Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

La posizione di Nobili sul riordino delle Province

“Ritengo che la soluzione di una provincia di ‘quadrante’ resti la migliore per affrontare il riordino delle province piemontesi"

Verbania
La posizione di Nobili sul riordino delle Province
“Ritengo che la soluzione di una provincia di ‘quadrante’ resti la migliore per affrontare il riordino delle province piemontesi. Lo sostengo fin dall’inizio dell’ampio dibattito innestatosi su quanto ci chiama ad attuare la legge e questo in coerenza con la posizione assunta e portata avanti in qualità di Presidente delle Unione Province Piemontesi”.

Così il presidente Massimo Nobili puntualizza il suo pensiero a fronte di alcune articoli di stampa che lasciano dubbi sulle sue esatte opinioni in merito.

“Sono convinto che la ridefinizione di un ambito territoriale di ‘quadrante’ sia quella in grado di dare maggiori garanzie allo sviluppo locale e al mantenimento di servizi sul territorio del Verbano Cusio Ossola” fa sapere Nobili che torna anche sulla necessità di salvaguardare le nuove province che fuoriusciranno dal riassetto dalla retrocessione a enti di secondo grado.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti