Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord: Severino sul "caso" Bignardi

Riceviamo e pubblichiamo, una nota della Segretaria Provinciale Lega Nord, Marcella Severino, riguardante la vicenda della consigliera comunale a Verbania Sara Bognardi.
Verbania
Lega Nord: Severino sul "caso" Bignardi
Con riferimento alla decisione assunta all'unanimità dalla segreteria cittadina
in relazione all'accoglimento delle dimissioni dalla sezione cittadina di Verbania
della Consigliera Comunale di Verbania Sara Bignardi, - dichiara la Segretaria Provinciale
Marcella Severino:

"ritenendo la decisione legittima e di competenza, nei prossimi giorni sarà mia cura leggere attentamente il verbale del Direttivo della Sezione approfondendo e verificando le motivazioni che hanno portato a questa decisione, sottoponendo lo stesso al Direttivo Provinciale che valuterà".



23 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Marco ma la segretaria provinciale Lega c'è o ci fa?
Marco
16 Dicembre 2014 - 16:40
 
Ma la segretaria Provinciale c'è o ci fa? Ovvio che debba dare un colpo al cerchio ed uno alla botte ma ora è troppo! La sede Lega di Verbania è nulla da anni e lei cosa fa? Mette in dubbio la Bignardi, persona onesta e leale che ho votato e che in questi mesi ha solo ed esclusivamente lavorato! !!! Pazzesco!!!
Vedi il profilo di Simona T. Ora è tutto chiaro
Simona T.
16 Dicembre 2014 - 16:55
 
Ora si che è tutto chiaro!
Vedi il profilo di Marco chiarezza
Marco
16 Dicembre 2014 - 17:09
 
La Provinciale dovrebbe prendere una chiara posizione perchè la sezione Lega di Verbania è la fotocopia delle precedenti... quindi il NULLA
Vedi il profilo di paolino fulmine di guerra
paolino
16 Dicembre 2014 - 18:13
 
"giorni per leggere il verbale". quando non ci sono le figure è una faticaccia..
Vedi il profilo di robi X Marco
robi
16 Dicembre 2014 - 23:20
 
Ma la Bignardi faceva la leghista o la 5 stelle sinistrorsa? Mai sentito qualcosa su immigrazione, sicurezza, referendum sulla prostituzione. Ha parlato solo per il canile. Per risalire la china anche nel VCO, francamente la Lega ha bisogno d'altro. Fossi nella direzione provinciale comincerei a pianificare per il futuro seguendo la linea Salvini.
Vedi il profilo di robi O Gesù...
robi
16 Dicembre 2014 - 23:23
 
..... c'è ancora chi pensa che i leghisti siano ignoranti beceri. Non ha capito una mazza!
Vedi il profilo di Marco x Robi
Marco
17 Dicembre 2014 - 00:30
 
Robi forse non legge i giornali. La Bignardi ha lavorato sull'immigrazione ed i giornali della zona ne hanno parlato. Come mai il il suo segretario non ha proposto qualcosa d'altro in merito? A cosa serve il Segretario se non a dare le linee della Segreteria cittadina? Il fatto è che il Segretario cittadino Lega ed il nulla sono la stessa cosa, non parliamo del direttivo! Forse Robi aveva in mente qualche altro candidato in lista a cui è andata male? Cantalupi 5 voti, Montani 14.. Eh sì, bei risultati... Complimenti Robi
Vedi il profilo di robi X Marco
robi
17 Dicembre 2014 - 18:16
 
Se ha lavorato sull'immigrazione non si è avuto riscontro. In quanto ai candidati, ti rivelo che non ho mai votato Lega, ma Salvini mi sta convincendo. Voterò a livello nazionale chi darà come priorità la sicurezza e la lotta all'immigrazione clandestina, che sono colegate. Se a Verbania la Lega è debole i vertici regionali e nazionali ne dovranno prendere atto e agire di conseguenza.
Vedi il profilo di paolino robi di facili costumi!
paolino
17 Dicembre 2014 - 18:56
 
robi sei di bocca buona! a turno ti convincono tutti!!
prima eri di destra,poi sempre più estrema,poi ti ritrovavi in FdI,poi ti ha conquistato Renzi,ora ti butti su Salvini..a livello locale sei passato da Zacchera (centrods) a quell'altro tizio che non è stato eletto (si chiamava Gaggiotti mi sembra) poi sei diventato un groupie della sindaca (presunta centrosx)...e che è?? datti una calmata!
e comunque auguri,buon natale a te e a tutti gli altri pazzi del blog.
Vedi il profilo di lady oscar 1se non son pazzi..
lady oscar
17 Dicembre 2014 - 20:58
 
Non scrivono sul blog. Mi associo agli auguri di paolino a tutti gli amici di tante conversazioni più o meno piacevoli . Io ho i miei preferiti ma, come sapete, rispetto il pensiero di tutti. 🎄
Vedi il profilo di robi Va dove ti porta il cuore
robi
17 Dicembre 2014 - 21:12
 
All'elenco dell'amico Paolino manca l'adesione giovanile alla sinistra bertinottiana (niente meno!). Come diceva Oscar Wilde, la coerenza è la virtù degli imbecilli. Comunque il mio passaggio a destra è frutto di un percorso lungo, non di un salto della quaglia. In fondo oggi siamo un po' tutti così. Ad esempio hi vota 5 stelle cosa votava prima, destra o sinistra?
Più che di bocca buona mi sono reso conto, anche grazie agli studi che mi hanno allargato la mente (forse anche troppo), che non contano le ideologie ma le idee e le persone. La base da cui partire è questa, poi ciascuno valuta cosa fare in piena libertà.
Comunque auguri in anticipo a tutti, e anche a quel "disgraziato" di Paolino che certe volte mi gonfia il fegato come l'alcool puro, ma a cui in fondo sono affezionato.
Saluti
Vedi il profilo di Marco per Robi
Marco
18 Dicembre 2014 - 12:39
 
Non ha avuto riscontro perchè probabilmente non si informa sufficientemente. In un partito come quello della Lega (soprattutto a Verbania) un respiro in più di quelli previsti non è concesso per cui la Consigliera ha fatto quello che ha potuto, non per niente ha dato le dimissioni, anche perchè impossibilitata a lavorare. La soluzione ottimale per risanare la Lega è che i segretari provinciale e cittadino diano le dimissioni perchè hanno dimostrato una mancanza totale di gestione della situazione ed una mancanza totale di comunicazione. Se mancano le indicazioni da parte dei Segretari (che a Verbania equivale a zero e a livello provinciale vale 0,001), è difficile fare politica
Vedi il profilo di paolino x robi
paolino
18 Dicembre 2014 - 14:08
 
ecco finalmente la spiegazione migliore per i nostri battibecchi. hai fatto una sintesi perfetta: per te non conta tanto l'appartenenza,quanto le persone e le idee.
io,da vetero sinistrorso,penso siano più importanti le ideologie (o meglio,i valori) perchè le persone e le idee cambiano e passano,i valori restano. affidarsi a "qualcuno" ,ogni volta diverso,mi mette paura. preferisco affidarmi a chi porta avanti (e qui ci si divide) un valore,indipendentemente dalla carica che può ricoprire in quel momento. mi piacerebbe,idealmente,che se io voto il partito X,indipendentemente da chi lo rappresenta,il partito continuerà a perseguire gli stessi obiettivi oggi o tra venti anni. cosa che non accade oggi: il PD di Renzi fa cose che il PD di Bersani (un anno fa,mica venti) mai si sarebbe sognato,FI ha sostenuto tutto e il suo contrario,idem per gli altri partiti. per questo le mie simpatie attuali,pur con moltissime riserve,vanno ai 5stelle. non mi piace l'attuazione,ma il progetto è valido.
difficilmente interesserà a qualcuno,ma fa niente!
Vedi il profilo di Davide A Paolino.
Davide
18 Dicembre 2014 - 19:52
 
Finalmente una persona ragionevole !!!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Paolino
lupusinfabula
18 Dicembre 2014 - 20:56
 
Oh Paolino. com'è che nel nostro essere contrapposti su VBN anch'io, che mi ritengo di destra da sempre, l'ultima volta ho votato come te per i 5 stelle ( anche se poi sono stato deluso perchè speravo che l'assalto al palazzo lo facessero veramente con tanto di defenestrazione, nel senso letterale dell parola, di tutti quelli che c'erano dentro)?
Vedi il profilo di paolino lupus
paolino
18 Dicembre 2014 - 23:41
 
..vogliamo chiamarlo buonsenso?
Vedi il profilo di lupusinfabula il buonsenso
lupusinfabula
19 Dicembre 2014 - 06:47
 
Il buonsenso: qualità che scarseggia, per non dire che è praticamente assente, in quasi tutta la classe politica italiana ad ogni livello.
Vedi il profilo di Davide A lupusinfabula.
Davide
19 Dicembre 2014 - 19:10
 
Appunto in quasi tutta la classe politica...salvo il M5S !!!
Vedi il profilo di robi M5 stelle e buon senso?
robi
19 Dicembre 2014 - 19:43
 
Sono un ossimoro. A livello nazionale abbiamo un comico urlatore e insultatore, oltre che pregiudicato, che dice a Napolitano di costituirsi, appoggiato da un guru capellone che non si sa da dove arrivi. Il tutto condito da un movimento nato sulla rete, e che sulla rete morirà. A livello locale stendiamo un velo pietoso. Che si parli di 5 stelle come un movimento di rottura cio può stare, ma di buonsenso francamente....
Vedi il profilo di Marco decisione legittima e di competenza???
Marco
20 Dicembre 2014 - 14:46
 
Leggendo i giornali si capisce che la Severino ha chiesto alla Bignardi di congelare le dimissioni, cosa che la Bignardi ha fatto e poi De Magistris gioca a suo ed esce con un comunicato in cui dice che la Bignardi non rappresenta più la Lega Verbania senza avvisare la Severino e la Severino dice che quella di De MAgistris è una scelta legittima???? Roba da matt!! Questi sono giochetti tra capetti! Scusate ma a questo punto capisco perchè la Bignardi si volesse dimettere dalla sede della Lega di vb (e non dalla Lega!)
Vedi il profilo di robi Mi sono permesso...
robi
20 Dicembre 2014 - 16:43
 
...di guardare il profilo facebook pubblico di Sara Bignardi. Se una rappresentante leghista ha tra i suoi preferiti il marxista Marquez, trasmissioni come Ballarò e Annozero notoriamente di sinistra, e (mio orrore) l'acqua pubblica, comincio a chiedermi se in effetti non abbia sbagliato il partito di riferimento e comincio a capire perchè sia stata allontanata.
Vedi il profilo di Marco per Robi
Marco
20 Dicembre 2014 - 18:54
 
Certo che allontanare una persona che si era già dimessa una settimana prima è molto difficile, solo un Segretario ed un Direttivo di bassa lega potevano fare una cosa così assurda e priva di senso. Robi sta proprio cadendo in basso. E' andato sul profilo fb della Bignardi solo per trovare spunti (tra le altre cose ridicoli) per screditarla ulteriormente. Perchè allora non si è soffermato a dare una lettura ai numerosi articoli in cui i giornali e siti vari parlano di lei in maniera positiva per ciò che ha fatto? Personalmente non mi ritengo comunista ma ho letto "Il Capitale" di Marx e lo considero un libro degno di lettura anche da parte degli estremisti di destra. Non ci vedo nulla di male se un leghista, un forzista ecc. legge un libro appartenente ad una corrente di pensiero contraria alla propria. Questo significa avere la mente aperta e considerare che ci può essere del buono e del positivo anche in coloro che la pensano in maniera diametralmente opposta alla nostra. Un po' di decenza per favore.
Vedi il profilo di robi X Marco
robi
20 Dicembre 2014 - 19:29
 
Io non scredito nessuno. Facebook è un luogo pubblico. Basta vedere la pagina. Sto solo cercando di capire cosa sia successo e una risposta forse me la sono data. Non giudico la persona, che ritengo senzza dubbio degna, ma la sua posizione politica anomala nella Lega, essendone l'unico rappresentante a verbania. Posizione che ho più volte criticato su questo forum.
Non si tratta di leggere un libro che rappresenta idee diverse dalle proprie. Anzi, è necessario farlo. Ma se rappresenti un partito in un comune importante e evidenzi pubblicamente di condividere idee opposte da quelle che dovresti portare avanti, permettimi che una critica ci possa stare.
Comunque non credo sia il caso di continuare in questa stupioda diatriba, anche per rispetto dei soggetti coinvolti a cui faccio un in bocca al lupo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti