Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

PD sull'assoluzione di Aldo Reschigna

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Partito Democrati Vco, riguardante l'assoluzione de vice Presidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna, dalla cosiddetta inchiesta rimborsopoli.
Verbania
PD sull'assoluzione di Aldo Reschigna
Questa mattina si è consumata l’ultima parte di una lunga vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto il Vice presidente della Regione Aldo Reschigna e altri otto ex consiglieri regionali tra cui il nostro segretario regionale Davide Gariglio.

I pubblici ministeri dell’inchiesta Rimborsopoli, Enrica Gabetta e Giancarlo Avenati Bassi hanno confermano la tesi che aveva portato a suo tempo alla richiesta di archiviazione ed emesso una sentenza di piena assoluzione perché “il fatto non costituisce reato”.

E’ una sentenza che, ovviamente, abbiamo atteso con ansia, pur continuando a riporre fiducia nella magistratura, e che accogliamo con grande soddisfazione.
Per quanto ci riguarda la fiducia nel vicepresidente Aldo Reschigna non è mai mancata; a lui e alla sua famiglia và tutta la nostra sincera stima per il momento difficile vissuto con grande dignità, sotto i riflettori di molti che hanno giudicato preventivamente in maniera ingenerosa.


A riguardo giunge anche una breve nota del sindaco di Verbania, Silvia Marchionini:
Abbiamo appreso con gioia l'assoluzione di Aldo Reschigna sulle presunte spese folli e del segretario regionale Gariglio:senz'altro ritorna la serenità.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di luigi.ieronimo.vb Assoluzione di Aldo Reschigna
luigi.ieronimo.vb
16 Gennaio 2015 - 02:25
 
Sono contento anche io;lo dicevo da mesi che "speravo"che il mio ex compagno di banco alle scuole medie,secoli fa,
Aldo Reschigna non fosse ritenuto colpevole di tutte quelle antipatiche accuse di appropriazione indebita di denaro pubblico e altro ancora.Ben inteso,non come politico,ma come persona.Quando uno è onesto è onesto sempre.Vorrei dirgli Ciao Aldooo,vai avanti cosi'..ma non ho di questa confidenze,anche se quando rarissimamente ci incontriamo mi saluta sempre amichevolmente.E' stato solo un mio compagno di scuola.Uno dei pochi divenuto politico che non è ancora finito"dietro alle sbarre"..
Vedi il profilo di Vermeer Sono d'accordo.
Vermeer
16 Gennaio 2015 - 10:27
 
Ciao, Luigi. Sono d'accordo con te. Se Reschigna è stato rieletto sindaco due volte di seguito, non è successo per caso. E' una persona che ha sempre agito con onestà intellettuale, riconosciuto tale anche dagli avversari politici.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
Verbania - Cronaca
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
17/10/2017 - Offerte di lavoro del 17/10/2017
16/10/2017 - All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti