Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"La malattia rende, la salute mica tanto!!"

Riceviamo e pubblichiamo, un post dal blog pensieridizorro.blogspot.it, riguardante la sanità dal titolo "La malattia rende, la salute mica tanto!!".
Verbania
"La malattia rende, la salute mica tanto!!"
“Il nostro sogno è la produzione di farmaci per curare persone sane!”. Questa la disarmante dichiarazione dell’Amministratore Delegato di una nota multinazionale del farmaco!

Anche la salute diventa una merce, come tutto il resto, la Sanita’ Pubblica nel suo complesso una grande fabbrica di “cure” per malattie varie, vere o inventate, l’importante è “somministrare” sempre più farmaci, esami, interventi poco importa se utili o meno......il Servizio Sanitario Nazionale (cioè noi) paga il conto per tutti Pubblico o Privato.....l’80% della spesa della Regione Piemonte è per la Sanità con conseguente debito stratosferico....

E’ evidente che il problema non è dove collocare un DEA ma l’impostazione generale del nostro Sistema Sanitario, la sua sostenibilità, efficacia e efficienza!.....Da una dichiarazione dell’Assessore alla Sanità Regione Piemonte Antonio Saitta : “ Molti esami e trattamenti chirurgici e farmacologici largamente diffusi non apportano benefici per i pazienti, rischiano di essere dannosi, eppure i cittadini chiedono più farmaci e più esami...... ”

I cittadini?.....Da una dichiarazione di Carlo Petrini Presidente di Slow Food : ”Negli ultimi cinquant’anni il progresso della medicina ha prodotto vantaggi indiscutibili per la nostra salute, ma ha anche contribuito a diffondere false convinzioni e aspettative irreali, che hanno aumentato la richiesta di farmaci ed esami.

La verità emerge da una recente ricerca: su 3.500 prestazioni sanitarie solo il 4,6 % risulta del tutto appropriato. E non sono i pazienti, contrariamente a quanto si crede, ad avere vantaggi da prescrizioni non necessarie. ......” Chi allora?
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Politica
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti