Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora parte il 2015

Riparte il Campionato Regionale di Serie C: nel girone B Altea Altiora ospita Collegno.
Verbania
Altea Altiora parte il 2015
Nei quarant’anni e oltre di affiliazione federale di Pallavolo Altiora c’è una storia infinita nei confronti tra la società della cintura torinese con sede a Collegno e Pallavolo Altiora.

Sfide che vanno dalle categorie giovanili fino alla prima squadra e sabato prossimo questa piacevole abitudine si ripeterà con il confronto di andata della stagione in corso programmato alle ore 18.30 al Pala Manzini.

Altea Altiora arriva a questa sfida con l’importante assenza del suo attaccante principale, Francesco Castanò, del quale si saprà in settimana con precisione la prognosi dell’infortunio patito a Domodossola.
Il resto dell’organico ha recuperato da qualche acciacco e ha lavorato agli ordini di coach Alberto Franzini e del preparatore atletico Daniela Margarini.

La classifica parla chiaro, due squadre con due obiettivi distinti: l’area play-off per Arti e Mestieri con il suo quarto posto attuale molto vicino alle posizioni che assegnano gli spareggi per la salita in B2.

Verbania invece relativamente vicina alla zona play-out anche se i cinque punti di vantaggio sul Caluso permettono a staff e società di guardare al termine del girone di andata con serenità.

Dopo Collegno infatti i due match successivi di Cuorgnè e casalingo con Caluso potrebbero portare altro fieno in cascina per terminare un girone di andata complessivamente positivo ad oggi per la truppa capitanata da Stefano Traversi.

Collegno ha un organico di prim’ordine per la massima serie regionale piemontese: interamente formato praticamente da atleti al di sotto dei 24 anni, tutti provenienti da uno dei settori giovanili più qualitativi dell’intera regione.

Le due filosofie societarie coincidono anche nella programmazione, l’Altea versione 2014.15 è anch’esso un team molto giovane con diversi atleti alle prime esperienze in un campionato impegnativo come la serie C.

Sabato quindi vetrina di giovani talenti al Pala Manzini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
Verbania - Sport
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
20/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora match rinviato
20/03/2017 - Altea Altiora parte forte nei play off
20/03/2017 - Boxe Verbania sugli scudi a Torino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti