Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Befana generosa per la Scherma

Quest'anno la calza è stata davvero ricca per l'A.S.D. Scherma Verbania. Ad Alessandria il 5/6 gennaio si è svolta la 2° prova interregionale piemonte-lombardia, e sono state tre le prime posizioni guadagnate.
Fuori Provincia
Befana generosa per la Scherma
Tra Le "Bambine/Giovanissime" Vince Nele Josephine Cristina, che mette la freccia e supera tutte le altre, comprese le tiratrici più grandi di lei.

Nella categoria "Ragazzi/Allievi" Marco Groppetti si conferma e vince al termine di un bell'assalto tirato contro lo sciabolatore in forza al Club Scherma Varese Sebastiano Re, dimostrando carattere e risolutezza nel trovare la strategia migliore per superare l'avversario.

Nei "Maschietti" invece la finale è stata per il tecnico Giulio Rizzolio, per l'occasione aiutato anche da Matteo Gironzini (che ricordiamo per aver portato in alto la Scherma Verbania rappresentando in diverse occasioni anche l'Italia), uno spettacolo solo da guardare : i protagonisti infatti sono stati Lorenzo Contella e Francesco Benvegnù. Tra i due Verbanesi a spuntarla è stato quest'ultimo.

Nella categoria "Giovanissimi" a chiudere il full di podi è stato Filippo Lerede, al quale purtroppo è stata negata la vittoria per solo un punto, dopo un assalto di finale tirato alla rimonta.

Da menzionare la bella prestazione in crescita di Giulia Ramasco che premia il buon lavoro d'allenamento, guadagnando la settima piazza nella categoria Ragazze/Allieve.
Un applauso anche a tutti gli altri che hanno partecipato: Helian Beltrami, Daniele Monaco, Lorenzo Messaggi, Godio Mattia ,Godio Fabio. Ma soprattutto ad Alberto Tempesta e Filippo Manoni che hanno affrontato brillantemente la loro prima gara rispettivamente nelle categorie Prime Lame ed Esordienti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
26/03/2017 - Gelato World Tour: dal VCO alla Finale Mondiale
26/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1
26/03/2017 - Fondi europei: Il GAL Laghi e Monti a Bruxelles
25/03/2017 - Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
25/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
Fuori Provincia - Cronaca
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
10/03/2017 - La Serata Talent ApeVco
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti