Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Biganzolo: rifiuti rimossi e ricomparsi...

Il lettore che aveva segnalato l'abbandono di rifiuti a Biganzolo, ci segnala l'intervento degli addetti del Comune che hanno bonificato l'area, ma purtroppo anche la ricomparsa di altro materiale abbandonato il giorno successivo.
Verbania
Biganzolo: rifiuti rimossi e ricomparsi...
Dopo l'uscita della notizia della discarica a Biganzolo, e mancato rispetto segnaletica, il giorno dopo addetti del comune con i vigili venivano a verificare lo stato delle cose, e nel pomeriggio venivano rimossi alcuni rifiuti.

Senonchè, dopo una giornata una sola giornata, ecco ricomparire altri rifiuti spostati da sinistra a destra come si vede nella foto, e rimangono gli inerti di laterizi frutto di ristrutturazioni abitative abbandonate nel prato, che autorizzeranno sicuramente altri a fare lo stesso, anzichè conferirli alla discarica apposita a Santino.

Le telecamere sarebbero proprio necessarie, spero che l'amministrazione ci pensi seriamente, in quanto da 5 anni che abito a Biganzolo, e da 5 anni la situazione è questa, rifiuti lasciati li, tanto poi qualcuno li porta via.

Stamattina ho scattato la foto che vi ho mandato verso le 9.
Due ore dopo guardate questa fotografia e cosa notate? L'incremento della discarica.
Dunque questa è la conferma che l'illegalità impunita genera altra illegalità.

Ore 9.00
Immagine 1
Ore 11.00
Immagine 2



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Si, va bene, ma.....
lupusinfabula
14 Dicembre 2014 - 13:08
 
Va tutto bene, ma comincio a pensare che sia il "metodo" quello che non funziona: lasciare uno spazio così, aperto e senza controllo, con un solo cartello, è stato provato che non funziona. Urge trovare altro metodo di raccolta o luogo di conferimento degli ingombranti. Certo che sugli zozzoni non ho nulla da dire, meritano solo legnate e basta.
Vedi il profilo di Simona76 seer va beh
Simona76
15 Dicembre 2014 - 06:16
 
Questa è proprio una presa per i fondelli....
Vedi il profilo di Amelia e se....
Amelia
15 Dicembre 2014 - 07:32
 
Qualcuno può informare le autorità del fatto che SONO STATE INVENTATE LE TELECAMERE. E, VOI DELLA CITTADINANZA, quando capirete che denunciare chi abbandona rifiuti NON è farsi gli affari altrui MA GLI AFFARI NOSTRI, VISTO CHE IL PUBBLICO E/O LA NATURA SONO DI TUTTI???? Quando capirete che abbandonare rifiuti o permettere altri lo facciano vuol dire LAVORARE PER LASCIARE IN EREDITÀ. AI NOSTRI FIGLI UN MONDO SQUALLIDO, UNA DISCARICA? Sono tutti bravi a criticare e basta. UN PO' DI CORAGGIO E SENSO CIVICO E DECORO!
Vedi il profilo di Vermeer Telecamere, dai !!!!!!
Vermeer
15 Dicembre 2014 - 11:36
 
Sono anch'io del parere che sono indispensabili le telecamere, e ben occultate, in modo che i fetenti che gettano rifiuti nel posto vietato, non possano disattivarle a sassate o a fucilate. E poi ormai costano pochissimo, sono piccolissime ed otticamente luminose. Dovrebbero metterle dappertutto, visto che dovunque c'è disonestà.
Vedi il profilo di Roby18 Telecamere e privacy
Roby18
15 Dicembre 2014 - 11:53
 
Le telecamere sono utilissime anche per smascherare assassini e delinquenti "veri", che spesso dimenticano la possibilità di essere intercettati da qualche occhio elettronico.
Chi si comporta civilmente (o almeno si sforzano di farlo) non insorgerà con la scusa di privacy violata.
Non vorrei essere scambiato per pessimista assoluto, ma non posso fare a meno di vedere segnali alquanto preoccupanti in taluni comportamenti.
Vedi il profilo di lupusinfabula La panacea di tutti i mali
lupusinfabula
15 Dicembre 2014 - 13:32
 
Attenzione a pensare che le telecamere possano essere la panacea di tutti i mali: intano, per norma di legge, è d'obbligo segnalare la loro presenza con idonei cartelli, e questo già ne svilisce e non di poco l' utilità. In secondo luogo chi è ben deciso ad infrangere la legge sa benissimo come "neutralizzare" tali oggetti (chiedere ai ladri e avrete risposte più che esaurienti) ; in terzo luogo, nel caso dei rifiuti, chi vuole impropriamente disfarsene semplicemnete cambierebbe il posto in cui gettarli scegliendone uno ove non ci siano telecamere: la riva del lago, per fare un esmpio o le molte valli del'entroterra, ben si prestano a quaste mascalzonate.
Vedi il profilo di Vermeer E va beh, allora ?
Vermeer
15 Dicembre 2014 - 14:26
 
Lupus, è vero quello che scrivi, ma è anche giusto ed umano mettere le telecamere lo stesso, perchè altrimenti tra poco troveremo i rifiuti nei giardini o cortili di casa nostra. Quindi mano a fotocamere, telecamere e bastoni.........
Vedi il profilo di lupusinfabula L'ultima che hai detto
lupusinfabula
15 Dicembre 2014 - 15:59
 
aro Vermeer, manca l'ultima che hai detto. Nel caso specifico di Biganzolo però, io cercherei (o creerei) un posto almeno recintato, chiudo e schermato alla vista dall'esterno, dove il cittadino può conferire gli oggetti ingombranti in certe ore della giornata; oppure si può fare come in alcuni comuni vicini a VB dove la raccolta degl ingombranti avviene a domicilio gratuitamente: si telefona e nel giorno fissato arriva a asa il camioncio apposito. Per esperienza diretta, vedo che funziona.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Cronaca
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti