Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora sconfitta casalinga

Serie C Regionale: Altea Altiora mette paura al Volley Novara. E’ 2-3 al Pala Manzini. 1° divisione: parte la settimana dei derby, mercoledì alle Ranzoni Altiora-2mila8volley Domodossola. Giovanili: l’U 15 cade ad Occhieppo 0-3, bel successo esterno 3-1 dell’U 17 ad Asti.
Verbania
Altea Altiora sconfitta casalinga
SERIE C REGIONALE – ALTEA ALL’ALTEZZA DEI CUGINI DEL VOLLEY NOVARA.
Sul parquet verbanese era attesa la seconda in classifica, il Volley Novara, poteva essere una gara dal risultato scontato ma la compagine di Simone Adami se l’è proprio vista brutta trovandosi addirittura sotto 2-1 contro i ragazzi dell’Altea prima di andare a chiudere il match vittoriosamente per 3-2.

Qualche segnale c’era già stato sette giorni prima quando a Ciriè, Verbania ha provato a fare lo sgambetto ai torinesi giocando per metà gara un match in equilibrio, sabato tra le mura di casa Traversi & C sono riusciti a fare solo un mezzo dispetto ai novaresi strappando un punto con merito frutto di una grande intensità nei primi 3 set prima di sparire completamente dal campo e riapparire solo gli ultimi 5 minuti di gara quando ormai il Volley Novara aveva praticamente chiuso la gara.

1 set: Altea parte completamente bloccata in ricezione, Novara al servizio non da' la possibilità alla Pallavolo Altiora di potersi esprimere al meglio ed è un 25.11

2 set: Novara riparte con Crusca che in attacco è infermabile ma Verbania dimostra finalmente di esserci e prova a riaprire la gara, Traversi al servizio e Castanò in attacco aiutano Altea Altiora, Malgrati in casa novarese commette qualche errore di troppo. Ora è il turno dei novaresi a faticare in ricezione e la gara è in parità (25.20).

3 set: Volley Novara accusa il colpo, si accorge che Altea Altiora è tornata e riparte molto concreta in attacco ma la squadra arriva fino al 20.15 quando l’ingresso di Borghini tra le fila verde-blu da il “la” alla rimonta. L’ossolano piazza subito due colpi vincenti in attacco e poi dalla linea dei 9 metri colpisce duro e Verbania torna a crederci e chiude con una gran rimonta 25.23 !

4 set: Incredibile! Altea sparisce dal campo, si trova avanti 2 set a 1 con la seconda in classifica e….va completamente in tilt sul servizio del palleggiatore novarese Fracassina. Verbania non c’è, Giacobbo a muro non fa passare un pallone e il set si chiude malamente (25.12).

5 set: Continua il momento di buio in casa Altea che addirittura parte sotto 9.0 nel quinto, e con la gara ormai in archivio il coach verbanese prova a fare qualche cambio, un piccolo sussulto e ma il set si chiude 15.8 per il Volley Novara.

“Come è possibile io mi chiedo?! – commenta a fine gara Franzini – andiamo avanti 2.1 con il Volley Novara secondo in classifica in casa e... nel quarto invece di rientrare e mangiare il campo sulle ali dell’entusiasmo, usciamo completamente dal campo fino ad un imbarazzante 9.0 al quinto. Mah, incredibile. Non c’è dubbio che il punto guadagnato mi faccia piacere e soprattutto il modo in cui lo abbiamo guadagnato, però peccato non averci provato fino in fondo!”

1° DIVISIONE INTEPROVINCIALE: ANTEPRIMA DERBY, MERCOLEDI’ ALLE 20.30 ALLE RANZONI MATCH CON DOMODOSSOLA.
Mercoledì gustosa anteprima del derby di serie C di sabato prossimo al Pala Spezia: arrivano alle Ranzoni alle 20.30 i ragazzi della seconda squadra del 2mila8volley di Domodossola.
Chissà se arriverà un bel regalo di Natale per coach Franzini ?

GIOVANILI: U 15 STOP AD OCCHIEPPO, L’U 17 AD ASTI PASSA 3-1 CON QUALCHE PATEMA.
La Pallavolo Altiora esce sconfitta con il massimo scarto dalla trasferta di Occhieppo in cui Paternoster & C non sono riusciti a fermare i padroni di casa che si sono rivelati in netta crescita.

Dopo un primo set in cui i verbanesi hanno faticato ad entrare in partita e i padroni di casa ne hanno approfittato agilmente, nel secondo set si fa sentire il servizio della Pallavolo Altiora e con i turni di Larotonda e Paternoster i lacuali provano a recuperare ma l’Occhieppese è più attenta in difesa e più cinica in attacco.
Nel terzo set Verbania fatica molto in ricezione e per i padroni di casa è tutto in discesa.

La Pallavolo Altiora Juniores esce dalla palestra di Asti con altri tre punti in classifica frutto di una vittoria dalla doppia faccia, netta nei primi due set e faticosa nel resto della gara.

I ragazzi dell’Hasta Volley di Asti, una compagine fisicamente molto importante, dimostra un gran miglioramento rispetto alla gara d’andata, Franzini sceglie di mandare in campo Hasaj in diagonale con Panzeri e di schierare Mora dall’inizio nel ruolo di opposto.
Verbania al servizio mette subito in crisi la ricezione astigiana e la lucida regia di un ispiratissimo Pavesi manda a punto tutti i suoi compagni e il set si chiude 25.14 per Archetti & C.

Al cambio di campo è sempre Verbania che detta il ritmo gara, Asti non riesce a stare al passo e la Pallavolo Altiora ne approfitta sfruttando anche l’ingresso del secondo palleggiatore Dian (neo convocato in Rappresentativa) e chiude 25.17
Come spesso accade nel gruppo Juniores cala l’attenzione e l’adrenalina e il livello di gioco si abbassa notevolmente e pericolosamente tanto da  andare sotto di 6 punti nel terzo set, tentare una rimonta che si ferma però sul 25.23 per Asti e nel quarto set a fatica si riesce a contenere il ritorno dei padroni di casa che, galvanizzati dal set vinto, le provano tutte per portare la gara al tie break, ma per fortuna della Pallavolo Altiora i ragazzi di Verbania chiudono il parziale e strappano 3 punti.
Tra sette giorni la difficile gara casalinga con il Volley Novara saldamente al secondo posto della classifica.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
17/12/2017 - Festa di Natale con Il Cafè della Memoria
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
Verbania - Sport
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti