Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parcheggio tra graffiti e rifiuti

Riceviamo alcune foto da un lettoire del blog, per segnalare una situazione di incuria e degrado presso il parcheggio sotterraneo dietro dietro l'ospedale Castelli.
Verbania
Parcheggio tra graffiti e rifiuti
Vorrei segnalare una situazione di degrado. Il parcheggio sotterraneo dietro il Castelli . Incuria, sporcizia, immondizia e gomme impugnate, unite a corrimano staccati sulle scale di accesso che lo rendono un paesaggio più da Bronx che da piccola città con ambizioni turistiche.
Immagine 1
Immagine 2



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Roby18 Ma va là...
Roby18
17 Dicembre 2014 - 11:35
 
... questa è arte!
Immondizia e gomme in realtà sono panchine dove il visitatore può soffermarsi ad ammirare capolavori di arte contemporanea (altro che "graffiti"), che cervelli troppo ottusi non sanno riconoscere e men che meno apprezzare.
E perfino l'accesso è gratuito!
Di fronte a tanta "'gnuranza", rimango basito!
Vedi il profilo di Teo Imbrattatori
Teo
17 Dicembre 2014 - 17:37
 
Questi imbrattatori murali, che si atteggiano ad artisti urbani, devono assolutamente essere identificati e puniti. Inutile precisare che si tratta di autentico vandalismo.
La pena più severa è certamente rappresentata dagli effetti civili di un'eventuale condanna: costoso risarcimento danni per il ripristino dei beni deturpati.
Qualcuno dice che gli autori sono noti, e allora si effettui qualche appostamento per fermarne qualcuno e esucare gli altri.
Vedi il profilo di lady oscar non solo
lady oscar
17 Dicembre 2014 - 20:51
 
Non solo graffiti. Quel posteggio e' un vero cesso. Spazzatura x terra e puzza di urina. Io non ci vado più da un pezzo. Piuttosto faccio più strada.
Vedi il profilo di Simona76 graffiti
Simona76
18 Dicembre 2014 - 06:15
 
Sapessero disegnare almeno....
Vedi il profilo di Teo Graffitari verbanesi scarsi
Teo
18 Dicembre 2014 - 06:39
 
E' vero, e bene che lo sappiano: QUESTI GRAFFITARI CHE STANNO IMBRATTANDO VERBANIA SONO SCARSI. Quindi non si diano alcun vanto sulle loro opere vandaliche di alcun valore artistico.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Parcheggio Castelli
Alberto Furlan
19 Dicembre 2014 - 09:26
 
Già dalla costruzione si era capito che sarebbe diventato una fogna a cielo chiuso, visto anche com'è stato concepito è realizzato, oltre al fatto di come l'amministrazione di allora abbia vigilato. Detto questo è regolare l'arrabbiatura per l'inciviltà delle persone, ma come detto in altri blog, questa è l'Italia è questi sono gli italiani, per fortuna non tutti così, ma purtroppo, visto come funziona la giustizia che abbiamo e le depenalizzazioni dei reati, i deficienti e i delinquenti vengono incentivati!
Vedi il profilo di info Considerazioni..
info
5 Giugno 2015 - 20:41
 
Purtroppo finchè c'è qualcuno che li giustifica, sostenendo che sono solo bravate, gli imbrattatori si sentono "autorizzati" a continhanno il coraggio di considerare arte. Ma a Verbania esistono gli agenti in borghese? Si possono installare telecamere e, una volta individuati i responsabili, far ripagare i danni di riverniciatura e risanamento/pulizia, oltre ai costi di gestione del sistema video? Una volta ripresi, non si può rendere pubblico il video, in modo che la stessa popolazione possa essere in grado di riconoscere i responsabili? Non si risolve evitando di utilizzare il parcheggio o semplicemente essere consci che il problema esiste, bisogna affrontarlo e risolverlo. Verbania non merita di essere un cesso a disposizione di piccoli sbruffoni che se ne approfittano proprio perchè non si agisce nei loro confronti. Vogliamo agire? O rimarremo sempre spettatori e ci lamenteremo pensando che si risolva da solo?
Vedi il profilo di Giovanni% La Verbania criminale
Giovanni%
5 Giugno 2015 - 21:12
 
Ben detto Info.
Verbania è sostanzialmente tranquilla e ha i seguenti problemi legati alla criminalità :
- atti della comunità tossica locale circoscritta e molto mal messa. Sono quelli che stazionano sempre radunati vicino a quei 3 o 4 supermercati per bere birra scadente;
- sempre più frequente arrivo di criminali in "tour" di svaligiatori o truffatori;
- giovinastri sbruffoni imbrattatori e vandali;
- qualche alcolizzato.
Tutti sommato si continua a camminare tranquilli e percepisco sicurezza.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
Verbania - Cronaca
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
17/10/2017 - Offerte di lavoro del 17/10/2017
16/10/2017 - All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti