Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Discarica di Trobaso dissequestrata

A quanto apprendiamo il Tribunale del riesame ha dissequestrato la discarica di Trobaso, a cui erano stati messi i sigilli dal Corpo forestale dello Stato, su ordine del Gip, il dicembre scorso a seguito di indagini su smaltimento irregolare dei rifiuti.
Verbania
Discarica di Trobaso dissequestrata
Ora la discarica e la Cooperativa che la gestisce, possono tornare a lavorare, come auspicato da una lettera scritta dal sindaco Silvia Marchionini, in cui si paventavano le possibili gravi conseguenze alla chiusura prolungata.



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Simona76 mi sembrava...
Simona76
14 Gennaio 2015 - 06:20
 
Che avessero riaperto.... da una parte meglio così... se poi le irregolarità ci sono state davvero vengano comunque accertate
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Brava Sindaco
Claudio Ramoni
14 Gennaio 2015 - 09:30
 
Un altro attento e opportuno intervento del Sindaco Marchionni per la salvaguardia degli interessi dei cittadini, della città e del territorio tutto, che ha sicuramente contribuito al dissequestro della discarica. Brava!
Vedi il profilo di renato brignone Delirio dei supporter :)
renato brignone
14 Gennaio 2015 - 10:23
 
Prendo atto che addirittura la magistratura é influenzata dalle lettere del nostro Sindaco, che avendo preso posizione sul tema dell'impianto di Santino ha fatto ciò che doveva, come le ho riconosciuto in questo post: http://www.verbaniafocuson.it/n242942-siamo-la-terra-dei-fuochi-o-la-terra-dei-pirla.htm ...ma a parte gli scherzi, non esagererei la sua influenza in certi ambiti :-)
Vedi il profilo di cesare Salvaguardia interessi cittadini?
cesare
14 Gennaio 2015 - 12:03
 
Sig. Ramoni cosa dice? salvaguardia interessi dei cittadini ? per la questione del nuovo porto , ha agito nell'interesse dei cittadini? Per favore...
Vedi il profilo di lupusinfabula Per quel che ne so...
lupusinfabula
14 Gennaio 2015 - 12:55
 
Pwer quel che ne so, la Magistratura decide per proprio conto e non si fa certo influenzare dall'intervento di polticastro di paese: hanno dissequestrato perè hanno ritenuto giusto così, ma ciò non significa che non vi siano state violazioni penali od amministrative. Il dissequestro significa che non era più necessario salvaguardare eventuali prove che nel frattempo saranno state acquisite. Ad esempio, se uno circola senza assicurazione, l' auto gli viene sequestrata, ma poi, a sanzione applicata, il veicolo viene dissequestrato; insomma pensared o scrivere che il dissequestro è avvenuto per l'intervento del sindaco è vermaente un insulto all'intelligenza ed alla competenza dei magistrati.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Sempre più prevenuti
Claudio Ramoni
16 Gennaio 2015 - 10:15
 
Quando si è prevenuti su persone e/o azioni lo si vede immediatamente. Ho detto che il Sindaco Marchionini ha chiesto alla magistratura di chiudere le indagini, di non perseguire un presunto reato (ancora da verificare), di soprassedere e dissequestrare? No. Che ha influenzato la magistratura? No. Che è tutto merito suo? No. Che ha espresso una valutazione all'indirizzo della magistratura sull'opportunità di dissequestrare la discarica così da riattivare un importante servizio per i cittadini e per evitare il selvaggio abbandono degli inerti con danno ambientale e d'immagine? Si. Che ha fatto il suo dovere? Perdinci si! (anche se negli ultimi anni come ben sapete che il politico di turno faccia il proprio dovere è divenuto un optional). Ed è proprio perché ritengo sia suo dovere di Sindaco che ho sottolineato l'opportunità d'aver salvaguardato gli interessi della città. Ha contribuito? Non lo ha fatto? Poco importa, ha fatto il suo dovere. E se fare il proprio dovere nell'esprimere garbate valutazioni all'indirizzo di chicchessia nell'interesse dei cittadini e della città è un insulto a intelligenza e competenza, be allora ci vorrebbero più "politicastri di paese" maleducati.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Cronaca
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti