Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Programma 2015 del Club Forza Silvio

Riceviamo e pubblichiamo, a seguito della conferenza stampa di venerdì un comunicato stampa del Club Forza Silvio Verbania, che illustra i punti del manifesto programmatico 2015.
Verbania
Programma 2015 del Club Forza Silvio
Abbiamo lavorato con la squadra, mettendo a punto il manifesto programmatico sulle iniziative per il 2015 del Club Forza Silvio Verbania: chiederemo ai consiglieri comunali di Forza Italia di portare tali proposte in consiglio comunale.

Proponiamo, innanzitutto, una razionalizzazione sull’applicazione della TARI (tassa-rifiuti) e della TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili).

Per quanto riguarda l’IMU, ovvero l’imposta municipale unica, lavoreremo sulle aliquote per proporre una riduzione in linea con il bilancio.

Proponiamo, inoltre, per la prossima stagione, l’esenzione della tassa plateatico per gli esercenti, i quali sono già stati ampiamente penalizzati dal punto di vista economico a causa della chiusura per circa due mesi della Strada Statale 34.

Riteniamo utile ripristinare la figura del “nonno-vigile”, che permette un servizio utile per i cittadini e dai costi contenuti.

Proponiamo il mantenimento del cosiddetto “bonus bebé”, al fine di sostenere le famiglie in un momento di grave recessione.

Infine, in concomitanza con il grande evento di Expo 2015, che richiamerà un enorme afflusso turistico, si vuole intervenire nella direzione dell’abolizione della tassa di soggiorno, portando alto lo slogan “No City tax” al fine di incrementare ulteriormente l’arrivo dei turisti.

Francesco Sirtori - Vicepresidente del Club Forza Silvio Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka quale squadra?
Kiryienka
17 Gennaio 2015 - 17:37
 
''...abbiamo lavorato con la squadra...'' quale? quella delle primarie liguri a braccetto col PFD?....oppure la squadra,intesa come quella con cui disegnano i geometri'....ahhh,che delusione....eppure in tanti abbiamo votato ''il Silvio''...............mi sa che prima o poi ''..ha da veni' Baffone...''---eh eh eh
Vedi il profilo di Kiryienka PFD....
Kiryienka
17 Gennaio 2015 - 17:39
 
....PFD ..Partito FORZA Democratico.....
Vedi il profilo di Simona T. Ma per piacere....
Simona T.
17 Gennaio 2015 - 19:28
 
Tanta inutilità e genericità.
Generecità in quanto è facile dire razionalizzazione dei tributi ma un po' più complesso indicare come razionalizzare.
Vi riempite la bocca con termini a effetto come "No Tax City" per indicare l'abolizione della tassa di soggiorno. Un'abolizione che non creerà alcun effetto. Tale tassa parte da un importo di 50 centesimi al giorno fino ad arrivare a 2,5 centesimi per gli hote a 5 stelle (i 4 stelle pagano ancora 1,5 euro). Eliminare tali maggiorazioni non fa variare di una virgola il flusso turistico.
Pessimo
Vedi il profilo di lupusinfabula Tassa di soggiorno?
lupusinfabula
18 Gennaio 2015 - 09:25
 
Abolire l'imposta(....è un'imposta, non una tassa e chi vuole essere amminstratore dovrebbe perlomeno usare i termini giusti!!) di soggiorno? Smettaiamola di essere dei Tafazzi: non sarà per quei pochi spiccioli che la chi vuole venire sul lago rinuncerà. Sono pochi spiccioli a persona, ma che messi insieme formano un corposo introito per i nostri comuni che così non sono costretti ad alzare imposte e tasse locali ai loro concittadini. Basta con il poco fumo e niente arrosto!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
20/07/2017 - "La febbre del sabato sera"
20/07/2017 - "Banche in liquidazione …e ora?"
19/07/2017 - Verbania Street ART: aggiunta una data
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
19/07/2017 - M5S su dimissioni Abbiati
18/07/2017 - FDI AN su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti