriere.it/ambiente/14_settembre_06/svizzera-2-giorni-carcere-sacco-spazzatura-fuori-orario-fb255816-35be-11e4-bdcf-fc2cde10119c.shtml
Vedi il profilo di Roby18 Veramente miopi
Roby18
12 Dicembre 2014 - 16:12
 
Nessuna predisposizione alla lamentela, caro Giovanni. Solo senso civico. Se tutti gli abitanti della zona (e magari anche non) abbandonassero rifiuti al di fuori dei termini stabiliti, ci sarebbero cumuli di spazzatura.
È l'inciviltà del gesto in sé da condannarsi.
Comunque, se volete, tu e Teo potete sempre comunicare i vostri indirizzi, come luogo alternativo: ho giusto una lavatrice da conferire, e non sarei costretto a tenerla NEL MIO GARAGE fino al prossimo sabato...
Vedi il profilo di Lamorte Carmine Ma il cartello allotra??
Lamorte Carmine
12 Dicembre 2014 - 20:24
 
Ma il cartello mi sembra chiaro pero', che c.....o lo hanno messo a fare??? Ho deciso domani ammazzo il primo che mi sta sulle p....e dico come giustifica: Tanto deve morire lo stesso prima o poi!"Oh, Giovanni, Teo, vi va bene anche questo??? Le leggi vanno rispettate e basta, il Cartello messo li da qualche stolto amministratore a che cacchio serve??? lo togleissero e ognuno faccia quel c...o che vuole, incluso l'omicidio!! Paradosso assurdo lo so ma cereti modi di ragionare scusate fan girare le p.....
Vedi il profilo di Anonimo Alla fine ...
Anonimo
12 Dicembre 2014 - 23:20
 
... non ci si deve sorprendere perché la nave Italia sta andando a picco! Anche le questioni più elementari e comunque ben definite (leggasi: il cartello che dice esattamente quando viene raccolto l'ingombrante; non mi pare ci sia tanto margine di fraintendimento) vengono messe in discussione: e nonostante questo pare sia giusto lasciare la propria schifezza ingombrante al punto di raccolta quando pare e piace! Caro Giovanni: non è una questione di esagerazione; è una questione di civiltà o inciviltà. Punto. """I danni sono poco significativi in quanto da lì a pochi giorni sarà caricato tutto e portato via""": non direi. E' già minimo un paio di settimane che le cosucce stazionano in bella vista: ah ... già ... anche il termine """"pochi giorni""""" in effetti può essere interpretato in vari modi (2/3 giorni, 15/20 giorni, ecc.). Torno a ribadire, come già fatto da altri (vds. clprofessional, Roby18, Lamorte Carmine): se proprio ci tieni a tutta sta roba, te la vieni a prendere e te la porti a casa. Stai tranquillo che in questo caso la maggior parte delle persone di ringraziano e ti danno pure un bel feedback positivo!
Vedi il profilo di clprofessional Segnalare sempre e condannare
clprofessional
18 Dicembre 2014 - 07:11
 
Non so se per le segnalazioni e le diverse considerazioni di noi cittaini ma ieri mattina la zona era sgombra, In questo caso rzie all'amministrazione e al coub o chi di competenza per aver raccolto la segnalazione dei cittadini, ed essere intervenuti. Una telecamera per il futuro credo sarà utile, altrimenti si levi il cartello!!!
Vedi il profilo di Mauro clprofessional: Zitto, silenzio .....!
Mauro
18 Dicembre 2014 - 23:37
 
Clprofessional .... non spargere troppo la notizia! Nessuno si azzardi a farlo! C'è ancora venerdì, prima del """3° sabato di ogni mese""", e se IL SOLITO INCIVILE si accorge che adesso è tutto bello pulito e sistemato potrebbe azzardarsi a parcheggiare ancora dell'altro ingombrante, senza aspettare il giorno previsto! Comunque un ringraziamento a chi ha provveduto a ritirare il televisore, la lavatrice, il tagliaerba, il monitor, etc. etc.
Vedi il profilo di lady oscar e...
lady oscar
19 Dicembre 2014 - 11:00
 
Usate sta cavolo di discarica!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
16/12/2017 - Festa di Natale 2017 a Mergozzo
16/12/2017 - BellaZia: Sbriciolata di Ricotta e Nocciole
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
Verbania - Cronaca
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Marchionini da Gentiloni per i fondi bando Periferie
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti