Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Festa dell’energia in Piazza

Il giorno 8 settembre arriva a Verbania (Vb) la nuova campagna E.ON “Festa dell’energia in Piazza”, rivolta a tutte le famiglie e ai cittadini, per scoprire come usare l’energia in modo consapevole e ricevere informazioni sul contenimento dei consumi.
Verbania
Festa dell’energia in Piazza
All’interno dello stand E.ON, allestito in piazza Ranzoni per tutto il fine settimana dell’8 e il 9 settembre, i cittadini avranno la possibilità di accedere a delle postazioni munite di iPad che attraverso un particolare software, consentiranno di effettuare il “Check Up E.ON Energia” calcolando i chilowattora, le emissioni CO2 e gli euro che è possibile risparmiare seguendo alcuni particolari accorgimenti.

Un’area “educational” sarà interamente dedicata ai bambini che attraverso giochi interattivi e attività formative, organizzate da uno staff di educatrici, potranno conoscere come consumare energia in maniera responsabile.

I clienti E.ON, inoltre, avranno la possibilità di vincere un impianto fotovoltaico da 3 kWp (installazione compresa) partecipando al concorso “Cattura il sole con E.ON”, semplicemente compilando e consegnando presso lo stand il tagliando di partecipazione gratuita.

I visitatori potranno, inoltre, ricevere informazioni sui prodotti E.ON che promuovono l’uso razionale dell’energia come “E.ON VantaggioCasa Efficiente” la fornitura elettrica che include la Certificazione energetica dell’edificio, “E.ON GasVerde”, la prima offerta che abbina la fornitura di gas naturale con la piantumazione di alberi per la compensazione delle emissioni di CO2 e “E.ON Luce Verde”, l’offerta di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

In omaggio per tutti il “Decalogo E.ON”, una raccolta di eco-consigli pratici - quali la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza o l’eliminazione dei consumi da stand by - e utili “ecoadesivi” per ricordare di utilizzare l’energia in modo consapevole.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Eventi
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti