Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Marchio di qualità per le agenzie viaggio

Marchio di qualità per le agenzie di viaggio e turismo del VCO. La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola promuove l’assegnazione del marchio di qualità delle agenzie di viaggio – Q Travel – Edizione 2012.

Verbania
Marchio di qualità per le agenzie viaggio
COMUNICATO STAMPA :

Q Travel è il marchio che certifica e valorizza la qualità dei servizi offerti dalle agenzie di viaggio che
operano nel Verbano Cusio Ossola.
L’iniziativa, avviata dalla Camera di commercio per il sesto anno consecutivo, si pone l’obiettivo di
promuovere la qualificazione degli operatori, facilitare il riconoscimento delle “eccellenze” e far conoscere
sul territorio e all’esterno la qualità delle agenzie di viaggio giunge alla sua sesta edizione.
Q Travel 2012 assume quindi un ruolo di punto di riferimento per una scelta mirata e consapevole del
consumatore, certificando la qualità dei servizi offerti e garantendo elevati standard di qualificazione ed
organizzazione dell’impresa e del personale dedicato; un importante riconoscimento che le agenzie di viaggio
possono utilizzare a fini promozionali.
Le agenzie di viaggio che operano sul territorio provinciale, che non siano già assegnatarie del
marchio, possono candidarsi alla selezione compilando il modulo di partecipazione, scaricabile direttamente
dal sito camerale www.vb.camcom.it, e inviandolo alla Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, via
mail all’indirizzo sviluppo.territorio@vb.camcom.it o via fax al numero 0323/922054, entro giovedì 8 marzo
2012.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
I requisiti che le agenzie di viaggio devono possedere per ottenere il marchio Q Travel sono raccolti
all’interno di un disciplinare: trasparenza, completezza, tempestività delle informazioni, sito web, accoglienza,
capacità di risposta alle esigenze del cliente, offerta mirata e diversificata di servizi, consulenza
personalizzata, qualificazione del personale dedicato.
A fronte dell’ottenimento del marchio l’ente camerale provvederà ad attivare azioni promozionali quali
la realizzazione di vetrofanie e targhe, azioni di comunicazione a favore delle aziende assegnatarie del
marchio a mezzo stampa e sito istituzionale, oltre che all’attivazione di appositi percorsi formativi ad hoc per
gli operatori del comparto turistico.
Per consultare l’elenco ed i riferimenti delle agenzie assegnatarie del marchio nel 2011 è possibile
vistare il sito camerale all’indirizzo www.vb.camcom.it.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi promossi dalla Camera di Commercio per sostenere
l’internazionalizzazione delle filiere produttive, favorendo l’adozione e la riconoscibilità di standard rigorosi
di qualità di processo e prodotto.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti