Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comunità.Vb : "Manutenzioni urgenti"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Comunità.vb, in cui come da interpellanze presentate, chiede manutenzioni urgenti in particolare a Cavandone, e Intra.
Verbania
Comunità.Vb : "Manutenzioni urgenti"
Più manutenzioni e più attenzione per chi deve effettuare le manutenzioni. Prima di Natale Comunità.vb ha presentato due interpellanze con cui sollecita l’Amministrazione a uno dei temi che avrebbe dovuto essere – così era stato annunciato dal sindaco – il caposaldo del nuovo corso.

Mentre con l’anno nuovo è ufficiale il passaggio di consegne tra ex nuovo dirigente e nuovo dirigente (nel primo spezzatino di deleghe, a luglio, questa partita era stata tolta all’ing. Comola e affidata all’arch. Brignardello; ora viene girata alla d.ssa Martini) che sancisce già da solo un primo fallimento, poniamo l’attenzione su due interventi in particolare a Intra e Cavandone, che in comune hanno un’aggravante: tardano.

A Cavandone il Consiglio di Quartiere nei mesi ha scritto, riscritto e ricordato – anche incontrando di persona l’assessore Forni – una mezza dozzina di lavori di manutenzione urgenti, soprattutto nella zona del parcheggio pubblico. Griglie rotte, verde incolto, sporcizia e addirittura una barriera in metallo danneggiata dal tornado e non ancora sostituita.

A Intra il problema riguarda via San Giovanni Bosco. A metà ponte, sul lato a monte (lo si vede bene sporgendosi dal marciapiede) c’è una grossa perdita di acqua potabile. La condotta che corre sotto il viadotto è rotta e dal foro gronda un notevole rivolo d’acqua. Parliamo di una perdita stimabile in qualche decina di migliaia di litri l’anno – così importante che nelle “ore di punta” alcune abitazioni vicine subiscono un calo di pressione – che è già stata segnalata da alcuni cittadini e che è nota ad Acque Novara Vco da parecchi mesi, forse anche da un anno.

Nelle due interpellanze chiediamo solerzia nei lavori a Cavandone e solerzia nel tirare bonariamente le orecchie ad Acque Nord, il cui presidente tra l’altro è espressione della città di Verbania.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti