Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Buon Natale e a Capodanno?...Tutti in piazza!

Torna il tanto atteso concerto di capodanno in Piazza Duomo. Quest’anno il countdown di fine anno sarà al ritmo del dj set di Elita Sound System e della musica di Roy Paci Aretuska All Stars e Angelique Kidjo. Saranno proprio loro la colonna sonora di questa importante serata gratuita organizzata annualmente dal comune di Milano.
Fuori Provincia
MilanoInside: Buon Natale e a Capodanno?...Tutti in piazza!
Roy Paci nasce a Siracusa nel 1969 e sin da bambino nutre una forte passione per la musica. Negli anni ’90 fa diversi viaggi in Sudamerica, Senegal e Canarie; queste esperienze hanno una forte influenza sulla sua musica. Tornato in Italia, dà il via ad un nuovo progetto che consiste nella raccolta delle marce funebri più conosciute del sud Italia: nasce così la Banda Ionica.

Successivamente, dà vita al suo primo gruppo jazz-core chiamato “ZU” ed inizia poi una collaborazione con Manu Chao. Tuttavia, il più grande successo di Roy è la creazione della oggi famosa band Roy Paci & Aretuska, con la quale dà voce alla sua musica, ma anche alle sue origini, circondandosi di giovani talenti siciliani.

Angélique Kidjo, cantante beninese, nasce ad Ouidah nel 1960; vanta collaborazioni con alcuni tra i cantanti più conosciuti a livello modiale e, grazie all’album “Djin Djin”, il riconoscimento del Best Contemporary World Music Album nell'edizione 2008 dei Grammy Award. Alle origini della sua carriera vi è la musica africana, arricchita poi dai ritmi del blues, delle danze caraibiche e della musica brasiliana. Un mix quindi di scintillante energia.

Sarà perciò una serata ricca di musica allegra, energica, briosa e divertente a scaldare il cuore di Milano in quest’ultima scoppiettante notte del 2014.
Vorrei concludere il presente articoli augurando a tutti Voi lettori del blog che questo Natale sia ricco di gioia, felicità e serenità; che possa essere un giorno in cui dedicare del tempo e dell'affetto alle persone più care, agli affetti più veri. Con la speranza che si possa vivere con lo spirito del Natale tutto l'anno. Buon Natale a tutti!

Antoneta Kraja






0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
15/12/2017 - Lakescapes ospita l'orchestra Camerata Ducale
14/12/2017 - MilanoInside: Panettone che passione
13/12/2017 - Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi
12/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket continua la cavalcata
12/12/2017 - Verbania Rugby vince ed è in vetta
Fuori Provincia - MilanoInside
07/12/2017 - MilanoInside: Vecchi Libri in Piazza
30/11/2017 - MilanoInside: Expo Natale
23/11/2017 - MilanoInside: "Arte e mestieri"
16/11/2017 - MilanoInside: Artigiano in fiera
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti