Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Il sindaco scarica sul Comune lo stipendio del dipendente PD in cassa integrazione"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa, della capogruppo Mirella Cristina, sulla nomina del nuovo portavoce del Comune di Verbania.
Verbania
"Il sindaco scarica sul Comune lo stipendio del dipendente PD in cassa integrazione"
La capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina si dice «sconcertata» nell’apprendere che il sindaco Marchionini ha nominato suo portavoce, con un contratto da 25mila euro annui, Alberto Nobili.

«Nella biografia di Nobili inserita nel comunicato stampa che dà notizia dell’incarico – nota Cristina – manca un passaggio fondamentale, e cioè che Alberto Nobili è un dipendente della segreteria provinciale del Partito democratico ma che da diversi mesi è in cassa integrazione. Insomma, il sindaco Marchionini scarica sul Comune di Verbania lo stipendio del dipendente del suo partito. Questo è assolutamente stigmatizzabile, l’incarico a Nobili prosegue nel criticabile solco già tracciato con la nomina di Giorgio Scroffernecher: anche Nobili infatti non risulta essere iscritto all’Ordine dei giornalisti».

Mirella Cristina annuncia quindi la presentazione di una dettagliata interpellanza su questo che non esita a definire «un vero e proprio cattivo esempio. Cominceremo col chiedere conto al sindaco di alcune cose ma di sicuro non ci fermeremo qui».

Grazie per la cortese pubblicazione e cordiali saluti.

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Cig sì Cig no...
livio
21 Gennaio 2015 - 09:37
 
Se la legge prevede che un portavoce del Sindaco deve essere iscritto all'Ordine dei giornalisti e Nobili non lo sia è un atto grave,ma il Sindaco non sarà cosi sprovveduto da non saperlo, il fatto poi che il succitato Nobili sia stato messo in Cig dal suo stesso partito e che il suo stesso partito adesso lo tiri fuori mi suona strano...anzi, a ben pensarci,mi sembra normale!,meglio circondarsi da ies man ...
Vedi il profilo di paolino portavoce?
paolino
21 Gennaio 2015 - 09:58
 
siamo seri,davvero serve un portavoce al sindaco? una che tutti i giorni ci inonda di comunicati e interviste,e che non amministra una metropoli,e quindi ha gran tempo da dedicare ai media...e poi se veramente serviva,perchè non lo si è preso subito? e proprio un signore quasi cinquantenne,già occupato,che andremo a stipendiare al posto magari di un giovane laureato e preparato che non trova lavoro (purtroppo è pieno) assunto magari con un mini concorsino e non a nomina diretta.. ennesima performance discutibile del sindaco.
pregasi non censurare anche questo,grazie.
Vedi il profilo di renato brignone dovere e opportunità
renato brignone
21 Gennaio 2015 - 09:59
 
Siamo un comune sopra i 10'000 abitanti, dovremmo avere un "ufficio stampa" con un giornalista professionista che si occupa di comunicazione istituzionale (non solo della maggioranza). Si è scelto invece di avere "un portavoce" che per sua natura è un elemento ad uso dell'amministrazione, non è iscritto ad alcun albo. Succede così che un dipendente del PD diventa un dipendente dell'amministrazione (non organico come sottolinea il Sindaco, ma a contratto). Quindi si è scelto un profilo "più basso" in una figura più di "propaganda" che di servizio... e gli "amici" sono tutti contenti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Perchè?
lupusinfabula
21 Gennaio 2015 - 14:21
 
Perchè non sono più visibili i commenti relativi allo stesso argomento ma su" Risposta del PD ecc.." ?
Vedi il profilo di lupusinfabula O meglio...
lupusinfabula
21 Gennaio 2015 - 14:24
 
O meglio "PD VCO contro le dichiarazioni di Mirella Cristina"?
Vedi il profilo di robi Nobili
robi
21 Gennaio 2015 - 18:29
 
Nobili lo conosco di vista sin dai tempi delle superiori, mi pare una brava persona. Riguardo la questione dell'incarico sono perplesso, anche se, come ho sempre sostenuto, chi vince le elezioni è giusto che governi e scelga lo staff con cui lavorare, come nel caso del Segretario. Lo avrei detto per chiunque avesse vinto, da Bava alla Lega.
Vedi il profilo di lady oscar brava persona
lady oscar
21 Gennaio 2015 - 19:15
 
Peccato che e' juventino.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
Verbania - Politica
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti