Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

I numeri della Squadra Nautica di Salvamento nel 2014

Riportiamo una nota della Squadra di Salvamento con i dati ufficiali degli interventi svolti dall'Associazione di Volontariato nell’anno 2014.

Verbania
I numeri della Squadra Nautica di Salvamento nel 2014
Squadra Nautica di Salvamento Verbania:

Interventi 118 svolti con ambulanza.......n° 1688
Interventi 118 svolti con imbarcazione....n° 40
Viaggi sanitari non d’urgenza.............n° 911
Centro mobile di rianimazione.............n° 23



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto I numeri
Alberto
24 Gennaio 2015 - 00:13
 
certo i numeri sono belli, quando poi se ne scrivono tanti e lunghi fanno una scena della m.....a, i numeri però servono principalmente per tracciare dei bilanci; in questo caso come mai non si mette, oltre al numero degli interventi, la cifra di quanto questi servizi sono costati al popolo in un anno???? (se non erro poco meno di €. 200.000); ma non è finita, perché oltre a questa "associazione/società/organizzazione", c'è da aggiungere, sempre sulle spalle del popolo, il costo di tutte le altre realtà analoghe presenti sul territorio, e vi garantisco non sono bruscolini; chiedete alla ASL quanto gli costano all'anno tutte queste attività d'impresa vestite da associazioni/onlus!
Qualche anno fa un privato di Verbania ha cercato di mettere in piedi una regolare società di soccorso, con macchine e ambulanze (la stand by), bene, queste pseudo associazioni hanno fatto cartello in modo tale da non lasciargli alcun spazio di lavoro; alla fine, rassegnato, ha portato i suoi mezzi e il suo personale in provincia di Vercelli, dove tutt'ora lavora.
E meno male che tutte queste realtà si defiscono di volontariato, che equivarrebbe a solidarietà; ma fatemi il piacere!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti