Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Qualità della vita: Vco cala

Peggiora la qualità della vita in Piemonte. In particolare il Verbano Cusio Ossola scende dal 19° posto del 2013 al 23° del 2014.
Verbania
Qualità della vita: Vco cala
E' questo quanto risulta dalla classifica di Italia Oggi, quotidiano economico, giuridico e politico, che stila una delle classifiche ritenute tra le più accurate e attendibili.

In Piemonte Torino perde 26 posizioni, passando dal 49/o al 65/o posto, ed è al 101/o posto (su 110) nella classifica relativa alla criminalità. In calo Cuneo, 11/a, che si conferma la migliore provincia piemontese ed è nella top ten della classifica 'Affari e Lavoro', Alessandria (60) Novara (38), Vercelli (49) e Verbania (23). Risalgono solo Asti, da 59/a a 52/a, e Biella, da 46/a a 37/a, 6/a nel ranking 'Affari e Lavoro'.

Un'Italia spaccata in due. Questa l’immagine che sintetizza la sedicesima ricerca sulla Qualità della vita (in edicola su ItaliaOggiSette a partire da oggi) realizzata da ItaliaOggi in collaborazione con l’équipe coordinata da Alessandro Polli, docente di statistica economica dell’Università La sapienza di Roma. Fino a metà dello Stivale, la gran parte delle province si colloca in una posizione della classifica definita buona o accettabile. Mentre nessuna provincia dell’Italia centro-meridionale e insulare riesce a sfuggire a un giudizio negativo (qualità della vita scarsa o insufficiente).

Tutto l'articolo su italiaoggi.it
 Fonte di questo post



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar dove saremmo?
lady oscar
29 Dicembre 2014 - 17:01
 
E ringraziamo la tanto vituperata Svizzera che, nel bene e nel male, accoglie migliaia di lavoratori del vco...se no chissà in punto della classifica saremmo.
Vedi il profilo di livio bla bla bla
livio
30 Dicembre 2014 - 09:28
 
....e anche quelli che si riempiono la bocca con la creazione di nuovi posti di lavoro bla bla blae e che in realtà si intascano impunemente i nostri soldi....
Vedi il profilo di lupusinfabula Nuovi posti di lavoro
lupusinfabula
30 Dicembre 2014 - 11:05
 
Ha ragione Livio: nuovi posti di lavoro? E chi li ha visti? Staimo ancora aspettando quelli del "milione di posti di lavoro" di berlusconiana memoria! Certo che se è vero ciò che diceva Renzi, vale a dire che gli investitori esteri non venivano in Italia per via dell'art. 18, ora che lo ha abolito dovrebbe esserci ressa di imprenditori esteri alle nostre frontiere: se entro 2/3 mesi non ne vedremo e quindi non ci saranno altri posti di lavoro vorrà dire che ci siamo dovuti sorbire l'ennesima bufala renziana. L' unica verità è che i posti di lavor in ogni settore, pubblico e privato, sono stati bloccati dalla famigerata legge Fornero: fin che non ci libereremo di quella porcata, addio posti di lavoro pe i nostri giovani! Ma di quella legge Renzi fa finta di non accorgersi: preferisce sfruttare fino all'osso gli ultrasessantenni sperando che nel frattempo molti di essi tolgano il disturbo finendo al cimitero.
Vedi il profilo di lady oscar sdrammatizziamo?
lady oscar
30 Dicembre 2014 - 14:19
 
Un milione di posti di lavoro...
Vedi il profilo di livio legge Fornero
livio
31 Dicembre 2014 - 09:13
 
Su un'altro sito ho scritto che si sta concludendo il teatrino politico sindacale sul jobs act dopo di che i lavoratori staranno davvero "sereni",ma per riprendere la nota di Lupus,che saluto augurandogli un profiquo Anno Nuovo estensibile a tutti i commentatori di questo sito,sulla legge Fornero, sottolineo la grande reazione sindacale quantificabile in ben 3 ore di sciopero,il che mi fa meditare a proposito della creazione di nuovi posti di lavoro...mah|



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - The pic of the week - Riflessi
28/03/2017 - Altea Altiora sconfitta aTorino
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti