Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora derby a Domodossola

Serie C Regionale: Altea Altiora a Domodossola per il derby di andata con il 2mila8volley. 1° divisione: passa alle Ranzoni il 2mila8volley Domodossola nell’anteprima del derby regionale. Giovanili: l’U 15 in “pausa natalizia”, l’U 17 ospita il Volley Novara.
Verbania
Altea Altiora derby a Domodossola
SERIE C REGIONALE – ALTEA AL PALA SPEZIA: E’ DERBY DELLA PROVINCIA AZZURRA !
Sta diventando un appuntamento abituale da qualche stagione a questa parte: le due realtà pallavolistiche maschili della provincia del Vco schierano oggi le due prime squadre nel sentitissimo derby sotto rete valido per la quart’ultima giornata di andata del girone B del Campionato Regionale di serie C maschile.

Tanti ex in particolare nella metà campo domese: Fabio Cardoletti, Luca Gironda, Luca Grazioli e Andrea Brusa Restelletti hanno vestito la casacca Altiora per tratti significativi della loro carriera pallavolistica. Dall’altra parte il solo Daniele Borghini vanta un passato recente con divisa 2mila8, ma c’è ben altro per accendere al punto giusto l’atmosfera sul match in programma alle 18.00 sul parquet ossolano.

Intanto l’oggettiva rivalità sportiva tra i due sodalizi che certamente non mancherà di trasparire già dai primi minuti di riscaldamento; aggiungiamo la situazione di classifica (Altiora a quota 9 e Domo ad 8 punti) che non tranquillizza del tutto i due team, anche se Verbania chiuderà l’andata con un calendario decisamente più favorevole dei ragazzi di De Vito.

Il pronostico ovviamente è quanto mai complicato, un eventuale successo da tre punti di una delle due squadre certo regalerebbe un bel Natale a chi lo siglerebbe.

1° DIVISIONE INTEPROVINCIALE: PASSA ALLE RANZONI DOMODOSSOLA NELL’ANTEPRIMA DERBY DI SERIE C.
Era la partita tra le due compagini che chiudevano il girone a zero vittorie, in palio c’era la gloria di cancellare dal tabellino lo zero punti in classifica, in una gara sicuramente non bella tecnicamente, sono gli ospiti ossolani che dimostrano di aver più fame di vittoria e chiudono il match sul 3/1 lasciando alla Pallavolo Altiora l’ultimo gradino della classifica.
Il gruppo Juniores della Pallavolo Altiora si trova ad affrontare un gruppo più esperto, quello ossolano, sceso sul parquet del Pala Ranzoni con tutte le intenzioni di strappare la vittoria.
Franzini parte con la conferma dello starting six U17 con il solo Errico (opposto) U18, la Pallavolo Altiora batte forte e Domodossola è molto fallosa in attacco, Pavesi & C volano prima sul 17.13 poi sul 20.17 quando improvvisamente si spegne la luce e Domodossola ribalta la situazione e chiude 25.20
Il secondo set è monologo verbanese, i turni al servizio di Pavesi fanno male e ridanno fiducia al gruppo verbanese che pareggia i conti con un secco 25.11
Nel terzo e nel quarto parziale fin dall’inizio riaffiorano le incertezze di un gruppo in crescita, Domodossola salva ogni pallone con lo spirito giusto di chi vuole a tutti i costi vincere la partita (ancor di più in un derby) mentre Verbania ne fa cadere molti facili, e quando anche l’intensità al servizio dei verbanesi cala, per la Pallavolo Altiora scende la notte: 25.18 e 25.22 Domodossola.

GIOVANILI: U 15 IN PAUSA NATALIZIA, L’U 17 OSPITA IL VOLLEY NOVARA.
Ferma l’U 15 che tornerà in campo dopo le vacanze natalizie, sarà unicamente la formazione Juniores U 17 verbanese ad occupare il cartellone dei match di settore giovanile di casa Altiora.
Contro un avversario decisamente di quelli tosti: arriva infatti domenica alle 18.00 alle Ranzoni il Volley Novara, seconda forza del girone C regionale di Under 17 e avanti ai verbanesi di soli tre punti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
Verbania - Sport
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti