Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Trent'anni di FISPS

E' stato festeggiato a Limone Piemonte, dal 28 al 30 novembre il 30-esimo di fondazione della FISPS (Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci). Alla tre giorni ha preso parte anche una delegazione di soccorritori che operano nel Comprensorio di Neve Azzurra (la Fisps VCO, con i suoi oltre 150 tesserati, è il Gruppo più grande d'Italia).
Fuori Provincia
Trent'anni di FISPS
Nella giornata di sabato 29 novembre si è anche svolta l'assemblea nazionale degli iscritti (ad oggi oltre 800 in tutta Italia), che ha visto l'elezione del nuovo presidente, Antonio Menegon che ha ricevuto il testimone da Cesare Girardi.

A Limone Piemonte è stato organizzato un ricco programma di eventi con conferenze a cui hanno preso parte rappresentanze di enti che operano in montagna: dal Corpo Forestale dello Stato, alla Guardia di Finanza; dall'Esercito Italiano, all'Arma dei Carabinieri. E poi, FISI, FISIP, Soccorso Alpino, rappresentanti regionali e appartenenti alle sezioni estere FIPS di Scozia, Francia e Svizzera.

Eccellente l'organizzazione ed il lavoro svolto dal Presidente regionale FISPS Piemonte Claudio Colosio e Corrado Biolé (Presidente del Congresso) che hanno fortemente sostenuto una vera "rivoluzione culturale". A Limone Piemonte assieme a relatori appartenenti alle altre Forze dell'Ordine sono stati individuati i punti di contatto qualificanti, per procedere con un progetto condiviso di stesura di future linee guida da condividere con i propri vertici.

Attraverso una visione lungimirante, la rivoluzione consiste in un movimento unanime che per il proprio futuro vede unicamente la possibilità di sviluppare un modello comune per la divulgazione della cultura della sicurezza, formazione condivisa, protocolli d'intervento comuni, multidisciplinarietà in pista, condivisione di dati statistici ed uniformità degli stessi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
22/03/2017 - Piemonte esce dal Piano di rientro debito sanitario
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
19/03/2017 - Paffoni trasferta amara
Fuori Provincia - Cronaca
10/03/2017 - La Serata Talent ApeVco
09/03/2017 - “Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro”
09/03/2017 - Progetto Rebecca a TeleTutto - Video
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti