Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Alla C.R.I. un defibrillatore in ricordo del "Griffo"

Sabato 20 Dicembre 2014, in Piazza San Vittore a Verbania Intra, in concomitanza dell'Evento Babbo Natale con la C.R.I., alle ore 14:30, avverrà la consegna alla Croce Rossa di Verbania di un Defibrillatore esterno semi automatico (DAE) donato in onore di Roberto Griffini, detto "Il Griffo", mancato l'ottobre scorso.

Verbania
Alla C.R.I. un defibrillatore in ricordo del "Griffo"
Sarà presente la sorella Patrizia Griffini, e gli "Amici del Griffo" che con loro contributo hanno permesso l'acquisto di questo importante strumento.

I volontari della Croce Rossa di Verbania sono lieti di invitare tutta la cittadinanza Sabato 20 Dicembre 2014 in Piazza San Vittore a Intra dalle 9:00 alle 19:00 all’evento “Babbo natale con la C.R.I.”

Sarà questa l'occasione per illustrarne le attività, raccogliere fondi e incantare i bambini.

Si parte dalle ore 9:00 con la presenza in Piazza di tutti i mezzi CRI ed alcuni stand dimostrativi, tra cui il gruppo Giovani, con azioni di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Alle ore 11:00 ci sarà la "Dimostrazione delle tecniche di disostruzione pediatrica” effettuata dagli istruttori del gruppo C.R.I verbanese.

Sarà però anche un momento di solidarietà quando, alle 14:30, sarà consegnato alla CRI un Defibrillatore esterno semi automatico (DAE) acquistato dalla famiglia Griffini unitamente agli amici "del Griffo" mancato lo scorso Ottobre.

Alle 15:00 i bambini potranno assistere all'Arrivo di Babbo Natale direttamente dalla cima del campanile della basilica di San Vittore grazie all'aiuto del gruppo regionale SMTS C.R.I. (Soccorsi con mezzi e tecniche speciali di croce rossa)

A corollario della manifestazione ci saranno truccabimbi, palloncini, cioccolata, panettone e tante piccole idee regalo fatte a mano dai volontari C.R.I di Verbania. Inoltre, grazie al prezioso contributo dei commercianti di Verbania che offriranno i loro prodotti, permetteranno ai volontari di raccogliere fondi per l'acquisto di attrezzature per le ambulanze.

Una giornata di solidarietà quindi, in cui la Croce Rossa di Verbania sarà tra la gente portando anche il suo augurio di Buone Feste a tutta la cittadinanza.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti