Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Quartiere Intra: dall'imbratto alla Street Art?

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Loredana Bazzacchi, Presidente del Quartiere Intra, che ricorda i prossimi interventi dei volontari per ripulire il quartiere, e lancia una proposta ai giovani artisti di strada.
Verbania
Quartiere Intra: dall'imbratto alla Street Art?
Non si arresta l'impegno dei volontari e migranti al quartiere di Intra con i noti imponenti interventi di pulizia e rimessa a nuovo di molte zone che hanno assunto un aspetto sicuramente più adeguato alla città.

Non si arrestano anche i pasticci o gli imbrattamenti che ricoprono successivamente quanto rimesso a nuovo , situazioni che sembrano quasi una sfida che ci impongono una riflessione :"una Città colorata o una Città deturpata? ".

Io come tanti altri apprezzo i murales per i colori, penso che al posto dei pasticci che avvengono oggi a Intra con gli opportuni strumenti di formazione a questi ragazzi si possa indicare un percorso per un salto di qualità: sviluppare le loro potenzialità , che possano partecipare ad un laboratorio di sperimentazione, che possano in accordo con il Comune e i privati colorare Intra ma in armonia con l'ambiente e la sua storia .
Per una volta si può ' provare la condivisione del Quartiere con questi giovani per un’Intra che superi il periodo dell'imbratto.

Il prossimo intervento dei volontari e dei migranti sarà in via Restellini, rivolgiamo un appello ai giovani che oramai vedono vecchio e inadeguato pasticciare Intra con i tags per fare un cammino comune con progetti che possano valorizzare la loro capacità e anzi migliorarla per far nascere dei bravi artisti nella "Street art".

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
Verbania - Politica
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
18/09/2017 - Minoranze: il Presidente difenda il Consiglio Comunale
17/09/2017 - "Scienze Umane: spostamento lungimirante"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti