Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Club Forza Silvio: "CEM e Casa del Lago"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Francesco Sirtori del Club Forza Silvio Verbania, a seguito della serata di presentazione e incontro sul CEM avvenuta ieri sera, giovedì 22 gennaio 2015.
Verbania
Club Forza Silvio: "CEM e Casa del Lago"
A margine della serata di ieri, nella quale l'Amministrazione Marchionini ha presentato lo stato d'avanzamento dei lavori dell'opera CEM dell'architetto Arroyo, registro come sia stato positivo e costruttivo poter verificare la bontà del progetto del Nuovo Teatro.

Ricordo che lo scorso 3 dicembre abbiamo come CLUB proposto la nostra idea per il costruendo CEM; Il Club Forza Silvio di Verbania ha indicato come progetto emblematico, la possibilità di costruire all'interno degli spazi disponibili del CEM la nuova sede del Museo "La casa del Lago".

Durante la serata sono intervenuto per ribadire che il CEM è un progetto voluto fortemente dalla precedente Amministrazione di centrodestra del ex Sindaco Zacchera. Questo per ricordare che oggi l'opera c'è grazie alla volontà degli Amministratori che hanno governato Verbania dal 2009 al 20013 riuscendo a portare a Verbania i finanziamenti europei del PISU.

Il tentativo dell'attuale Sindaco di definire l'opera come "ex CEM" è un elemento di divisione, mentre ritengo che oggi si debba lavorare per unire la città su questo tema . Il Cem ieri seta è riuscito a convincere tutti gli intervenuti al dibattito, ho assistito alle lodi al CEM. Anche il PD con le parole del Capogruppo in Consiglio Comunale Lo Duca, dimostra che la sinistra si è convinta sul CEM. Ricordo come in passato il PD Verbanese abbia combattuto fino all'ultimo con il tentativo di bloccare il progetto di Zacchera.

Francesco Sirtori
Club Forza Silvio Verbania



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone perplesso
renato brignone
23 Gennaio 2015 - 11:35
 
insomma, questa amministrazione fa di tutto per fare dimenticare le cavolate della passata e ci sta riuscendo, poi arriva qualcuno che è orgoglioso delle peggiori cavolate della passata amministrazione e ce le ricorda... questo gioco al massacro del buonsenso non lo capisco :-)
Vedi il profilo di Simona T. Non ne indovinano una
Simona T.
23 Gennaio 2015 - 13:04
 
Questi di Forza Italia ancora insistono con questa minkia.ta enorme della Casa de Lago. Pazzesco. Ogni ipotesi più la propongono sempre lori
Vedi il profilo di Armando Cavazzon gestione CEM
Armando Cavazzon
23 Gennaio 2015 - 14:39
 
A mio avviso il problema non è realizzare il CEM o come diavolo lo si vuole chiamare, ma sarà la gestione!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
30/05/2017 - Offerte di lavoro del 29/05/2017
30/05/2017 - LibriNews: "L'Americano"
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
Verbania - Politica
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti